Hey girl
di _ChocolateKookie_

29/08/16, ore 20:07

AIUTo
Sto cercando di riprendere il respiro perchè INSOMMA!
JUNGKOOK NON LA VUOLE PIANTARe di fare giocacci su "se sali prima tu allora magari non ti stupro male" 😒😑 MA IO-
POI vogliamo PARLARE DI QUEL CAZZoooone di Tae-
E YOONGI POI!
Tutto a tradimento, BAH, NON HO PAROLE.
So solo che quando Yoongi ha detto "Mi mancano i vecchi tempi" mi si é sciolto il cuore, awwwwCHJHHH
Mi scuso per la recensione in ritardo, ma sono riuscita a leggere solo ora.
EeeeeeeeeeEaeeeeEe poi😏
Tu sei consapevole del fatto che io stia aspettando l'aggiornamento di Hungry Hearts, veroooooo?+?!?😬😎
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, quindi miraccomando!
Bacioniii💖💖💖💖

29/08/16, ore 12:16

È stupenda la tua storia sono troppo curiosa della reazione di Jimin se lo scopre. Aggiorna presto 💕

18/08/16, ore 10:16

Hello.

Partiamo dall'introduzione. Inizi la farse e vai a capo senza punteggiatura continuando la frase...Senza un motivo, apparentemente. Poi chiudi una parentesi mai aperta. Lei sembra il classico personaggio stereotipato... Il punto e virgola usato a caso.
E dio solo a leggere l'into mi sento male. Finisce con "con un continua"... che non si sa che vuol dire... Ma va bene.

Queste fic in prima persona dove l'autrice si crea un personaggio per avere una relazione amorosa con il suo idol sono la cosa più oscena di sempre. Dove fai accadere quello che più ti pare senza una trama decente o una minima capacità di scrittura.
Il punto e virgola usato a caso...
Sappi che fa male solo a vederla, questa fic: tutta appiccicata e senza i dannatissimi paragrafi.

Parti con il nome della tipa e elenchi una serie di fatti tipo elenco della spesa, perché evidentemente le descrizioni sono troppo.
Iniziamo con il fatto che fa la vittima senza che neanche sia ancora successo nulla... Partendo già con il solito "ho perso i miei genitori" che ormai non fa più pena a nessuno. Se qualcuno avesse perso davvero i suoi genitori e leggesse questa fic non piangerebbe, ma si sentirebbe infinitamente insultato. Voglio dire... Ne parli come una cosa normale, non c'è enfasi, non c'è dolore. Solo conseguenze raccontate come si beve un bicchiere d'acqua.
È trattato molto superficialmente, quasi a voler far affezionare il lettore al pg e basta-
Racconta, diamine. Dov'è la storia? Stai solo elencando cose passate.

La grammatica è pessima, sbagli cose come i sogetti sottointesi e i tempi verbali. Ma la cosa assolutamente peggiore è l'ortografia e i segni di punteggiatura, messi dove capita.

L'incontro con Jungkook è banale quanto l'intera trama, come il fatto che la "protagonista" (aka l'autrice sotto mentite spoglie, che cerca di far impersonare il lettore per recensioni gratuite) sia la sorella di Jimin.

Il capitolo è corto. Cortissimo. Con una non-trama orribile. Ed è pieno di errori. Non c'è una sola cosa che mi fa pensare che sia scritto decentemente.

La cosa più tragica è il mare di recensioni positive di gente che pensa che questa sia una bella opera... Non ho parole.
Se questo è il livello.

Ci tenevo a fartelo sapere, anche sperano che magari un giorno deciderai di scrivere decentemente, cosa in cui dubito fortemente vista la gente che ti acclama per cose scritte al livello di un bambino di prima elementare.

So di essere stata cattiva e che non si fanno così le recensioni. Ma se vuoi davvero metterti a scrivere impegnati e allora nessuno ti criticherà.

