TEDIUM
di BrokenThing

27/02/17, ore 18:32

Adoro il tuo modo di scrivere, mi ha tenuta incollata fino alla fine! Apprezzo molto anche il fatto che tu abbia trattato un argomento tosto, diverso dalla solita storiella d'amore.. L'unica "pecca" è la brevità del racconto: mi piacerebbe sapere di più sui protagonisti e sul motivo della loro situazione.. Anche se forse questa suspance è uno dei motivi per cui questa FF la trovo geniale! Complimenti!!

27/03/16, ore 06:44

Ok, io non recensisco quasi mai e ora lo sto addirittura facendo dal cellulare...ho il cervellino fusoo ahaha aiuto T.T è che questa storia mi piace troppo.
È quel tipo di ff che amo. Perché sì, quelle felici piacciono a tutti, ma queste così, introspettive e tremendamente reali, hanno quel qualcosa in più...quel qualcosa che ti farà ricordare la ff anche a distanza di tempo. (non so se mi sono spiegata ma comprendimi, sono le sei del mattino e io sono qui su efp ahah)

Scrivi in modo divino, senza errori e davvero dettagliatamente.
Per quanto riguarda la trama, non è complessa.. (i personaggi lo sono più che altro) ma è assolutamente efficace. Non so se sia il termine giusto, ma io la trovo valida e semplice al tempo stesso..

Non hai fornito dettagli su Kibum, ma davvero...mi ha lasciato un senso di..vuoto? sottomesso e fragile..troppo fragile..a prescindere dalla patologia che ha, che per stare in un ospedale psichiatrico deve comunque essere abbastanza seria e pesante, il personaggio di Kibum trasmette, almeno a me, un senso di fragilità estremo..

Jonghyun, seriamente, che problemi hai? ha delle manie non indifferenti..è un personaggio più che complesso e lui invece mi ha trasmesso un senso di..vuoto anche lui ahah, perché la sua esistenza è abbastanza vuota..ma traspare anche crudeltà, prima di tutto perché abusa di una persona che non può ribellarsi, non può reagire e non può difendersi, ma anche dal modo in cui tratta Kibum..il fatto di eccitarlo e poi rimanerlo inappagato io lo trovo un gesto proprio cattivo. Non puoi, che ne so, praticare solamente l'atto sessuale e basta? così ok che è una cosa abbastanza crudele, ma almeno quel gesto "cattivo" lo eviterebbe..invece lui prima gli da volutamente "attenzioni", facendolo ovviamente eccitare, e poi lo lascia come la più inutile e senza valore delle persone.
Sarebbe stato troppo, appagare anche lui, in quel senso, ogni tanto? dato che comunque il corpo di Kibum reagisce e certe cose le prova anche lui. Non lo so ma la trovo una cosa cattiva che ha contribuito a rendere la storia ancora più cruda e pungente.
Jonghyun quindi, oltre ad essere una persona monotona, vuota e ossessionata..ha anche un pizzico di.."cattiveria" in sé? vorrei sapere se è così oppure se risulta solo a me..

Duunque, ti saluto e ti faccio i complimenti, davvero davvero brava.
Se scriverai altro, soprattutto con la JongKey come protagonista (il mio è un amore incondizionato per questo pairing) leggerò sicuramente v.v
Alla prossima ♡
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 06:55 am)

10/03/16, ore 14:46

Salve.
Ho deciso di lasciare una recensione a questa fanfiction perché hai scritto che sei nuova e vorrei invogliarti.
L'ho letta qualche giorno fa lo ammetto, non sono fresca di lettura, eppure posso assicurarti che mi è rimasta davvero parecchio impressa.
Prima di tutto, tanti complimenti, mi piace davvero molto come scrivi, anche se ti consiglierei di andare a capo più spesso, così che non diventino blocchi di parole.
Inoltre la storia in sé la trovo geniale, splendida.
Gli ospedali psichiatrici ( credo sia questo no? ) non sono niente di così strano, esistono e sono sempre esistiti, ma tante volte le persone dimenticano completamente questi posti e lo schifo che c'è dentro.
Trovo il tutto particolarmente realistico e ben descritto, il carattere di Jonghyun mi affascina, ha quel tipo di carattere che non sai mai dove andrà a parare e che, passando indifferente davanti a tutto, attira attenzione, o almeno, quella del lettore.
Arriviamo a Kibum.
Kibum Kibum Kibum, ho un enorme punto interrogativo che mi traballa in testa pensando alla sua figura in questa ff, credo che sia voluto no?
Sono così curiosa, vorrei sapere che malattia ha, come è finito l'ha dentro, perché non parla, perché non fa più niente per ribellarsi.
Vorrei sapere tantissime cose su di lui e ancora vorrei scoprirne su Jonghyun.
Questa fanfiction mi ha fatto venire voglia di leggere il seguito, l'ho letta tutta d'un fiato e io di solito ci metto secoli, precisiamo.
Sarei tentata di inginocchiarmi e implorarti di fare un seguito, ma posso supporre che la scelta del finale è più che studiata ( se mi sbaglio dimmelo ).
Amo questo genere di fanfiction, davvero tanto.
Ancora tanti complimenti e la ff va dritta tra i preferiti.
Un bacio.

__shawoljiyu

08/03/16, ore 01:33

Inizio col dire che la storia è molto bella, lineare e scritta benissimo, nonostante io l'abbia già letta, ovviamente tormentandoti continuamente, ma l'ho riletta per poter recensire al meglio, già ti ho precedentemente detto che la personalità di jonghyun mi è parsa un po ambigua, e continuo a sostenere la mia tesi tra Kibum e jonghyun quello con più disturbi mentali è jonghyun, senza ombra di dubbio. Detto ciò ti saluto spero di leggere altre tue fan fiction, ovviamente in separata sede si intende. u.u

06/03/16, ore 17:28

molto bella, mi piace😍 é scritta anche molto bene.Alla prossima, magari con un'altra tua creazione! e buon fine settimana anche a te!
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 05:30 pm)