BLACK MOON - Chase The Sun
di AranelInFantasy80

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/06/20, ore 00:02

Ahah godoooo. Sinceramente quel Black se lo ha meritato e, anzi Harry è stato gentile con lui. Io lo avrei distrutto senza pietà perché quello che ha fatto è stato imperdonabile😠.

E finalmente sembra che Harry ricordi di nuovo tutto🥰 awwww adoroooo.
Sto amando questa storia🙃❤

Ahahah sono morta quando è intervenuto Draco. Stavo pensando "IO LO AMO". Sicuramente lui e Hermione sanno qualcosa anche se non credo che Sevy si sia confidato con loro(o almeno con Herm), non c'è lo vedo🤷🏻‍♀️

Anyway, una cosa che mi è pipiaciuta tantissimo è la dramione.
Cioè😍😍😍😍😍😍
È tipo la mia terza ship preferita🥰(la prima è la snarry ovviamente😌)

Vabbè dai continuo a leggere perché voglio proprio vedere come andrà a finire😊
Ah e sorry se non commento tutti i capitoli ma sono una di poche recensioni😅

02/03/18, ore 19:34

Silentee dove cavolo stavi fino adesso!!!Harry obliviato da Sirius e rapito,Severus quasi si suicida e tu cosa facevi?Non sei il preside?!Ti mangiavi caramelle al limone???Bah, va beh, Bellissimo capitolo come sempre.Mi spiace che siamo alla fine!

02/03/18, ore 18:59

....Dracoooo,sei appena diventato il mio mitooo!Sei il migliore di tutti!!!Generoso e Superbo al tempo stesso, freddo e passionale, Coraggioso e anche Astuto!Ti adoro!!!

02/03/18, ore 17:22

Che Tesori Draco e Ron!!!Li adoro!E povero Sev che ha sofferto tanto!Questa trilogia è prorpio stupenda!!

25/07/16, ore 18:32

Buon Salve, gentilissima scrittrice.
Volevo solo che tu sapessi che mi hai fatto passare una notte in bianco, in ansia alla fine del primo episodio, terrificantemente impaurita dal fatto che il seguito non fosse ancora pronto. Fortunatamente mi sbagliavo ed ho letto l'intera trilogia in ... tipo sei ore. Non ho critiche né obiezioni da fare. Ti posso solo dire che la trama, così come il tuo modo di scrivere, mi hanno intrattenuta come poche cose sanno fare. Ho letto molte storie e spesso peccano di profondità psicologica, cosa che non può accadere se uno dei personaggi presi in questione è Severus Snape. E' in assoluto la Snape/Harry più bella che abbia mai letto ( non che ne abbia lette molte per la verità, proprio perché spesso, le assurdità delle prime righe mi lasciavano basita) ma questo non è per sminuire te, anzi, tutt'altro. Adoro Snape come personaggio appunto perché intricato, beffardo, ironico fino all'estremo e tu l'hai reso benissimo anche nei momenti di intimità e di maggior debolezza. Sirius, poi, un altro dei miei personaggi preferiti, l'ho visto trasformarsi sotto ai miei occhi in qualcosa di verosimile. E non c'è nulla di più difficile di prendere un personaggio riconosciuto ai più come "buono" e renderlo meschino e odioso, seguendo un filo logico, con calma ma con costanza. Beh, grazie. di solito non recensisco mai, anzi, questo era un profilo condiviso con un'amica ed è la mia prima recensione anche se di recensione non si può realmente parlare. Volevo solo ringraziarti per non aver stuprato i personaggi della saga, aver creato qualcosa di nuovo, divertente ( la discoteca a londra mi ha fatto morire dal ridere) e psicologicamente interessante. Grazie per avermi tenuto compagnia ed avermi intrattenuta tanto da non farmi andare a letto. Grazie per avermi fatto sentire ancora bambina, come davanti ad un libro nuovo della saga. Continua a scrivere, hai davvero talento.
A presto ;)

06/07/16, ore 12:00

Ti basta sapere che non sono riuscita a staccarmi dalla tua storia e dalle tue parole finchè non sono arrivata alla fine. Ho letto in autobus dal cellulare, perchè non potevo aspettare di tornare a casa e aprire il pc, ho letto fino alle due del mattino, e mi bruciavano gli occhi ma non riuscivo a staccarmi.
E da quando ho letto il capitolo "Save the last dance for me" non faccio altro che ascoltarla, eppure ascolto Michael da sempre, ma non mi ero mai resa conto della bellezza delle parole di quella canzone.

