Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

17/01/19, ore 00:02

Rieccomi qua!
Io credo che Nick stia solamente mentendo a se' stesso. E su parecchie cose. Piu' che altro tenta disperatamente di auto - convincersi. Senza riuscirci, naturalmente.
Judy una lampadina comprata in saldo? Puo' darsi. Ma come ha avuto modo di scoprire a sue spese...anche la piu' misera delle pile puo' emettere un fascio di luce ultravioletto talmente potente da accecare. E ustionare.
E la luce che arriva da Judy e' FORTISSIMA, senza dubbio. Per non parlare di quella che sprigiona il suo sorriso. Come sostengo da sempre...Judy E' IL SOLE, in questa storia. Ha illuminato la vita, e i destini, di tutti quelli che hanno incrociato il suo cammino. Soprattutto di Nick. Che continua a ripetere a se' stesso come un' idiota che loro due sono solo amici, che non gli importa di quel che fa o di chi frequenta...
Certo, come no. Ma chi vuol prendere in giro?
Non appena la becca in compagnia maschile (che non sia la sua) scatta peggio di una molla. E non resiste alla tentazione di immischiarsi, mandando alla malora la conversazione tra Judy ed il suo vecchio conoscente.
Ha proprio ragione la coniglietta: non riesce proprio a starci, senza di lei.
Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti: il tuo stile e' pulito ed efficace, e come sempre hai caratterizzato Judy e Nick alla grande. Sembrano DAVVERO quelli del film!
Di nuovo complimenti e...alla prossima!

See ya!!

Roberto

04/07/16, ore 15:09

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. Soprattutto mi è piaciuto il tuo stile. E'... fluido, energico, pulito. Soprattutto mi delizia la tua caratterizzazione dei protagonisti: l'ho trovata semplicemente perfetta. Ti sei calata nelle due personalità in maniera eccezionale, ho ritrovato in pieno i personaggi che avevo lasciato alla fine del film, esattamente con i caratteri e i modi di fare che mi sarei aspettato.
Hai davvero un'ottima capacità di calarti nella parte, e la testimonianza è il risultato ottenuto: fluido e scorrevole, frizzante e per quanto ancora semplice e "poco impegnato" rispetto ai seguenti, questo capitolo è gustosissimo!

27/05/16, ore 01:08

Fenomenale questo capitolo mi sono ammazzato dal ridere scritto divinamente zero errori! Si legge in maniera fluidissima ti faccio i miei complimenti!;) non vedo l'ora di leggerlo tutto quanto!

24/04/16, ore 22:55

Da perito elettrotecnico devo puntualizzare che una lampadina da 60W oggigiorno, quando il consumo elettrico di ogni apparecchio è ottimizzato ad alti livelli, è un dispositivo in grado di squarciare le cornee come un machete aprirebbe un anguria. Del resto Judy...è Judy...Io da banale essere umano non so cogliere quanto sia elevata oggettivamente la bellezza di una femmina di coniglio, suppongo però che di suo almeno una quarantina di Watt li emani, gli altri venti-trenta vengono aggiunti dagli occhi di Nick quindi i conti tornano.
L'ingegno si sviluppa quando viene sollecitato, e in questo capitolo abbiamo un discreto esempio di strategia e tattica applicata sul campo, non manca OVVIAMENTE nemmeno un po' di "componente diplomatica" tipica del nostro Wilde.
Per quanto riguarda la forma beh...scorrevole e corretta, niente da aggiungere.
In breve, niente di diverso da quello che avevo allegramente pronosticato leggendo il breve capitolo introduttivo, Grande!

18/04/16, ore 00:56

Il mio più grande rammarico è di non saper scrivere recensioni. Ogni volta trovo delle storia scritte benissimo con idee altrettanto carine e parings che amo e seguo, ma purtroppo attraverso le parole non riesco mai a rendere quanto queste mi abbiano intrattenuto e magari regalato qualcosa.
Ovviamente in questo momento mi ritrovo in questa situazione: questa raccolta è davvero piena di storie una più bella ell'altra ( non riuscivo più a staccarmi xD) purtroppo il mio cervellino non riesce a partorire niente di adeguato, sappi solo che adoro davvero come scrivi!

Passando alla storia; adoro quando scrivi dal punto di vista di Nick, mi piace vedere il sentimento acerbo che prova per Judy, anche se per noi è palese che tra loro due ci sia una chimica incredibile e che si amino incondizionatamente XD inoltre bellissima analogia(?) tra lampadina e sorriso di Judy
Nick sei un patato quando fai il geloso xD

10/03/16, ore 14:11

Nick level stalker Mi sto scassando ahaha. Davvero bello il paragone con la lampadina. comunque la gelosia di Nick è trooppo tenera e anche un po' strana dato che lui non è innamorato di Judy.
Brava anche questa volta mi sei piaciuta troppo :)
baci

01/03/16, ore 19:32

Sono giá in ritardo ma devo per forza recensire questa storia perchè mi è piaciuta troppo. L'idea di un Nick geloso è assolutamente fantastica e la parte in cui rimaneva nascosto a spiarli e li commentava da lontano mi ha fatto sbellicare. Davvero bellissima,spero di leggerne molte altre come questa. Un grande saluto Chio

01/03/16, ore 19:26

Ahah Nick geloso. Quant'è carino!? ;D
La parte in cui dice che dovrebbe essere geloso del lampadario mi ha fatto morire. n.n
Quando Judy invece ha detto che era cotta del coniglio invece mi sono spaventata, mi ha davvero sorpreso.
Brava continua così.

28/02/16, ore 20:31

Capitolo fantastico,
Loro due sono troppo cucciolosi in sieme, e Nick geloso è una cosa fantastica,
Baci,
Emy