Un uomo nello specchio.
di NihalDellaTerraDelVento

12/01/17, ore 01:30

Hai saputo cogliere bene il punto di vista del personaggio e voglio farti i complimenti  per come hai concluso il capitolo, un vero tocco di classe.

26/11/16, ore 11:20

E Rieccomi come promesso a recensire DA ; I Spulciare storie vecchie mi fa piacere ^^ e recensierle penso faccia la felicità degli scrittori ^^ Passando alla storia .... è così tenera ^^ ( fila interminabile di cuori ). Riprendila di prego ... ( piange fontane di lacrime ). Cullen e il suo senso di colpa di fronte al Lyrium, l'Inquisitrice elfa ( la stessa che avevo scelto io lol ) e il racconto delle sue serate col suo clan .... la sua frase finale che ... uhm ... fa intendere di aver adocchiato il nostro buon Comandante >.< Non mi pare di aver visto errori di battitura ^^ Se riesci sul serio ... Riprendila <3 LoD

25/02/16, ore 23:31

Io, personalmente, spero che la continuerai! :D Mi piacerebbe vedere  Lavellan "ricambiare il favore", ascoltando i problemi del bel Comandante e, soprattutto, vedere la sua reazione: da queste poche righe ha già mostrato un bel caratterino :) La sua battuta finale mi ha proprio strappato un sorriso.
Ti faccio i miei complimenti! La prima storia che si pubblica è un po' un'enigma, anche se quella sensazione di ansia mista a trepidazione che si ha mentre si aspettano recesioni, rimane sempre la stessa :D Ti avverto, diventa una droga :D
Per quanto riguarda la forma, nulla di grave da segnalare. Solo una frase un po' ambigua, te la cito:
 "E che uomo sarebbe stato se l'astinenza sarebbe stata la causa del fallimento dell'Inquisizione?", in realtà dovrebbe essere "E che uomo sarebbe stato se l'astinenza fosse stata la causa del fallimento dell'inquisizione?". E anche così, secondo mio modestissimo parere, rimane la nota un po' stonata della ripetizione "stato-stata". Per il resto, tutto ok ;)
Dunque, ricapitolando:
bel concept, Cullen molto molto moooolto verosimile, Lavellan adorabile! E ripeto, se la continuerai, o la sfrutterai per dare inizio a una multicapitolo, mi ritroverai di SICURO tra i tuoi commenti ;)
A presto, spero!

24/02/16, ore 23:22

Quanto adoro Cullen, scritto con un'instrospezione spaventosa. La prima volta che lo vidi in crisi fui meravigliata dalla bravura di Greg nel dargli voce. Era così espressivo, drammatico. Non nascondo che rimasi un po' "spaventata", pensavo che se la sarebbe presa con la mia elfa XD
Qui mi piace l'immagine che gli hai dato. Online girano delle mod grafiche (almeno per il gioco per pc) che rendono Cullen più stanco, come in effetti dovrebbe sembrare. La Bioware lo ha "tirato troppo a lucido" se pensiamo che effettivamente lui dorma poche ore. Mi piace decisamente come lo hai rappresentato e di come hai messo in risalto la sua "nudità emotiva". Di come si senta piccolo da un punto di vista "mentale", debole, se comparato ad un essere effettivamnte più "fragile" di lui fisicamente ma mentalmente più forte.

E niente, me piasa tanto, me piasa XD Nulla da dire! Spero di leggere altro da te. Sei nuova come scrittrice ma prometti bene. Ricontrolla solo gli errori di battitura, ne ho intravisti solo un paio, trascurabili. Ora fatico pure a ritrovarli per segnalarteli Hahahaha

24/02/16, ore 12:55

Punto di vista molto interessante, il forte guerriero difronte alle sue debolezze ovvero cedere o non cedere al passato.
Poi eccolo difronte a qualcuno che più piccola di lui medita sui suoi problemi ed ecco che il Comandante si rende conto della grandezza di quella piccola elfa con sulle spalle il destino del mondo.
Davanti a tanta determinazione anche Cullen si sente piccolo piccolo, ma forse questa conversazione notturna potrà dargli la forza che gli serve per combattere i fantasmi che lo perseguitano.
Hai mangiato qualche lettere di un paio di parole ma niente di che, io scrivo orrori di cui a volte dovrei vergognarmi :) continua così Bye