Relazioni
di BIAxx

16/06/16, ore 11:47

Hi :)
Premetto che non ho letto la fanfic principale, ma rimedierò presto, sì. (Diciamo... entro settembre lol)
Recensione vera e propria: questa raccolta è stu-pen-da! Sul serio, tutte le storie hanno la loro particolarità e ti assicuro che linciarti è l'ultima cosa che mi passa per la testa. Commento in ordine quelle che mi hanno colpita di più. Imparzialità: non c'è un motivo particolare, ma Stormy che sbadiglia e cerca di nasconderlo è semplicemente da "aww" *w*
Rassicurare: sono abbastanza sicura che lo stregone si riferisse alla morte di Duman. E questi attacchi di paura di Icy mi incuriosiscono, sono estranei al suo personaggio sempre così freddo e distaccato (disse quella che ha scritto ciò che ha scritto...)
Despota: quando Valtor è caduto dalla sedia ho dato il cinque a Stormy, giuro. Due pollici bene bene in alto per la strega.
Raro: forse è la mia preferita perché è la più "quotidiana" di tutte. Due amici(?) che condividono dei ricordi... :')
Introspezione: la trovo molto malinconica, soprattutto l'ultima battuta di Darcy. Dev'essere difficile avere tanti rimorsi e tanti rimpianti da non poterli neanche contare...
Pece: assolutamente terrificante, e tanto di cappello a Darcy che ha fatto tremare la voce a Ogron
Partendo dal presupposto che tutte le ministorie con Darkar sono più o meno esilaranti, Midollo è la migliore da quel punto di vista. Al "farò finta di non aver sentito" sono praticamente morta. Valtor non ha un gran senso dell'umorismo vero? XD
Procurare: immaginavo che fosse qualcosa di "stupido", ma Il Trono di Spade... La Fenice d'Ombra appassionata di serie tv terrestri (pure Ogron se è per questo, teme spoilers XD) è una cosa fantastica XD
Torpore: mi ha dato il colpo di grazia. Ho sempre pensato che Ogron fosse un buono a nulla, ma svegliarsi solo quando ti distruggono le pareti... magari aveva anche dei poster del Trono di Spade su quel muro XD
Coprire, Sospettare ed Encomiare: ahahahahah stregoni centenari che si fanno dispetti da adolescenti! XD Personalmente sto dalla parte di Gantlos perché detesto Tritannus, la Tritacy eccetera. Ma davvero, un minimo di contegno. Capisco che vi litighiate le uniche tre ragazze del gruppo (mi pare di capire), ma avete anche una dignità, no? XD
Partire: nonostante il mio odio per la sardina, devo ammettere che ho apprezzato il suo affetto nascosto per Nereus. Quella famiglia è composta di estranei...
Mi pare che sia tutto, quindi smetto di annoiarti ;)
A presto :)
Cass

09/03/16, ore 10:16

Io penso di amarti, grazie per aver migliorato questa orribile mattinata: stavo cercando una fan fiction sui miei cattivi preferiti che riuscisse a distrarmi e tu mi hai dato proprio quello che volevo. Già leggendo "Senza eroi" sto amando le varie interiazioni tra Icy, Valtor e compagnia bella e questa one-shot è stata ancora meglio; già dalle note di autore stavo ridendo pensando a come avessi utilizzato la parola "midollo" per Darkar, ma leggerla è stato fantastico. Tutte le parti con Icy le ho amate, ma anche le altre ovviamente mi sono piaciute da morire, in particolare quella Tritannus - Darkar (diciamo che io mi chiedo la stessa cosa del nostro scheletro).
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo e grazie ancora per saper rendere anche dei personaggi malvagi più "umani", ma mantenendoli assolutamente IC
_LestrangeMills_
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 04:16 pm)

04/03/16, ore 22:34

Ciao, carissima!
Ma che piacevole sorpresa questa raccolta di mini-racconti! L'ho molto apprezzata nella sua semplicità espositiva e ti faccio i complimenti per l'interpretazione di alcune parole, perché immagino che molte non siano state esattamente semplici da gestire!
Davvero simpatico questo esperimento e ho adorato vedere momenti diversi dei malvagi che li coinvolgessero anche in accoppiate che nella storia principale si incontrano/confrontano sporadicamente per esigenze di copione. Alcuni sono davvero gustosi come, ovviamente quelli che riguardano la "saga dello scherzo a Tritannus" XD quelli mi hanno fatto davvero morire, così come quello di Valtor-Anagan, Valtor-Darkar e Stormy-Ogron (ho amato ritrovare lo stile di "Nemici Anonimi" anche se in maniera un po' più soft)
Poi ho apprezzato moltissimo alcuni sipari introspettivi e quelli che mostrano le relazioni sincere tra i nemici: una Stormy che chiacchera con Anagan e si stupisce della bellezza di un momento così singolare, Anagan che si gode la sensazione della sabbia sotto i piedi, e quelli in cui i due personaggi collaborano dimostrando quasi altruismo e capacità di sacrificio nei confronti del compagno sono stati momenti molto interessanti.

Anche se questa cosa è nata probabilmente un po' per gioco ciò che ne risulta è davvero molto piacevole e sono stata contenta di rileggerti così presto ;)
C'è poco da fare... i momenti migliori, divertenti, tragici, dolci o semplici sono più interessanti se costruiti con i personaggi del lato oscuro

Un abbraccio, a presto :)

GipsySoul

04/03/16, ore 13:04

Ciao BIAxx :-). Questa raccolta di momenti tra malvagi l'ho a dir poco adorata!! <3 <3. Fortissimo il momento in cui Icy ha dato del ronzino a Tritannus e si è messa a cavalcioni per andare più velocemente sott'acqua, e anche lo scherzo fatto a Tritannus e il modo in cui lui si vendica, ahaha! Povero Tritannus, lo trattano tutti male... Sono contenta anche che tu abbia fatto un accenno ai rapporti tra Tritannus e Nereus. Va bene tutto, ma la famiglia reale di Andros nella serie sembra composta da un gruppo di perfetti sconosciuti, più che di parenti! E non solo per il modo in cui si è comportato Tritannus! Voglio dire, ma come si fa a festaggiare la sconfitta del proprio figlio? Anche Stormy è stata mitica! Fagliela vedere a quel maschilista di Valtor! Mi è piaciuto davvero tutto ;-). Complimenti ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

04/03/16, ore 12:15

Ciao BIAxx ^^
Ma che bella sorpresa trovare questa tua One-Shot! E' stato davvero molto interessante leggere questo tuo scritto dove vediamo le interazioni anche tra nemici che, nella tua storia madre, magari si scambiano giusto un saluto.
Molto originale è stata anche la forma in cui hai scritto la storia. Tutti questi mini racconti, in un modo o nell'altro, mi sono piaciuti un sacco e immagino che, pescando a caso una parola dal dizionario, non sia stato affatto facile creare questi scenari. Tuttavia, grazie alla loro semplicità, è sembrato tutto molto semplice, per cui onore a te ;)
Beh, che altro posso dire... le mie preferite sono state Darkar-Valtor, Valtor-Gantlos, Gantlos-Tritannus e Tritannus-Anagan *-*
Quella con Darkar, beh, è stata davvero un'assurda coincidenza, mentre invece quelle relative allo scherzo a Tritannus mi hanno fatto morire dal ridere.
Ok, ora ho finito sul serio e concludo dicendoti che metterò la storia tra le preferite :*
See you soon. Marti :)