About us
di KukakuShiba

29/02/16, ore 19:17

Ciao Sara!!! **
Come promesso, eccomi qui! Finalmente posso leggere qualcosa di tuo e sono felice che hai in programma anche un'altra storia.
Purtroppo non sono brava come te a fare recensioni, ma ci provo!

La storia si apre nel peggiore dei modi, Castiel ha una figlia che non ha mai rivelato di avere al suo Dean. Cas, ma cosa combini? Che ansia Dean che prende e va via senza continuare a parlare con lui.
Il momento piacevole arriva quando parli di come si sono conosciuti, un sollievo per l'angst precedente. Mi è piaciuto molto.
E poi, ci vorranno le parole del caro e vecchio Bobby per far capire a Dean che non deve mollare e combattere. Così i due, dopo aver chiarito tutto, le loro paure, si ricongiungono.
Un altro momento particolare, è quando Dean vuole conoscere la piccola Claire. All'inizio lei è intimidita da quell'uomo, ma poi familiarizzano ed entrambi si affezionano sempre di più. E Castiel è felice di questo, le due persone più importanti della sua vita che vanno d'accordo.
E di certo non poteva mancare la nota dolente, nonna Ruth che rinnega il loro essere. Giuro, mi sono un pò innervosita, ma dalla risposta di Castiel poi, mi sono tranquillizzata XD
E l'ultima parte, forse la più dolce e malinconica allo stesso tempo: Dean che canta "Hey Jude" alla piccola Claire, come la madre la cantava a lui. Mi sono realmente commossa. Un finale bellissimo :)

Che dire, è stata una bella OS, complimenti! Come già avevo detto, scrivi bene e lineare. L'unica cosa è l'impaginazione che purtroppo non è un piacere agli occhi, ma sono sicura che riuscirai ad aggiustarla. Comunque rivedi un pò il testo e aggiungi i punti e le virgole dove sono mancati. Per il resto non ho altro da aggiungere. BRAVA, BRAVA!

Alla prossima,
Juls

29/02/16, ore 18:30

Buondì!

Credo di riconoscere il tuo nickname, tra i recensori abituali di tutte le Destiel che seguo, e sono felice di avere letto questa tua OS!!

Le Destiel genitoriali hanno un posto speciale nel mio cuore e la tua è davvero ben scritta: un uomo che si ritrova solo con una bimba, e che deve fare i conti con i palpiti del cuore, con i suoi bisogni di uomo, a fronte delle responsabilità di padre, un bel casino insomma, c'è da capire perché non si presenta dicendo 'Ciao, sono Cas, mi piaci, ho una figlia di 5 anni!'
E Dean? Ho sempre pensato che sarebbe stato un padre meraviglioso, tenero e comprensivo, anche se dice che non gli piacciono i bambini, nella serie è sempre lui che riesce a instaurare un dialogo con le piccole vittime dei mostri che combattano, l'aver sofferto da bambino e l'aver dovuto superare quel dolore praticamente da solo, l'ha segnato profondamente, rendendolo particolarmente sensibile verso la sofferenza dei piccoli.

E la scena in cui Dean e Claire disegnano mi ha ricordato una delle puntate che preferisco della prima stagione, non ricordo il titolo, ma un bimbo aveva assistito alla morte del padre e Dean aveva per la prima volta mostrato il suo lato sofferente, la sua anima bisognosa di cure, infatti anche qui condivide con Claire il suo dolore e lenendo un pochino il dolore della piccola.

Brava, bella storia, scritta bene!!
Spero di trovare altre tue storie!!
Lynary.

