Frustrazione sessuale
di Nev_91

09/03/16, ore 10:30

Che carinaaaaaa!!! Io adoro le Harry/Ginny e purtroppo ultimamente non sono così facili da trovare quindi quando mi capita di leggerne di nuove mi gaso esageratamente! Che bello che qualcuno si interessi ancora a questa coppia! Spero di leggere presto altro scritto da te! Un bacio e tanti complimenti Ylenia.

03/03/16, ore 15:39

Premetendo che mi è piaciuto e da qui la bandierina verde, vorrei però indicati tre punti da migliorare. Due su tre sono in questa frase:
"Eppure credeva che almeno Hermione l’avesse fatto. Specialmente dopo tutta quella storia di Lavanda, ma visto come ancora litigassero, non ne era più così sicura."
Dopo "fatto" secondo me il punto è da togliere perché tu stai continuando la frase andando a spiegare un retroscena, quindi o incidi la digressione tra due virgole o usi i due punti.
Errore un po' più grave è stato l'uso di "litigassero" invece di "stavano litigando".
Il terzo punto è invece un appunto stilistico/lessicale sull'ultima frase:
"Sfortunatamente la cosa non avvenne in tempi così bervi."
Aldilà dell'errore di battitura (bervi invece di brevi), secondo me questa frase andava proprio eliminata. It's a missing moment, so.. Non è scorretta, ma non serve allo scopo: hai raccontato un momento di vita dei personaggi non toccato dalla Rowling che si è chiuso con Harry che torna al suo posto.
Detto questo ripeto che mi è piaciuto e spero di rileggerlo ancora. A presto, Francesca