Let me be your beautiful story
di _firefly

26/02/16, ore 22:39

Semplicemente una delle più belle storie che abbia letto.... Curata, delicata,emozionante, scritta molto bene.... COMPLIMENTI

26/02/16, ore 22:14

Alloraaa, comincio col dire che amo il tuo modo di scrivere e ogni volta che pubblichi una storia, diventa automaticamente la mia preferita. Non saprei davvero scegliere la più bella tra quelle che hai scritto. Comunque, ritornando a questa di storia, solo wow. Tutti i personaggi sono stupendi, e mi piacciono tantissimo in generale. Louis è un orsetto da coccolare, e Harry è meraviglioso. Il loro rapporto mi ha fatto quasi piangere, ma dettagli. Ho amato lo sviluppo e il finale è stato il colpo finale. Complimenti, e grazie per darmi la possibiltà di leggere queste meraviglie <3

26/02/16, ore 04:32

E come sempre le tue ff sono metavogliose 👏💛😍
È la prima volta che leggo una ff larry con tema la pallavolo. ...è uno sport che mi piace tantissimo, vado sempre a vedere le partite della mia migliore amica .....
Ho amato alla follia la caratterizzazione dei personaggi. ...come sempre Lou è stato il mio preferito forse perché mi sono rivista molto in lui , anche io tendo a mettere la felicità degli altri prima della mia ed è una cosa sbagliatissima ma " i can't change "
Harry é stato un personaggio molto complesso con le sue mille paure e tutti i muri che innalzava. ...ma Alla fine sono contenta che si sia lasciato andare e che abbia davvero dato una possibilità a Lou, lui non lo avrebbe mai trattato come ben .....
Ho sofferto un sacco a vedere Lou triste e sottomesso a que coglione di Duncan ma poi c era Harry che lo baciava e la sofferenza spariva 😍
Sono contenta che le cose si siano risolte per il meglio e che ora Harry e Lou sono felici e innamorati 😍💛😍💛
Davvero tantissimi complimenti una ff fantastica 👏👏👏👏👏😍❤❤💛😍
Alla prossima 😘💛

25/02/16, ore 15:41

Ho adorato letteralmente questa storia, davvero! Ho sentito ciò che senti tu quando giochi a pallavolo (o quando giocavi), cosa significasse per te questo sport, com'è importante riuscir ad assere coraggiosi per farsi salvare, a non aver paura di innamorarsi e di rimanere, di essere forte, di parlara, di parlare sempre quando c'è qualcosa che non va. Ho inoltre adorato i personaggi, mi è piaciuto molto niall! E ovviamente Harry, che ha sempre un posto speciale. Non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie, baci x

25/02/16, ore 14:44

Ma tu mi rendi felice :) immensamente felice! Oddio, non so nemmeno da dove iniziare. Questa fanfiction è bellissima e credimi io non amo molto la pallavolo (mi ricorda brutte cose come le medie e lo ammetto, io ero una schiappa in questo sport), però la adoro lo stesso e non solo perché sei stata tu a scriverla ;) e poi grazie per aver messo la side pairing Ziall! Quei due sono così adorabili e per poco non mi mettevo ad urlare di gioia quando si sono baciati xD poi ho seriamente odiato Duncan...Louis è un essere meraviglioso e come puoi anche lontanamente pensare di ferirlo? Per fortuna c'era il nostro Harry :") seriamente chi riuscirebbe ad allenarsi con lui vicino hahah e Liam è semplicemente il miglior amico che si possa desiderare. Scrivi benissimo e riesci a sviluppare il carattere dei personaggi in modo formidabile, cogliendo la loro vera essenza e senza allontani troppo dalla realtà. Crei un mix di angst alternata a comicità (menomale perché sono troppo giovane per morire con tutti questi feels) e tutto si intreccia in modo armonioso senza risultare banale. Perciò grazie! Grazie di esserti dedicata alla scrittura di questa fanfiction e non vedo l'ora di leggerne altre ancora in futuro. Sei decisamente la mia scrittrice preferita :) e concludo come sempre con momento preferito: quando Harry è in ospedale e parla con Liam dicendo tutte quelle cose bellissime e poetiche e Liam risponde che è felice che Louis abbia incontrato lui, Harry.
Bene, è tempo di sparire nella nebbia u.u forse sono troppo teatrale come Niall hahah
peace&love✌alla prossima!