29/02/16, ore 15:04

Ciao! Come promesso sono subito corsa a leggere la tua fan fiction! Bene prima di tutto è stato strano leggere di Claire bambina perchè, come hai detto tu stessa, è appena comparsa anche nella fan fiction mia e di Lily, che coincidenza! E' stato bello leggere un'altra versione, e ora farò una recensione approfondita. Mi è piaciuta veramente tanto, ho trovato i personaggi molto IC, soprattutto Dean, nella rabbia iniziale del litigio, potevo esattamente vederlo come nel telefilm. Leggermente irascibile, istintivo, proprio come è lui. Capisco perfettamente la paura di Castiel, che avendo iniziato da poco una relazione con lui non sapeva assolutamente come dirgli della bambina. La descrizione della loro relazione poi, fantastica! Dolce senza cadere nello smielato, sono andati avanti lentamente e hai descritto molto molto bene il feeling fra di loro. Claire è adorabile, anche il rapporto che hai creato tra lei e Dean, intervallato da questi piccoli momenti di avvicinamento, è plausibile e ben costruito, molto realistico. La scena del cimitero mi ha spezzato il cuore: soprattutto di questi tempi in cui si lotta per le unioni civili, ne ho letto tantissimi di "ma la famiglia è fatta da uomo e donna", quando la famiglia è formata solo dall'amore e dalla voglia di costruirla, e l'hai perfettamente fatto capire con la conclusione, in cui un Dean affettuosissimo stringe Claire fra le braccia e la fa addormentare, cantandole la stessa ninna nanna che Mary cantava a lui. E' stato veramente un piacere leggere questa one shot, scrivi molto bene e devo dire che è un degno esordio su questo sito. Brava, brava, brava! E non vedo l'ora di leggere anche i tuoi prossimi lavori.

PS: giusto perchè non ci siano incomprensioni, io e Lily siamo al capitolo 20 della nostra fan fiction e abbiamo pubblicato, come hai visto, sino al 14. Leggendo ho visto qualche piccola analogia con la nostra storia, ovviamente inconscia e inconsapevole, volevo solo rassicurarti del fatto che se incontrerai delle somiglianze non abbiamo assolutamente copiato (se c'è una cosa che odio è il plagio) ma avendo avute entrambe l'idea di Claire bambina penso che alcune analogie siano state inevitabili :D

29/02/16, ore 14:47

Non sono brava come te a fare le recensioni, ma ci provo! XD le tue sono molto profonde ed è davvero un piacere leggere! Comunque questa storia è dolcissima e tu sei davvero brava a scrivere! Ovviamente non puoi fermarti qui, ma devi assolutamente fare una long!
Mettere anche Claire è stata un ottima idea, davvero dolcissimo il rapporto tra lei e Dean! *--* aspetto qualcos'altro di tuo, mi raccomando! ^_^

29/02/16, ore 13:42

Eccomi!!

Ma che cosa fluffosa e adorabile! Mi piace sempre quando nelle fanfiction c'è anche Claire, è un personaggio orribilmente ignorato e spesso sottovalutata.
Forgottentear è un angelo e deve essere amata.

E' una oneshot ben costruita, lineare, semplice (e sinceramente, viva la semplicità), con un filo di angst all' inizio, che è sempre di dovere, e valanghe di fluff. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si sono conosciuti, adoro le storie in cui una relazione inizia grazie a delle coincidenze.
E' la tua prima storia e hai fatto un ottimo lavoro, sul serio. Sono molto impressionata. L' impaginazione a dei problemi ma, come mi hai detto, non è colpa tua, la tecnologia a volte ci odia e fa come gli pare.
Bella bella bella, scritta benissimo (hai uno stile molto scorrevole che ha solo bisogno di maturare) e beh, una long è il modo migliore per far maturare uno stile!
Non vedo l' ora di leggere la tua prossima storia!

Fang

29/02/16, ore 12:53

😚😚😚 a dire il vero grazie a te per tutte le bellissime e intense recensioni che lasci!!!La storia é veramente bella, intensa, io non amo le oneshot perché non riesco ad affezionarmi in tempo ai personaggi, ma questa mi ha catturato il cuore fin da subito!!sarò molto curiosa di leggere il tuo prossimo lavoro!!
Ps:Castiel che fa dieci km di corsa ogni giorno......quante cose 😍