Overactive Kyoki
di pikychan

09/04/16, ore 18:21

Ciao PikyChan, buonasera! Lascia che mi presenti: io mi chiamo Typhlo, piacere di fare la tua conoscenza!
Non visitavo questo sito da un bel po' di tempo, così girovagando fra le fanfics a tema Pokémon mi imbatto nella tua.
Premetto con il dire che Ash e Lucinda non sono mai stata la mia coppia favorita (AshxMisty forevah! XD), ma devo ammettere che la tua piccola storia è riuscita ad addolcirmi la serata e a strapparmi un sorriso.
Ho davvero apprezzato il fatto che a narrare la storia fosse una bambina, anziché uno dei protagonisti: ho trovato la tua scelta piuttosto particolare, nonché carinissima.
La semplicità delle parole di Kyoki, il suo candore di bambina, la purezza dei suoi pensieri, l' intraprendenza e la vivacità con cui è riuscita a fare incontrare i due innamorati.
Inoltre ho trovato la scena del ballo quasi onirica.
Un amore travolgente e puro che sfocia con un ballo altrettanto delicato, che da appunto l'idea di una visione.
Inoltre, il finale mi ha davvero spiazzata!
Una visione sognante che viene spezzata bruscamente con un ritorno alla realtà, che definirei stravolgente e da capogiro.
Dico davvero, appena l'ho letto ho come avuto la sensazione che mi girasse la testa per quanto mi ha sbalordita XD
Il lessico, essendo quello di una bambina di nove anni è semplice, ma diretto ed efficace.
Non ho particolari appunti da farti, tranne forse quel "ai" invece di "hai", ma tutto sommato la scorrevolezza del testo non subisce rallentamenti o impedimenti, a mio modesto parere!
Spero di leggere qualche altra tua storia in futuro!
Ci vediamo presto, Typhlo.