Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
20/01/19, ore 21:35

Rieccomi qua!
Judy una sognatrice? Ebbene si, lo e' (metodo classico: rispondi alla domanda con un'altra domanda, e poi datti la risposta da solo!).
Ma e' proprio inseguendo un sogno, il SUO sogno, che e' riuscita a diventare un'agente di polizia. Ma direi che fa parte di un discorso piu' ampio.
Credo che Judy veda Zootropolis per cio' vorrebbe che fosse, a differenza di chiunque altro. La vede per cio' che diventera', un giorno. Forse. E le piacerebbe che cio' avvenisse per merito suo. Intanto...fa del suo meglio. Tutto quel che puo'.
E' innegabile che tra lei e Nick vi sia qualcosa. A prima vista...qui siamo al livello della cotta tra scolaretti. Ma non e' cosi' semplice come sembra.
Appartengono a due specie differenti, pero' gli esseri viventi di quel mondo sono senzienti. Come noi. E in quanto tali, provano le stesse cose che proviamo.
Entrambi sanno, sentono che c'e' qualcosa. Ma non sono in grado di definirlo con chiarezza.
Tra loro vi e' un'amicizia profonda. Ma non basta a spiegare il loro volersi bene, la loro sintonia.
Basti vedere cos'e' successo per un semplice complimento (che pero' complimento non e', se a rivolgerlo e' un predatore nei confronti di una preda!)...
Nick non sopporta che qualcun altro la trovi TENERA, oltre a lui. Eppure...non riesce a capacitarsi di cio'. Non capisce perche' gli dia tutto questo fastidio.
Persino Judy rimane sorpresa: non puo' credere che Nick sia davvero geloso.
Eppure...e' cosi'. La nostra volpe arriva a perdere il suo self - control, reagendo d'impulso proprio come farebbe la sua Carotina.
Ma, alla fine, un bell'abbraccio risolve tutto.
Davvero un ottimo capitolo, ben narrato (ok, non e' la prima volta che te lo dico. Ma suppongo faccia sempre piacere, no?) e con i nostri caratterizzati perfettamente, come sempre.
I miei complimenti e alla prossima!

18/01/19, ore 01:28

Rieccomi qua!
Un altro bellissimo episodio, molto dolce e tenero nella sua semplicita'.
Ma quando c'e' un marpione come il nostro Nick Wilde di mezzo, anche un semplice momento di quotidianita' lavorativa diventa un' occasione per far partire il suo show...e far imbufalire a morte la sua partner. Che, non dimentichiamoci, e' la sua collega piu' "anziana" (sebbene piu' giovane) e vorrebbe un atteggiamento piu' serio e professionale da parte della volpe...
Non c'e' niente da fare. Comunque la metti, riesce sempre a farla fessa.
Ma quando lei lo guarda a quel modo, con quell' espressione un po' COSI'...lui e' gia' li' che non capisce piu' niente.
Vero. Tra quei due le cose non saranno MAI semplici. Uno flemmatico e dissimulatore, l'altra impulsiva e spontanea. Ma entrambi testardi e orgogliosi, a modo. Eppure...inseparabili, ormai.
Come sempre, li hai caratterizzati alla grande.
Complimenti e alla prossima!

17/01/19, ore 00:02

Rieccomi qua!
Io credo che Nick stia solamente mentendo a se' stesso. E su parecchie cose. Piu' che altro tenta disperatamente di auto - convincersi. Senza riuscirci, naturalmente.
Judy una lampadina comprata in saldo? Puo' darsi. Ma come ha avuto modo di scoprire a sue spese...anche la piu' misera delle pile puo' emettere un fascio di luce ultravioletto talmente potente da accecare. E ustionare.
E la luce che arriva da Judy e' FORTISSIMA, senza dubbio. Per non parlare di quella che sprigiona il suo sorriso. Come sostengo da sempre...Judy E' IL SOLE, in questa storia. Ha illuminato la vita, e i destini, di tutti quelli che hanno incrociato il suo cammino. Soprattutto di Nick. Che continua a ripetere a se' stesso come un' idiota che loro due sono solo amici, che non gli importa di quel che fa o di chi frequenta...
Certo, come no. Ma chi vuol prendere in giro?
Non appena la becca in compagnia maschile (che non sia la sua) scatta peggio di una molla. E non resiste alla tentazione di immischiarsi, mandando alla malora la conversazione tra Judy ed il suo vecchio conoscente.
Ha proprio ragione la coniglietta: non riesce proprio a starci, senza di lei.
Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti: il tuo stile e' pulito ed efficace, e come sempre hai caratterizzato Judy e Nick alla grande. Sembrano DAVVERO quelli del film!
Di nuovo complimenti e...alla prossima!