- Dihanabi
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 10:20 am)

18/08/16, ore 10:15

Come prima cosa, partiamo dall'introduzione.
"Lei, una ragazza popolare a scuola conosciuta
come la più brava in ambito scolastico; con un continua)"
a parte l'andare a capo senza senso a metà frase... che cosa sta a significare "con un continua" dove chiudi anche una parentesi che mai è stata aperta?
Quindi diciamo che già dall'introduzione non potevo che partire prevenuta su questa fic... Il problema è che ogni mia nefanda aspettativa è stata soddisfatta, e quindi ecco una recensione, ahimé, critica.

Esteticamente la fic assomiglia a un gigantesco wall of text, se non fosse per la parte finale. Ma procediamo con ordine.

"Purtroppo ho perso i miei genitori quando ero molto piccola; non so nemmeno come di preciso." Il punto e virgola è un segno di interpunzione formato dalla congiunzione di un punto e di una virgola posti graficamente in verticale; nella lettura, corrisponde ad una pausa di valore intermedio tra quella più lunga del punto fermo e quella breve della virgola. l punto e virgola indica la fine del concetto espresso nella frase al cui termine si trova il segno di interpunzione in questione; tale concetto si ricollega alla più grande idea di cui tratta l'intero periodo. Il punto e virgola non indica perciò né la fine dell'idea generale (come farebbe il punto), né la continuazione del concetto minore (che costituisce il ruolo della virgola), ma qualcosa di intermedio tra queste due funzioni. Questo segno risulta perciò utile nei periodi lunghi e complessi, ricchi di ramificazioni difficili da controllare. Ora, tu lo hai messo a dividere una frase dal suo inciso, quindi da una specie di specifica della frase precedente. Ergo, credo che la virgola fosse l'unica scelta possibile, e non il punto e virgola. Ma questa è solo una sottigliezza grammaticale, che però vedo ripeti molto in questo e nei capitoli successivi, a cui però ho dato solo una scorsa veloce.

Anche nelle frasi successive il povero punto e virgola continua a essere abusato come non ci fosse un domani, e, ogni volta, puntualmente, nel modo errato.

Ora, questo è un errore gravissimo, invece: "Sono più che convinta che la mia infanzia è legata...". La versione corretta è "che la mia infanzia SIA legata". Non ci vuole il presente semplice, poiché ha un senso diverso. L'importanza del congiuntivo e del suo uso corretto è evidente se si tiene conto del diverso valore rispetto all’indicativo, che è il modo della certezza. Per cui se diciamo "So che Claudio è partito", l’uso dell’indicativo è giustificato dal fatto che il contenuto della frase è dato come reale e oggettivo, quindi indipendente dalla soggettività.

Poi, per come hai scritto: "...è sempre ripetutamente lo stesso;", in questa frase, infatti, il soggetto sottointeso sono "gli incubi", quindi, a meno che tu non inserisca un punto e spezzi la frase, non vi è concordanza verbale con il soggetto. Anche qui, di nuovo, il punto e virgola copre un ruolo non suo, rubando il lavoro ai doppi punti ":".

Il resto della fic è contornato da questi errori che continuano a ripetersi, spesso rendendo la lettura insopportabile. La trama poi sembra anche carina, ma descritta in modo molto superficiale. Tratti ad esempio il tema della morte dei genitori con superficialità estrema, come se servisse solo a rendere la ragazza più interessante, e a darle un background tragico. Però senza descrizioni emozionali e un minimo di approfondimento vero e proprio rischia solo di essere un elenco di avvenimenti, che può anche piacere, ma resta uno stile molto acerbo, immaturo, e soprattutto grammaticalmente scorretto.

Confido che da ora leggerai più attentamente la tua fic, perché ogni cosa può diventare bella, con un po' di impegno.

Rivedi soprattutto la punteggiatura. Ne hai seriamente bisogno.

17/08/16, ore 20:44

Oh mamma, la storia si complica 😂
Che carino Jungkook tenero 😍, ma scoprirà ciò che sta facendo Yura? ... sono curiosa 😆

12/08/16, ore 19:44

Adoro il capitolo come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione grosso.