Davvero, credo sia una delle storie più belle che abbia mai letto, meravigliosa!
La fine è spettacolare, con Sirius che finalmente si prende quello che merita e Sev con Harry insieme senza quell'essere schifoso che li tormentava.
Mi piace anche che Draco e Hermione stiano insieme e tutto quello che hanno fatto per Severus, inaspettato e dolcissimo.
Dico solo: povero Ron! Purtroppo nemmeno io riesco ad abbinarlo a nessuna nella saga se non Hermione...ma piccino, anche lui ha bisogno di un po' di felicità!

Non ricordo in quale capitolo lo hai scritto, ma non sapevo che "Immaginare" si potesse leggere "in me mago agere", è bellissimo, credo potrebbe diventare la mia parola preferita! :)

E per ultima cosa, ho notato solo adesso (ma perchè ero troppo presa dalla lettura per notare queste cose) che hai usato i nomi in inglese per Snape e la McGonagall (mi sembra sia con la A non con la E) e per Filch, ma Silente in italiano. Posso chiederti, solo per curiosità, come mai? Io l'unico nome che preferisco in inglese è Snape, forse avrei messo solo quello. Comunque mi piace la scelta :)

Insomma, posso solo ripeterti quanto ho amato la tua storia e il modo in cui hai reso i personaggi in qualche modo "tuoi" ma sempre piuttosto originali.
Non posso fare altro che metterle tutte e 3 nei preferiti e portarle nel cuore! :)
Ti ringrazio per questo viaggio meraviglioso e per l'happy ending! :P

Complimentissimi! :*

18/04/16, ore 19:59

Vabbè, in Italia poi è ancora meglio.
Toh! Magari andiamo a trovarli eh?
Ma forse è meglio non disturbarli, lasciamoli tubare tranquillamente.
Chissà quella camera d'hotel cosa ha visto?
Questi due sono belli anche se si tengono solo per mano.
Mi sento le vene ingorgate di Snarry ed è colpa tua.
Una delle migliori che io abbia letto. 😏
So che capirai.
Hai sempre il pregio di avermi riportato in auge le fanfiction. Mica pizza e fichi.
Ci sentiamo presto 😉

18/04/16, ore 19:55

Oh che belli, ma quanto sono belli!
Finalmente l'happy ending. Sofferto ma felice.
E ora il vissero felici e contenti non sembra così scontato. Non dopo quello che hanno passato.
Sirius invece ha perso i denti, giustamente. Spero che siano volati anche calci in mezzo alle gambe e ora possa bere la colazione solo con la cannuccia.

14/04/16, ore 14:12

Stupendo. Semplicemente stupendo. La conclusione, il finale, tutto perfetto. Basterebbe concludere la mia recensione così perchè aggiungere qualcosa risulterebbe superfluo. Molto bello inoltre ambientare in  Italia l'ultimo capitolo, ti fa sentire più vicini i protagonisti, magari qualcuno riuscirà a incontrarli chissà. L'altra volta mi chiedevi quali sono state le parti che preferivo, ho amato l'ultima parte, dall'incontro con Severus in casa di Black e il periodo degli esami, ma tutta la storia in sè è stata bellissima. Gli ultimi capitoli poi sono stati davvero intensi. Stile impeccabile, personaggi caratterizzati benissimo non ci si può lamentare di nulla. I miei più sinceri complimenti e grazie a te per aver scritto la storia.

14/04/16, ore 12:29

La scelta di questa canzone a conclusione di questa storia meravigliosa ha fatto scendere le lacrime anche a me
mi inchino alla tua bravura di scrittrice complimenti

13/04/16, ore 22:55

Bene, che finale romantico!!

Hai scelto Firenze perchè è la tua città?

Che n'è stato di Black?

