Victor
di mikimac

08/09/20, ore 16:29

Come puoi vedere ho trovato altre cose tue e arrivo subito a lasciarti qualche osservazione.
Come osservi tu, nell’ “Angolo dell’Autrice”, nella storia ci sarebbe una nota che la rende difforme dalle altre tue, cioè che, qui, John non compare. È evidente che lui non agisca sulla scena accanto a Sh ma, almeno per quello che ho provato io, leggendo, la sua presenza permea tutto lo sfondo dei fatti, ed è come se rimanesse in attesa per illuminare idealmente tutto, subito dopo la fine di ciò che racconti.
È, infatti, il destino di Sh, il suo punto di arrivo, che, poi, diventerà uno splendido punto di ripartenza. Come importante filo conduttore poni anche il rapporto profondo tra i due fratelli Holmes ed il ritratto di un Mycroft, apparentemente duro e spietato con Sh, indurrebbe a pensare ad una sua cattiveria congenita nei confronti del fratello minore, dal carattere ribelle ed ombroso. In realtà ci fai capire che il suo atteggiamento è strettamente connesso alla realtà ed è, comunque, orientato a proteggere Sh. Il finale di questa storia, infatti, ci trasmette la serenità di una, finalmente raggiunta, “tregua” tra i due e ci sembra di portare via con noi la dolce melodia con cui Sh sembra informare Mycroft di una raggiunta serenità anche nei suoi confronti. Di Victor ne avrebbe parlato con John e tutte le ombre del passato si sarebbero dissolte. Chiaro è che il ricordo di Victor ha conservato per Sh un alone di sofferenza sicuramente per la perdita tragica di una persona verso cui si era attratti fortemente, oltretutto il primo amore, e non c’è stata la possibilità di esprimere il sentimento fino in fondo, ma io credo che fondamentali siano stati il rancore e la rabbia di essere stato ostacolato da subito dalla famiglia, accusata di non aver mai accettato la possibilità di quella storia. Ma si comprende perfettamente che la situazione di un umano e di un vampiro non avrebbe avuto un futuro e, per gli Holmes, bruciava ancora l’esito drammatico dell’incontro tra Mycroft e Moriarty.
La figura di Victor è sempre stata oggetto di parecchio interesse nel fandom e tu l’hai trattata con molta originalità, rendendola con pochi tratti ma assolutamente efficaci per esprimere l’importanza che l’incontro tra i due ha avuto per Sh, lasciandogli delle profonde tracce di dolore e d’incompiuto. Molto coinvolgente il pensiero di un John che, con il suo sguardo, riesce, anche nel pensiero, a trasmettere serenità e pace al tormento di Holmes.

29/02/16, ore 12:00

Molto carina, davvero molto molto carina.
È struggente e malinconica, in una maniera delicata, davvero bella.
Leggere di Travor, che muore tra le braccia del suo amato senza neanche rendersene conto è triste e tenero al contempo.
Brava!
Non vedo l'ora di leggere anche la prossima storia :)
A presto
Lwill

26/02/16, ore 22:52

Di solito Victor è un personaggio che mi sta sullr scatole, ma tu sei riuscita a farmi dispiacere per lui e non so se amarti o odiarti per questo xD davvero bellissima storia! Dolce, romantica e struggente *-* complimentissimi! Aspetto un continuo della serie ;)

A presto ^^

26/02/16, ore 16:35

Premetto che di Victor Trevor non mi è mai importato niente, anzi, l'ho sempre detestato (forse anche più di Irene Adler), ma devo ammettere che questa one-shot mi è piaciuta molto!

E' bello sapere qualcosa di più sul passato di Sherlock, della sua vita prima di conoscere John, ecc...
Lo ammetto, il fatto che il giovane Holmes abbia amato qualcun altro oltre a John mi scoccia parecchio.. forse è perchè sono gelosissima del loro rapporto, non riesco ad immaginarli con altre persone, ma questa è una mia fissazione, lasciamo stare!

Sappi che  mi sono pure commossa, mi è scappata una lacrimuccia quando Victor è spirato tra le braccia di Sherlock!

Che dire, nonostante la mia antipatia per il personaggio, sei riuscita a farmelo piacere almeno un pochino!

Bravissima!!

Alla prossima!!! :)

26/02/16, ore 10:13

Dolcissima questa one-shot! Ho adorato l'iniziale Sherlock sprezzante, irriverente, che come sempre fa difficoltà ad adattarsi alle regole sociali (oltremodo assurde in questo caso).
Poi il lento aprirsi ai sentimenti è stato molto dolce.
Mi piace anche come si è sviluppato il rapporto con Mycroft e la presa di coscienza che alla fine sono e saranno per sempre fratelli, nel bene e nel male.
John non c'è, ma si sente comunque il suo eco, nella preoccupazione di Sherlock di poterlo ferire raccontandogli del primo amore.
Complimenti e alla prossima ;)

ps..ma il maggiordomo Jarvis..un caso o "crossover" con Iron Man? :-DDDDD
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 10:31 am)

25/02/16, ore 22:48

Bella, dolce, delicata, ma anche molto triste. È terribile perdere chi si ama, soprattutto quando ci viene impedito di passare con lui il tempo (alle volte, per destino, molto limitato) che ci sarebbe stato concesso di vivere assieme. Il rapporto tra Mycroft e Sherlock è complesso, ma lo hai reso molto bene. Ci saranno sempre, l'uno per l'altro. E Mycroft si porta dietro il fardello dei tanti errori fatti nel tempo, anche se non lo dice. Ne è una prova il fatto che ricordi la data e vada a vedere come stia il fratello.
Mi è molto piaciuta questa storia, anche perché mi interessa sempre indagare l'immagine di Victor ed il sui rapporto con Sherlock, che trovo sempre molto interessante in tutte le sue trasposizioni.
E ho anche apprezzato i pensieri e paure di Sherlock all'idea di dover raccontare di Victor a John. Sono sensazioni che forse tutti abbiamo provato, al momento di dover parlare a qualcuno del nostro passato, soprattutto quando l'amore passato era stato forte così quando quello presente. Ho trovato quella parte molto vera, autentica.

Cos'altro aggiungere...
Attendo con ansia l'ultima parte di "Red"! ^_^

B.

25/02/16, ore 22:29

Che capitolo interessante °^° Direi che è stato veramente geniale aggiungere questa parte della storia che nessuno conosceva e spiegare meglio il passato turbolento di Sherlock.
Da una parte quasi mi dispiace per Victor...
....
...
Nah, scherzavo c: Di Victor non me ne importa un accidente ♥
Che altro aggiungere? Ho apprezzato, molto. E.. Niente, non so che altro aggiungere, sinceramente xD
~Aka

25/02/16, ore 22:06

Bellissima!! Così delicata, struggente e piena d'amore!! Bella la storia e bello il rapporto che hai costurito tra Sherlock e Mycroft!! :)