Love Never Dies
di LaNonnina

29/02/16, ore 17:29

Ciao cara!
E buon lunedì!
Mi scuso per il lieve ritardo, ma non sono proprio riuscita a passare prima. Ci tenevo a leggere con calma il capitolo e avere il mio tempo per recensirlo a dovere. Dopotutto ricordo di aver amato questo racconto, e sapere che lo hai ripreso per cercare di migliorarlo (e migliorarti) è stato veramente interessante perché significa che per te rappresenta qualcosa di importante.
La nostra Sophie è in lutto per la scomparsa di suo marito. E' una ragazza devastata da questa perdita, eppure io scorgo una forza in lei. Per ora è solo un barlume, magari non se ne rende nemmeno conto, ma credo che sarà la giusta leva per rialzarsi.
Inoltre la sua mamma, per quanto i suoi atteggiamenti dittatoriali possano dare sui nervi, è una donna sensibile e sta spronando la figlia a riprendere in mano le redini della propria vita. Dopotutto chi meglio di lei può capire il dolore che Sophie sta vivendo?
Una presenza importantissima è quella di Luke. Per quanto esso appaia solo come un'entità astratta, il suo ricordo vive in maniera estremamente concreta in ogni aspetto della vita della moglie. Non solo tutte le cose che appartenevano a Luke sono ancora lì, in bella vista, come se lui fossi ancora vivo, ma addirittura Sophie mantiene la segreteria con la voce di Luke!
Adoro il tuo stile, adoro la semplicità con cui costruisci i tuoi racconti ma allo stesso tempo la tua capacità di rendere la lettura molto suggestiva e coinvolgente.
Inoltre, scopro delle cose nuove, tipo che i cinesi cucinano i topi! xD
A parte gli scherzi, davvero tanti complimenti!
Al prossimo aggiornamento!
Buon proseguimento di settimana!

29/02/16, ore 10:42

Oh!!! Che bello la mia storia preferita è tornata. Sempre bella. Non so cosa ci fosse che non andasse nell'altra, ma non posso far altro che crogiolarmi come Di Caprio che ieri ha vinto l'Oscar leggendo questo capitolo. Scritto magistralmente -ma da te non si può aspettare diversamente- e con un pathos unico. Si sente il dolore di Sophie per la erdita di Luke ancora più di prima. Meravigliosamente doloroso e meravigliosamente dolce. Più di prima se possibile. Non posso far altro che togliermi il cappello e ammettere a mani basse che sei davvero bravissima.
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo. E spero davvero che arrivi prestissimo.
Per me è sempre un piacere leggere le tue storie. E sono davvero curiosa di leggere qualcosa di tuo su Tom Hiddleston, da brava fan del bel biondino!!!! A presto. Sei grande. Niniel xxx