06/08/16, ore 17:39

Woah woah woah, troppa roba da prendere in una sola volta ahahahahha.
Tae. Uo Uo Uo ma lo sai che se ti scopre Jungkook ti pesta a sangue?
Yoongi; no comment guarda, cosa non faresti per il sess- emh secchio per annaffiare i fiori (??)
Una cosa tre?! Vuoi distruggermi, lo so, ammettilo, ragazza!!
Yura ahahahah si destreggia come se niente fosse tra Jungkook, Tae e Yoongi, e quell'idiota del fratello non si è ancora accorto di niente AHAHAHHAHA
Tra un po questa commette un crimine, spara una scusa al fratello e quello le risponde "Ah, ok, ti credo." *pokerface*
EhhhHHhhh Jiminieee
Se solo sapessi quanto è DAVVERO INNOCENTE LA TUA SORELLINA AHAHAHAH
Ooook ajahahah penso di aver conclu-
MAAAAjhj JungKOOk chE le comprA la BianCHERiA? ¿¡!!
Sono rotolata in Corea piangendo istericamente per questo, è colpa tua.
Ed è bene che tu lo sappia, mh.
**sbatte il piede a terra infantilmente e mette il broncio perchè è Idiota ed é un caso perso, tutta colpa di Jungkook in ogni caso ㅋㅋㅋㅋ**
Ora la smetto che già mi immagino te con le lacrime agli occhi che ti struscichi per terra (?) perchè modestamente sono troppo divertente e quindi basta così, o poi mi muori e non puoi più aggiornare Hungry Hearts **faccina perversa** **lo sai che sto aspettando l'aggiornamento vero?**😏
Ok, torno seria e mi scuso per il mega sclero, ma oggi mi sento in vena di scherzi e la sfortunata a subirsi il mio peso umorismo sei tu ahahahah.
Ignorami, sto seriamente impazzendo ahahahha
Bacioniii💖💖💖💖

06/08/16, ore 13:54

hey! devo ancora riprendermi, ogni riga che leggevo mi faceva andare di matto! no ok la cosa a tre... grazie a te la mia testa sta facendo mille filmini mentali alla volta :( spero che aggiornerai presto alla prossima! :-*

05/08/16, ore 19:48

Mi piacie tutto, anche i personaggi sono troppo forti, soprattutto Tae e Kookie, spero che aggiorni molto velocemente non sai quanto ho aspettato per leggere questo capitolo.

02/08/16, ore 00:36

no vabbè che dire, LA A-D-O-R-O!!! ti prego continua mi son letta tutti i capitoli come una scheggia. UNA DROGA ecco cos'è questa ff, sono troppo curiosa tipo che tae si stufa e dice tutto a jimin aishhhh le medaglieee

29/07/16, ore 22:11

Mi piace un sacco questo capitolo, sei sempre una persona cattiva a lasciarmi così!
Io voglio il continuo, bella comunque grazie ancora di aver scritto qiesta storia!
Un bacione

20/07/16, ore 23:04

Adoro questo capitolo e Kookie anche, sopratutto lui se devo dire la verità!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che ritorni a recensire anche le mie!
Un bacione...❤❤❤

12/07/16, ore 08:46

Bellllllaaaaaaa.....è stupendo questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

11/07/16, ore 23:53

Jungkook oddio😧😥 mi confondi e non poco...prima vuoi che Yura ritorni come era prima e poi fai il geloso possessivo, aiuto!

09/07/16, ore 01:28

MaaaaAaa AHAHAHAHHAHAH HAHA AIUTO.
Wonho mi fa morire ceh😂
"Vuoi che lo rifaccio"😂😂😂
Poi arriva lei e molto finemente gli dice "coglione, non ti avevo detto di ficcai la lingua in bocca" ahahahahah aiuto, muoio😂
E Jungkook? Mi sembra uno di quei ragazzi pazzi ossessionati da una ragazza talmente tanto da dire "sei mia, solo io ti posso toccare" quando poi lui se ne va a fare cosine dappertutto 😂
Yura, fatti valere su!
Una cosa, ma mica Jungkook voleva che Yura ritornasse come prima? Allora perché si è arrabbiato se lei prova a "giocare" con qualcuno?
Ahahahhaha
Bacioni