Recensioni per
Girl (is on my mind)
di screaming_underneath

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/03/18, ore 13:05

[Recensione premio per il S.Valentine flash contest. Non proverò nemmeno a scusarmi per il ritardo, spero che almeno sia stata una sorpresa gradita…]
Questa storia è una piccola chicca di ironia (con quel giusto accenno di Wincest che non fa mai male), ed è un gran peccato che nessuno l’abbia recensita… il che è uno dei motivi per cui sono proprio qui, tra l’altro.
 
La situazione descritta è paradossale, nei canoni delle persone comuni, ma in qualche modo risulta fin troppo plausibile per quelli dei Winchester.
Plausibile ma non per questo meno strana, eh. Perché che a (sua sorella) Sam siano improvvisamente spuntate le tette potrà essere plausibile, – maledetta fattucchiera – ma di certo non è normale. Non per Dean, non per i suoi occhi che continuano a soffermarsi dove non dovrebbero e non per il suo cervello che arriva sempre un momento troppo tardi a ricordargli che quella è (sua sorella) Sam.
 
Ho amato alla follia la caratterizzazione di Dean, giuro, perché nonostante l’assurdità della situazione hai reso le sue azioni e i suoi pensieri così naturali che questo spaccato di vita – quasi – quotidiana sembra quasi uno spin-off (piuttosto improbabile, ma vabbè) della serie originale.
 
Lo stile con cui amalgami il tutto, poi, è estremamente piacevole, pulito e lineare: una sapiente alternanza di periodi brevi e altri lunghi, discorsi diretti e pensieri indiretti, il tutto condito con un vocabolario quotidiano ma non per questo banale, che si sposa perfettamente con quello di Dean (che poi è il personaggio attraverso cui osserviamo tutta la vicenda).
 
Ah, e la postilla finale… niente, è troppo perfetta perché possa commentarla, quindi mi limito a sottolinearla annuendo vigorosamente, perché mi ha fatto ridere da sola come un’idiota e la cosa fa sempre piacere.
 
E niente, aggiungo ancora tanti complimenti per questa storia che mi è piaciuto moltissimo leggere e ti saluto.
 
Ps: solidarietà per quel
... Una volta avevo pure detto che forse ci avrei tirato fuori qualcosa di più corposo. 
Come se non mi conoscessi, pfffffffff.

È consolante sapere di non essere la sola a fare questi discorsi xD
 
A presto!
rhys89