24/02/16, ore 23:11

Le tue storie sono sempre bellissime, non ti deludono mai. Un mix di emozioni incomparabili tra loro, ogni volta. Spero di rileggere presto un'altra tua storia. Un bacio grande, Lud!

24/02/16, ore 17:57

(Note iniziali: Ciao tesoro, sappi che oggi sono ancora più rincoglionita del solito e che quindi questa recensione sarà nonsense + sappi che sono dal cellulare e che Efp mi odia, quindi quasi sicuramente non ci saranno gli spazi tra una frase ed un'altra :(((  ) Mi vergogno un po' a venirlo a dire proprio a te ma... sono un po' la Laura della situazione. Nel senso che ho sempre detestato la pallavolo, dire che sono un'impedita sarebbe un eufemismo ahah. Più che altro me l'hanno fatta odiare... ma comunque. GIURO che questa è l'unica cosa che ho in comune con Laura :) ti ho fatta spaventare, eh? *ghigna* Così impari ad aver scritto una storia che mi ha fatto prendere tantissimi colpi al cuore ¤__¤  Ma ci arriviamo dopo. Nonostante il mio disgusto per la pallavolo ho ADORATO la tua fic, l'ho trovata semplicemente super originale, interessante e ben scritta. Colma di colpi di scena e momenti inaspettati, di scene emozionanti ed altre anche divertenti. Insomma (come al solito) sei riuscita ad elaborare il mix perfetto, la centrifuga da batticuore di eventi commoventi, fragili, delicati, pieni di sentimento ed empatia. Si vede che non hai scritto tanto per scrivere; c'è umanità tra le parole, c'è l'esperienza che ti ha segnata, c'è il tuo cuore. Grazie per averlo aperto a noi lettori :) Parlando del plot in generale, mi ricordo qualche mese fa quando l'avevo letto nella lista delle trame del fest, e mi ricordo perfettamente di aver pensato "Ho bisogno di leggere questa fic. Anche se so già che se qualcuno la dovesse scrivere io soffrirei come una cagna, perché ha tutti i presupposti per diventare una storia con badilate di angst". E infatti. Cough Cough. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi in certi punti, ti dico solo questo 😢 Ma adesso parliamo dei personaggi... Allora. Louis. Che dire di Louis? Semplicemente che voglio stringerlo in un abbraccio e coccolarlo come se fosse un cucciolo. È possibile? No, seriamente, ma come si fa a trattarlo male? (sto parlando con voi due, Stan e Duncan) (anche se, ti dico la verità, mi fa troppo strano leggere di uno Stan che tratta male Lou, visto che sono migliori amici nella realtà 🙈 non ce lo vedo in veste di bullo, ma ti mando un bacino perché alla fin dei conti non lo hai fatto comportare sempre da stronzo). Lou è così coraggioso, e non ho idea di come faccia a sopportare tutti questi fardelli senza mai lamentarsi, senza mai piagnucolare. A proposito di fardelli, anche se non sei mai entrata nei dettagli (cioè non hai scritto scene particolareggiate dove Duncan lo picchia) sei riuscita comunque a farmi venire i brividi... era come se i lividi che descrivevi fossero anche sulla mia pelle. Pensa che mi sono accorta che mi schiacciavo involontariamente un dito sul fianco quando parlavi della botta di louis sul fianco, e sul braccio quando parlavi del livido sul braccio di Louis, ecc ecc ecc. Insomma, mi hai davvero coinvolta. E poi questo suo essere spaventato, sì, ma intraprendente e protettivo, pieno di amore e dedizione. In parole povere ahah, mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Louis. Arrivando ad Harry... quanto figo è Harry in questa storia? *sorriso super mega extra malizioso* Cioè me lo vedevo troppo davanti agli occhi quando leggevo di come corresse a petto nudo, o di come impartisse ordini e regole alla squadra. Vogliamo parlare del discorso che ha fatto ai ragazzi in occasione del loro primo incontro? È stato determinato, con il polso di ferro, severo, ma allo stesso tempo umano e pronto al dialogo e ai consigli :) Adooooooro. E poi piccola parentesi su Nick: l'ho adorato. Già io lo amo nella vita reale, e