16/01/19, ore 01:06

Rieccomi qua!!
Credo sia finalmente giunto il momento di occuparmi di quella che considero, ancora oggi, la storia "regina" di questo fandom.
Si, perche' oltre al modo in cui e' scritta (ottimo, tra l'altro), rispecchia e mantiene in pieno lo spirito del film, col suo tono da commedia brillante. Ma, soprattutto...garantendo la presenza contemporanea dei due protagonisti.
Io nella mia, ad esempio, ho levato di mezzo Judy. Lo ammetto...a differenza di Nick, con cui mi trovo a meraviglia, ho qualche difficolta' a gestire la cara coniglietta. Inoltre, ho finito per estremizzare alcuni aspetti.
Mi scuso quindi per il lungo (e colpevole) ritardo. Ma pian piano mi rimettero' in pari.
Ma andiamo ad incominciare.
Un primo capitolo che gia' mostra cosa prova la nostra volpe nei confronti della sua fidata partner, vedendola cosi' tenera (ma guai, a dar della TENERA ad una preda!!) e adorabile...e PICCOLA, naturalmente.
Ma spesso le apparenze ingannano: sotto quell'aspetto batuffoloso, la nostra Judy nasconde una forza d'animo ed una grinta a dir poco incredibili.
Dentro di se' ha qualcosa di ENORME.
Ma lui la vede come una succulenta carotina...a cui vorrebbe tanto essere il primo a dare un bel morsetto.
Lei, ovviamente, si mette sulla difensiva. Ma e' naturale. Con Nick non si e' mai sicuri di nulla.
Non si sa mai se parla sul serio o prende in giro. Specie se si tratta della sua collega...
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
E, dimenticavo...complimenti anche all'artista per il disegno. Seguo con molto piacere anche i vostri fancomic, e ritengo che abbia uno stile a dir poco meraviglioso.

A presto, di nuovo!

Roberto
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 01:07 am)

09/12/17, ore 01:45

Questa storia è veramente dolcissima. La raccolta , fin ora è tutta degna di nota ma ora trovo il tempo di recensire e mi complimento con te.
Continuo a leggere!

26/04/17, ore 22:48

Ma che meraviglia! non credevo neanche che esistessero fan fiction su Zootropolis e mi ritrovo qui a leggere 28 capitoli di sentimenti tra animali XD dunque, amo il modo in cui scrivi - l'angst è cosa buona e giusta - e anche questa struttura molto particolare "a raccolta". Non avevo ancora mai letto una cosa del genere e direi che ti è riuscita molto bene! Interessanti le variazioni sul tema (e l'introduzione della questione "accoppiamento" - devo dire che mi fa strano pensare al sesso tra animali diversi ahah ma comunque tu sei stata perfetta nelle descrizioni soft), se volessi farti solo una piccola critica è che in questi ultimi capitoli la situazione è un po' ripetitiva, forse sarebbe interessante esplorare anche un po' la loro vita di coppia ;)

Laura

11/11/16, ore 14:25

Mi sono imbattuto nei tuoi racconti per caso... E mi hai fatti iscrivere :D
Basta a dire quanto mi sono piaciuti?

26/10/16, ore 15:38

Che tenerezza, peccato non succeda niente di che... A proposito, quand'è che pubblicherai un'altro capitolo? Sono così in ansia ^U^ Voglio assolutamente (per favore per favore per favore per favoreee) il seguito di Odore (il seguito di Divano) e il continuo di Gideon Gray, sì insomma, quando Nick incontra i genitori di Judy... No? :) Mettici quanto tempo devi metterci, nessuno ti mette fretta (ma quante volte ho detto metti?). TVB!

26/10/16, ore 15:26

Oh, se sei morta tu un numero inquantificabili di volte, allora io..? xD E' un ottimo lavoro, non so come ti prendano certe ispirazioni... Ma le adoro! Sei sempre più brava, giorno dopo giorno, e non vedo l'ora che esca la parte 27.5 (perchè se lo voglio io che esce, bhe, allora deve uscire! ù_ù). Ah, poi... ASPETTAMII! Voglio gettarmi nel cassonetto più vicino insieme a tee!

25/10/16, ore 21:47

Oddio mi stavo pisciando sotto dal ridere con quell'orsacchiotto x'D
«Sarò pure un ragazzino, ma ci vedo benissimo. Stava sogghignando come un imbecille, agente.» ok, ora siamo in due.
‘Tu non sei un cucciolo d’orso, sei figlio del demonio.’ Ma... What? o.O
«Che veda. L’ho già invitato al nostro matrimonio, per cui non ha proprio nulla di cui lamentarsi.» Già m'immaginavo la reazione di Judy.. HAHAHAHH!!

24/10/16, ore 21:10

Mi dispiace del calo di lettori, la colpa non è delle tue non-doti di scrittrice (anzi, sei bravissima secondo me) ma è che queste storielle così (come la precedente, ''Ma'') in cui non succede niente di che, che appunto non suscita l'interesse del lettore. Onestamente a me sono piaciute, ma è che... Insomma, per me i primi 18 capitoli erano i The Best! <3 Diciamo che personalmente preferisco che impieghi un pò più di tempo per scrivere storie più emozionanti che pubblichi racconti 'per ingannare l'attesa', ecco :)

24/10/16, ore 20:53

Oh, bhe, io invece di 'Ma' avrei chiamato questo capitolo 'Però' x'D Comunque (x'DD) è molto carino che Nick le abbia regalato un fiore dello stesso colore dei suoi occhi... Penso che se avrei un ragazzo che mi dovesse regalare qualcosa del colore dei miei occhi, bhe, vorrei tanto... un barattolo di Nutella :'3

24/10/16, ore 16:28

Stavo sul punto di piangere dopo la storia di Judy, sono seria.. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Anche l'illustrazione di Rem289 è fantastica :) Anyway, sai che dovresti scrivere un libro su di loro e farlo pubblicare nelle librerie? Ovviamente con le immagini ù.ù :D

24/10/16, ore 15:04

Ma che romantico :') Se solo Nick si fosse svegliato mentre Judy lo stava baciando, bhe, penso che gli sarebbe preso un attacco di panico e che sarebbe scappato via subito. Ma è stato meglio così per tutti xD

23/10/16, ore 21:52

Ma che dolce il Nick coccolone :3 Però preferisco quello ubriaco xD