Recensioni per
SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

Questa storia ha ottenuto 507 recensioni.
Positive : 507
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/03/20, ore 16:48

Mi spiace aver saputo di un tuo momento negativo, e voglio rassicurarti che la tua scrittura non ne ha risentito. Adoro le descrizioni dei paesaggi e dei personaggi, nel dialogo di questo capitolo quasi teatrali.
Sono curiosa di vedere come chiuderai la love story tra Oscar e Andre: è sempre un nodo cruciale nelle storie che non riprendano il tragico finale della trama originale

Recensore Master
16/03/16, ore 14:42

Giustizia è fatta, lasciamelo dire. Proprio come avevo auspicato (grazie😘) stavolta le mani che si stringono, forte, sono quelle di Oscar e André,davanti ad una Danielle che forse è più rassegnata che sorpresa. Tutti i tasselli di questo splendido puzzle creato da te, si sono incastrati perfettamente, comprese le ipotesi su quanto architettato dal marito di Danielle. Splendida Oscar! Risoluta, diretta, incapace di nascondersi ulteriormente dietro ipocrite frasi dì circostanza. Lo doveva ad André! 
"L'uomo che amo" .....favolosa! Tristan, dal canto suo, assiste a quel qualcosa che aveva già intuito sarebbe successo. Offre il suo sostegno e il suo amore a Danielle. Quest'ultima, saprà coglierlo? Darà una svolta alla sua vita sentimentale? Si farà amare e amerà incondizionatamente come Tristan le promette e spera lei potrà fare? Corro all'ultimo capitolo........

Recensore Master
12/03/16, ore 10:08

A questa storia sono affezionata per molti motivi, ha aperto la mia frequentazione "costante" di questo fandom, speriamo non la chiuda ;P
Danielle è molto generosa con André - amicizia leale, mah! André ed Oscar non sono stati proprio corretti con lei, anche se capisco che dovevano compiere un viaggio e che lei è stata una... vittima casuale. E forse anche. involontariamente, una fata madrina.
Mi fa piacere che Tristan questo lo faccia notare ad Oscar - tutti la amiamo, è il centro della storia orginale e pure il centro o comunque l'origine di ogni nostra fanfiction, ma, come personaggio, è sempre stata poco attenta a chi aveva accanto (in fondo non coglie i sentimenti di Fersen, quelli di André... nemmeno quelli di Girodelle).

André qui è stato molto umano, nel tuo racconto, a tratti, in alcuni capitoli, il migliore tra tutti, l'unico che vedesse chiaro in se stesso e in tutti gli altri, ed a tratti proprio no. Una versione diversa da quella a cui ultimamente mi sono abituata e che lo vede innamorato senza mai un cedimento, contento di un sentimento non ricambiato.

Il finale di Recamier è carino: si toglie dai piedi in modo elegante, essendosela cercata - si fosse suicidato sarebbe rimasto come un'ombra, e una morte accidentale pure. Anche un omicidio con un colpevole credo sarebbe spiaciuto: hai risolto bene. Muore solo per un errore e la sua cattiveria gli si ritorce contro.

Belll'abbraccio tra Danielle e Tristan che fa ben sperare per questi due :) Realistico il fatto che ci vorrà del tempo - il frutto, come dici tu, è acerbo, ma qualcosa c'è e ci sarà solo da aspettare.

Un bel tentativo di narrare una storia "diversa" da quelle che di solito ci piacciono (lei lo ama, lui la ama), con una voce narrante molto lucida ed un personaggio che ha qualcosa di agrodolce.

Attendo l'ultimo capitolo, incuriosita: un bel flashforward? O uno spazio Oscar ed André? (a me il finale su Danielle piaceva, ma mi rendo conto che sono parziale: i protagonisti sono in realtà gli altri due).
O un discorso tra sorelle?

Recensore Master
08/03/16, ore 08:01

Chi la fa l’aspetti è proprio il caso di dire. Così Recamier è morto per mano propria...
Capitolo importante pieno di chiarimenti. Danielle in pochi giorni ha perso marito e “amato" ma forse sta per trovare il suo giusto amante!
Molto ben scritto.
Sono felice che tu sia ritornata tra noi. Scrivere è comunque un bell’aiuto.
Non ti dico in bocca al lupo, perché in questo il fandom il lupo non è cosa buona!!
Un bacione

Recensore Master
07/03/16, ore 23:35

Non sai quanto sono felice di ritrovarti, carissima. Di ritrovare te, di leggere che il momento cupo che ti ha tenuta lontana è forse superato. Sono lieta di saperlo e ti rinnovo il mio affetto, per quel poco che vale, una volta di più. E sono felice anche di ritrovare la tua storia, anche se sta ahimè giungendo all'epilogo: sai quanto mi ha appassionato, questo racconto e quanto ho adorato i tuoi Oscar e André, così tormentati ma mi rendo conto che ogni cosa, anche la più bella, deve avere una sua conclusione. E questa conclusione, credimi, non vedo l'ora di leggerla. Ancora un abbraccio e a presto!

Recensore Master
07/03/16, ore 08:42

Carissima finalmente hai aggiornato, mi dispiace di questo periodo molto pesante che stai affrontando ed era llogico che non avessi tanta voglia. Mi è piaciuto molto il modo in cui oscar ha finalmente messo in chiaro la situazione di Andrè e l affetto che lui prova per lei. Solo un pazzo può architettare un tale omicidio ma il destino gli è stato avverso. Grazie di cuore per aver pubblicato, un abbraccio 😘

Recensore Master
07/03/16, ore 00:08

Trovare un nuovo capitolo di questa storia è sempre bello, dato che è interessantissima e scritta molto bene; mi spiace che tu abbia passato dei brutti momenti, ma hai sempre il nostro affetto di lettrici! Anche la tua Danielle qui ha attraversato un brutto momento, affrontare la verità adesso evidente su André deve essere stato peggio della rivelazione sulla morte del marito; la fine di un bel periodo se è brusca come la sua lascia tracce profonde; la presenza di Tristan in tal senso sarà preziosa per lei.