non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere il modo in cui lo hai descritto: simpatico, affabile, coinvolto (mi è piaciuta un sacco la scena dove andava in bici, non so perché?); insomma, finalmente una fanfiction dove non è lo stronzo di turno, che sbava dietro ad Harry e che viene odiato da Louis. A proposito di andare contro gli stereotipi: mi è piaciuto molto anche il fatto che fosse Harry quello più grande tra i due, e che Louis fosse quello "in pericolo", il più fragile. Non so, penso che dettagli simili stiano andando in minoranza nel popolo delle fic larry... ma comunque. Ho adorato la relazione tra Harry e Louis, ancora prima del loro primo bacio. Il fatto che Harry lo abbia fatto entrare nella squadra (ma a proposito, Stan era contrario all'entrata di Louis, okay, ma alla fine la parola finale è dell'allenatore. Quindi anche Greg era uno stronzo di prima categoria? Grrr lo odio), il supporto che gli ha dato quando ha iniziato ad accorgersi dei suoi problemi, il suo comportamento, insomma, da "fratello maggiore". Onestamente mi sarei aspettata più seghe mentali da parte di Harry per la questione "Oh my god ho dieci anni più di lui" però hai compensato con dell'angst puro su altri fronti, quindi non mi lamento eh eh eh. Ma lo sai che quando hai fatto capire che il livido di Louis fosse frutto delle botte di Duncan e non di, che so, il bullismo di Stan o una caduta di pallavolo, mi è venuto un tuffo al cuore? Giuro, mi si è annodato lo stomaco. E io, non penso di sia capito, AMO l'angst, sono una masochista del cavolo. Quindi ti sto solo ringraziando eh eh eh. Comunque, generalmente parlando, hai fatto emergere benissimo il dolore di Louis, lo hai reso noto in un modo (perdona il gioco di parole eh eh eh) davvero doloroso :(  *sospirone* E poi la scena dove Harry capisce tutto, realizza che Louis sia in una relazione abusiva. L'hai scritta benissimo. Non mi vengono le parole. Ho ancora i brividi, e quel pezzo l'ho letto tipo quindici ore fa ahah! Per quanto riguarda Niall e Liam, beh... chi non vorrebbe amici simili? Mi sono intristita tantissimo quando Liam e Niall hanno scoperto tutto e si sono sentiti in colpa. Cuccioli. A proposito di cuccioli <3 Zeus <3 Amore mio. Ti giuro che me ne sono innamorata <3 Okay, tornando a noi... mi è piaciuto anche il clima che hai creato nella squadra, questo voler sempre dare il meglio e non lamentarsi mai :) Zayn mi ha fatto una tenerezza assurda... e, anche se Niall non ce lo vedo per niente con un uomo, sono contentissssssssima che li hai fatti mettere insieme. Sto tubando <3 Poi poi poi. Che dire? Mi sono innamorata talmente tanto delle citazioni che hai messo prima di ogni "capitolo" che me le sono scritte :) Anche il banner è davvero bellissimo, complimenti alla tua socia *--* Anyway Duncan è davvero un pezzo di merda strafottente ("è quello che si merita una puttana" MA MUORI COGLIONE), e sono così felice che Harry gli abbia tirato un pugno ma che allo stesso tempo sia riuscito a darsi un freno, un contegno. Avrebbe voluto/potuto quasi uccidere ma ha capito che se lo avesse fatto sarebbe diventato, in qualche modo, come lui: un violento, una persona aggressiva e pericolosa. E sa che Louis merita di meglio, che non è il caso che abbia un secondo fidanzato fatto in quel modo. E comunque (Sì lo so, sto dicendo cose senza un ordine logico) le scene rosse mi sono piaciuti assaiiiiii *fa ballare le sopracciglia* No, dai, seriamente. Sono state eccitanti ma anche dolci, mi spiego? Nonostante Harry all'inizio si allontanasse da Louis una volta finito, è sempre emerso questa loro mmm tenerezza tra di loro? Complicità? Amore? *si asciuga una lacrimuccia* E niente, tesoro, penso di aver finito (se mi verranno in mente altre cose ti romperò l'anima su Twitter ahaha). Ti mando un baciotto e, davvero, complimenti. Sei bravissima xxxxxxxxxxxxxx Eli (aka @sailis061196 su Twitter) ❤

