Tu sei il mio mondo
di Maya Mendler1

05/09/17, ore 22:45

Ci ho messo una vita nonostante lo stile dei capitoli aggevoli la lettura (ma io sono una frana e ci ho messo un secolo a leggere). Personalmente io sono un tipo che adora le descrizioni, ma il tuo stile e molto scorrevole e mi è piaciuto. Davvero molto carina come storia. Maya mi ha ricordato un po una sorta di Wonder Woman per certi versi, l'ho apprezzata parecchiò, come anche Douglas - posso dire che lo ho adorato? -. Mi piacciono gli psicopatici vendicativi che poi si redimono *^* Carina anche la relazione tra Kaito e Maya, nonostante io sia particolarmente attaccata ala coppia Canon. Il finale è stato di una dolcezza classica. E' sempre bello come i buoni sappiano perdonare anche il peggiore dei criminali (essendo poi un parente a maggior ragione u_u).
Mi metterò a seguire anche il resto della trilogia, sperando diriuscire a recensirle prima del 2022. Complimenti davvero. Saluti -Iren_Violet

02/08/17, ore 16:32

Allora.
Ho letto tutti i capitoli prima di recensire nuovamente (avevo già recensito il primo capitolo) ma francamente non avevo più letto i vari capitoli successivi.
Mi piace la storia, l'intreccio di Douglas zio/nemico/omicida dei genitori di Maya. Sono felice per la fine, spero di leggere un rapporto più profondo tra i due.
Mi è piaciuto anche molto il rapporto di Maya con i suoi amici, in particolare con Aoko e la relazione di Maya con Kaito 😍 (Mi è dispiaciuto leggere la lettera di lui al mancato appuntamento) menomale che si è risolto tutto.

Baci, Tequila

10/04/16, ore 16:20

Non sarebbe male il sequel,
e se lo fai,
che ben venga u.u.
Non male il finale,
azione all'inizio,
commovente alla fine.
Alla fine lo zio non è stato poi così cattivo,
anzi,
si è dimostrato buono :).
Felice,
sia per lui che per maya.
Ci vediamo al sequel,
spero,
con affetto
Shinran amore ^.^

04/03/16, ore 19:43

non so che dire, terminata così senza un vero svolgimento se non il pentimento dello zio non mi ha molto entusiasmata, e forse è fatto apposta per appunto desiderare un sequel.
Se vuoi fai, io ti leggerò per vedere se ci sarò un approfondimento psicologico dei personaggi, perchè letta così non è che mi sia piaciuta tanto; intendo, la trama è carina, ma non hai aprofondito molti aspetti tra cui la narattiva psicologica dei personaggi; passi all' amore senza andare negli stadi; si ok capisco che esista il colpo di fulmine ma almeno pensieri, sentimenti io non ne vedo, e se ci sono non riesco ben a recepirli in quanto tutto mi sembra solo dialogo e azione. ( sarò io abituata ai racconti lunghi ma en scritti )
aspetto il seguito. brava e scusa della critica.

03/03/16, ore 18:58

Se voglio un sequel?? Stai scherzando spero!! Non lo voglio, lo desidero profondamente T-T ti prego fallo 😭
Spero di vederti presto col sequel :c
ran1412

01/03/16, ore 21:41

No, aspetta, è finita così?
È veramente finita così?
Proprio così?
Con una paternale fra Douglas e Maya (che trall'altro non so neanche che signi fica paternale)?
Proprio con quelle precise parole e non con un bel bacetto sotto il vischio... anche se potrebbe essere Estate inoltrata, ma il bacio sotto il vischio ci sta sempre e comunque.
Comunque mi hai lasciato sorpresa...
Douglas è suo zio...
Colui che l'ha resa cavia è suo zio...
La persona che ha tentato di ucciderla un milione di volte è suo zio...
Colui che ha ucciso i suoi genitori è suo zio...
Ma nonostannte tutto alla fine si pente!
Calma Virgola, inspira, espira, inspira, espira, inspira...
COM'È POSSIBILE?????
Cioè, ho capito come è andata la faccenda, ma non riesco a farmene una ragione.
In questo caso Douglas è proprio OOC.
Insomma lei gli ha salvato la vita, ma onestamente chissene frega.
Lui è cattivo, non ha un cuore d'oro, non si può pentire e salvarla così, da un giorno all'altro! Sono davvero sorpresa =-O
Anche se non del tutto di bene.
Io adoro i lieto fine, ma devono avere anche questi un senso.
Come ho già detto la tua storia ha un effetto rilassante e finalmente, all'ultimo capitolo ho capito perché! (A me il premio)
Per quante cose brutte succedano non si sentono vicine, è difficile da spiegare.
Si sa che per quante pallottole prenda Maya riuscirà sempre a scampare.
Nella tua storia si vede solo il bello delle persone, il brutto viene tralasciato e questo è ammirevole, ma io preferisco vedere entrambe pe facce della medaglia.
Mi piaceva molto Douglas, ma questo suo pentimento l'ha reso quasi ridicolo.
Ma poi, quindi, è stato arrestato o no?
Dopo tutto quello che ha fatto, anche se si è pentito, deve essere punito, con l'ergastolo!
Maya non può essere troppo indulgente con lui.
Una cosa è salvarlo, l'altro è mentire alle autorità per tirarlo fuori dai guai e dalla prigione.
Ah, che bello, mi sono riuscita a spiegare (credo).
E così alla fine fanno tutti una grande "festa", diciamo un ritrovamento.
Però non hai approfondito abbastanza il rapporto di amicizia fra Maya e i personaggi di DC. Come si comporta lei con loro, le battutine che magari fa a Shin e tutto il resto.
Manca appunto l'approfondimento.
Io voglio sapere di più!!!!
Quindi nel sequel approfondisci il tutto, non far succedere troppi eventi se non sono descritti bene.
Ogni scena deve essere costruita ampliamente, caratterizzando i personaggi e non parzialmente.
Poi, vabbe, sono felice che siano finiti i guai per la nostra giovincella, ma io voglio quest'ultimo bacio... ma amche qualcosina di più XD
(Dopo essermi letta 70cap di uno shojo sono tutta romanticona, soprattytto dopo l'euforia nell'ultimo vokune dove c'era uno che baciava la ragazza con la lingua XD)
Tutto questo per dire che io voglio dei rapporti più approfonditi!
D'amore, d'amicizia, di odio, tutto ciò che possa arricchire la storia.
Me ne torno a studiare per le tre verifiche di domani T-T
Xoxo
Virgola