20 anni
di _Luthien_

27/03/09, ore 15:27

Ciao Tesora!!!A me la tua Fic piace molto. Il mio parere lo sai già, anche se volevo lasciarti lo stesso un commento su efp..al di là della grammatica, di Alice un pò tanto OOC, mi ha colpito, e commosso, molto quello che hai scritto. Anche a me è scappata una lacrimuccia quando sono arrivata alla fine^_^..però..mi sembra quasi che ci sia un messaggio dietro quello che hai scritto, ed è la speranza. Che nonostante le cose a volte vadano male (che per alice è avere le visioni), non bisogna mai perdere la speranza che prima o poi, in qualche modo inaspettato e contorto, arriverà qualcosa di bello(jasper). Ed è per questo che mi piace la tua fiction: io ci vedo tanta speranza. Conoscendoti, credo anche che tu l'abbia scritta perchè la stai perdendo. Bèh, non perderla. Prima o poi arriva sempre qualcosa di bello, e non finirai da sola.

26/03/09, ore 21:58

Insolita ma mi piace.

26/03/09, ore 19:47

Allora, preferisco darti prima un parere generico^^ La shot di per sè non è scritta male, l'idea di una tale riflessione, il tempo passato in campagna, il viaggio in treno e le chiacchiere tra amiche ci stanno bene, ma sono decisamente poco coerente con Alice!
A parte qualche errore con i tempi verbali, più precisamente l'abuso di imperfetti, non è scritta male, anche come punteggiatura che tanot spesso non viene rispettata, ma appunto sarebbe una bella shot se tu non avessi mesos come protagonista Alice.
Ho l'impressione che tu abbia visto il film e non letto il libro, unica spiegazione alla totale incoerenza con il personaggio che appunt nel film è praticamente ignorato nella sua storia. Innanzitutti Alice viene sì trasformata a 19 anni, ma allora si trovava davvero in un manicomio, dove stava fin da piccola, tant'è vero che trovandosi sempre chiusa in un ripostiglio buio, tranne per gli elettroshock che le facevano, non ricorda nulla della sua vita umana a differenza degli altri vampiri, ed è proprio un medico-vampiro che la trasforma per salvarla da un vampiro che beve sangue umano. Inoltre....magari fosse un 1.60!Fondamentalmente non sarebbe così bassa, se ci pensi, soprattutto tenendo conto che erano gli anni '20 e non tutti andavano dal 1.70 in poi per essere considerate alte!!! Alice è sul 1.45/1.50. Molto molto di meno, quindi. Ti consiglierei di mettere tra gli avvertimenti "OOC" e "AU", quindi, in modo da risultare più coerente^^

26/03/09, ore 19:40

T_T
Ti giuro,è scesa la lacrimuccia!^^
Bellissima,davvero commovente. E' difficile leggere qualcosa che riguardi il passato di Alice,e tu l'hai reso in modo splendido,realistico.
Hai rispettato tutti i riferimenti che ci sono nel libro,leggendola mi immaginavo davvero di essere su quel treno^^
E poi la parte finale...bé,davvero bella.
Voto 10+++,e mi raccomando,voglio assolutamente leggere qualcos'altro,scrivi davvero benissimo!^^
1bacione
LMS*