24/02/16, ore 15:39

Io ti amo. Non ho altro da aggiungere.
Amo la pallavolo.
Amo Louis.
Amo Harry.
Amo i Larry.
Amo questa meravigliosa OS.
Davvero, ti faccio i miei più grandi complimenti. Ho letto la storia tutto d'un fiato senza mai staccarmi dallo schermo, e una volta arrivata alla fine ero dispiaciuta. Ho pianto leggendo, per svariati motivi. Mi ci sono immedesimata, e trovo sia scritta benissimo.. non solo di struttura, ma soprattutto di parole. Hai usato i termini perfetti nei momenti perfetti. Boh davvero non so cosa dire.. se non farti una domanda: hai mica pensato di scriverne un seguito? Io credo possa essere un'idea fantastica! Te ne prego!! 😍😍
Per ora rinnovo i complimenti e ti saluto, buona giornata!
Gius 💕

24/02/16, ore 14:40

Wow wow wow!! Scrivi davvero bene e la tua storia è bellissima; solo per come hai parlato della pallavolo  meriti solo complimenti! Harry&Louis in ogni tua storia sono sempre l'amore ed è per questo che sei fra le mie autrici preferite! A presto. (:
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 02:46 pm)

24/02/16, ore 04:18

Ciao :)

Come puoi vedere sono circa le quattro di notte ed ho appena finito di leggere. Ho iniziato la storia che erano credo le undici e mezza, avevo visto l'avvertimento che diceva che erano 56K parole, mi sono detta "la comincio, vediamo che succede e la finisco domani in giornata". Ovviamente non ci sono riuscita. Mi ha presa così tanto che l'ho letta con il fiato sospeso. Non lo dico tanto per dire, solitamente per quanto mi riguarda non è una cosa scontata, in generale le tue storie mi sono sempre piaciute molto, penso di aver letto "nessun trasporto emotivo" un numero inimmaginabile di volte, ma questa OS è molto di più di ciò che mi aspettavo. Stavo per chiudere tutto, per poi riaprire e lasciarti una recensione domani, a mente più lucida e sicuramente meno stanca, rispetto a come sono ora, ma sicuramente mi sarei dimenticata di dire cose che invece ora, avendola appena finita di leggere, mi vengono in mente.

Nelle note hai scritto che per dieci anni hai giocato a pallavolo, che ti ha dato molto e portato via altrettanto. Beh questo era a fine pagina, ma già nel primo quarto della storia si poteva intuire che dietro alle parole dei personaggi c'era una grande passione, perché un plot può scriverlo chiunque, ma se poi non lo rendi tuo con le giuste emozioni allora rimane solo una bella idea, messa per iscritto ma che non trasmette nulla e lasciamelo dire che credo fermamente che nessuno avrebbe potuto scrivere questa storia meglio di come l'hai fatto tu. Non ti conosco, per lo meno non ciò che va al di là di Twitter, ma hai reso i personaggi reali, si è visto che a loro tu hai dato tutta te stessa e attraverso le loro parole e le loro azioni hai parlato ed espresso a pieno il tuo amore per questo sport, facendolo sentire a noi e permettendo ai lettori di entrare nel tuo mondo.

Ovvio, non c'è solo la pallavolo poi. Mi è piaciuto tutto: dalla storia di Louis, a quella di Harry; al rapporto con Liam e Niall, agli Ziall perfettamente integrati nelle dinamiche dei Larry e dell'intera trama.
Penso sia inutile ricreare un profilo dei personaggi, tu li hai descritti e tu li conosci, voglio solo aggiungere che li hai perfettamente delineati ognuno a suo modo, non hai lasciato nulla al caso senza però sembrare prolissa in alcune descrizioni, o noiosa o scontata, come spesso succede di risultare.
Hai dato l'anima per questa storia, si vede e si sente; non lascio recensioni solitamente, non perché non apprezzi le storie a volte però mi ritrovo a leggerle la notte e senza voglia mi riprometto di farlo in seguito ma alla fine sono senza tempo per concentrarmi e ripensare a tutto. Ma immagino che sia davvero importante per te questa determinata OS e so come ci si sente ad esporsi e pubblicare qualcosa che senti particolarmente tuo, con la paura che possa non piacere perché è ovvio che non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma questo non toglie che speri comunque che il tuo lavoro venga apprezzato. Quindi aggiungiamo questo ai motivi per cui ho deciso di scriverti adesso. Lasciati dire che se potessi ritornerei all'inizio e in altre tre ore la rileggerei di nuovo: ora, fra una settimana e probabilmente fra qualche mese. Sicuramente lo farò, non appena avrò tempo e mi sentirò profondamente annoiata e non avrò altre mille storie lasciate indietro.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti: per come hai affrontato il tema della violenza, la delicatezza e l'attenzione che hai messo nel non spingerti troppo oltre e risultare eccessiva o fuori luogo; per come hai scritto in generale tutta la storia.
Ti ringrazio invece per la passione che ci hai voluto trasmettere e averci regalato una bellissima storia.

Un bacio,
Bì.