Take The Lead
di Rebecca_Daniels

15/04/16, ore 00:45

Ciao cara,
Complice un po' di insonnia eccomi qui. Sai, credo di non aver mai letto nulla di tuo, perchè quando avevi iniziato a recensire le mie storie poi io avevo lasciato efp quindi misà che i periodi non coincidevano. Comunque, premessa inutile a parte volevo dirti che mi è dispiaciuto farlo solo ora perchè questa storia, seppur one shot, è veramente una piccola perla. Non sono una patita del ballo ( ho praticato ginnastica artistica per parecchi anni, quindi il mio cuore batte per ruote e spaccate più che per pirouettes e arabesque) ma devo dire che ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai descritto la differenza tra la danza classica e la danza latino americana e la street dance. Sei riuscita a descrivere molto bene i contrasti tra le discipline che non coinvolgono semplicemente tecnica e musica, ma finiscono per estendersi anche alla personalità e al modo di pensare dei ballerini. Non so che tipo di danza pratichi, ma si vede che non parli tanto per e che stai descrivendo qualcosa di cui non solo hai cognizione di causa, ma anche una grande passione. Ecco, se dovessi descrivere in una parola questa one shot userei "Passione".
Passione quella della danza. Ma anche passione quella che si respira nei quartieri latini di tutte le città. Non ho mai visto quello di New York, ma sono stata in quello di Barcellona e penso che sia stata una delle notti più belle della mia giovinezza.
Ottima la cura dei dettagli, dai riferimenti ad Apollo e Dafne e Apollo e Psiche fino ai gesti del corpo. C'era una tensione sessuale alle stelle. Tensione che si è smorzata ed amplificata in momenti diversi. Diciamo che se proprio devo essere puntigliosa ho dovuto lavorare un po' di fantasia per immaginare un Liam così.... COSì. Forse perchè in fondo lo vedo sempre un po' bonaccione ( o almeno così è la sua immagine pubblica) e invece il Liam di questa storia ha l'animo più sporco e un po' più duro e di conseguenza un carisma molto più graffiante dell'originale.
Niente, credo di aver straparlato parecchio, ma spero di essere riuscita a farti capire quanto io abbia apprezzato questa storia e credimi, l'ho apprezzata tantissimo e non posso far altro che complimentarmi ancora con te.
Nei prossimi giorni faccio un giro nelle altre tue storie. Aspettati qualche altro papiro.

Un bacione :)