Grazie a te per aver scritto questa bella trilogia e, spero proprio che presto potrò leggere un'altro lavoro, su questa coppia o magari un'altra.

Ciao!!!!

13/04/16, ore 18:40

Oddio che commozione!
Non sai quanto mi mancherà questa storia. Mi manca già!
Grazie per aver finito la trilogia, resterà sempre una delle mie preferite.
Una tenerezza infinita e tanto Eros...
E se dovessi cimentarti in un'altra fic su (non Dramione) scrivimi che la leggerò volentieri!

13/04/16, ore 18:27

Ed eccomi a commentare l'ultimo capitolo di questa bellissima storia che mi è entrata dentro. Non c'è molto da dire, le parole che hai scritto e il tuo augurio parlano da sé, ma ci tengo a ringraziarti ancora una volta. A ringraziarti perché hai scelto di condividere con tutte noi che amiamo Severus ed Harry ma soprattutto la Magia che c'è nel mondo, questo piccolo tesoro.

Stupenda la descrizione di Firenze, mi hai fatto sentire i suoni e i profumi, vedere i colori e percepire l'atmosfera accogliente di una città che, ricca com'è di storia, arte e Vita, rimarrà per sempre una della più belle d'Italia.
Una perfetta ambientazione, direi, per il tanto atteso lieto fine che, molto intelligentemente, hai deciso di rappresentare con uno scorcio della vita che d'ora in poi i nostri due coraggiosi amanti potranno finalmente dedicarsi a vivere. È una scena questa, con Severus ed Harry seduti ad un bar a godersi il loro amore, il sole e una buona tazza di caffè italiano, che con la sua semplicità non ha potuto evitare di farmi commuovere.

Non posso nascondere che ora in me si sta facendo strada anche la malinconia al pensiero che non vedrò più l'avviso di un tuo aggiornamento fra le notifiche delle storie preferite, ma penso sia una cosa "buona e giusta"(tanto per fare una citazione a caso ^_^) perchè è quello che succede quando nella nostra vita si conclude qualcosa di molto bello : Pur essendo consapevoli che tutto prima o poi finisce, non si può evitare di starci un po' male e rimpiangere le cose perse.

Ti saluto infine, per l'ultima volta in questa fic (spero scriverai altre long come questa anche se BLACK MOON avrà sempre un posto speciale nel mio cuore così come nel tuo), mandandoti un abbraccio stritolatore e augurandoti di trovare sempre quel pizzico di magia che anima le nostre vite.

13/04/16, ore 17:59

È finita...
Ok... calma... respiriamo... non devo farmi prendere dal panico...
Veramente non so che dire neanche io, so solo che questa storia mi ha emozionato, mi ha fatto sorridere, piangere, gridare, lanciare maledizioni a Sirius e scaldare il cuore con Harry e Sev, a volte tutte le cose insieme. Sei stata molto brava a descrivere le sensazioni, i luoghi, i dialoghi e il carattere dei personaggi e non è una cosa affatto facile. Quindi continua così, non vedo l'ora d leggere un'altra delle tue storie, ma nel frattempo vado a rileggermi Black Moon tutta da capo!
Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 06:00 pm)

13/04/16, ore 17:53

Grazie!!!!
Grazie per aver dato l'happy end alla mia coppia preferita, anche perché dopo tutte le maledizioni che ti ho lanciato alla fine della prima storia, fidati che un grazie te lo meriti.
Adoro il tuo modo di scrivere, mai pesante e ripetitivo e se in qualche punto l'hai fatto era perché serviva; come ti avevo già detto io ho la pessima abitudine di leggere e non recensire xD mi è piaciuta quest'ultimo capitolo, anche perché lo stavo aspettando da secoli!!!! La prossima volta che scriverai, vedrò di ricordarmi di leggere solo quando avrai completato....non è vero non ne sarei in grado LOL
Sirius ha avuto quello che si meritava, anche perché, come tu stessa hai detto, non ha avuto rispetto per le decisioni di Harry; a mio avviso non esiste dolore peggiore di quello. Sappi che allo sfogo di Harry su di lui ho urlato un "Sììììììììììì" procurando tra l'altro un infarto ai miei xD

Brava ed alla prossima :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]