It's never enough.
di _The Little Dreamer_

02/08/16, ore 22:30

Ciao, l'ho trovata davvero molto dolce e tenera.
Mi è piaciuto vedere il lato protettivo di Kurt nei confronti di Blaine, e l'argomento trattato non è irrilevante, ma penso abbia un grande peso per Blaine.
Avrei però voluto sapere un po' di più... Loro sono già sposati e mi sembrano anche "adulti", ma non saprei dire un'età precisa. Ti consiglierei di aggiungere qualche riferimento temporale nelle note.
Per quanto riguarda loro li ho trovati rispecchianti il telefilm :)
Io non ho trovato quasi niente di Fluff, forse qualche accenno quando Blaine non si vuole alzare, ma niente di più.
Coccole invece sì, prompt rispecchiato in pieno!
Mi sono segnate alcune cose per la grammatica, e so già che mi odierai...
(Sappi che niente è scritto con l'idea di sminuire il tuo lavoro.)
La prima nota riguarda i dialoghi. Quando dopo le virgolette abbiamo verbi come: disse, pronunciò, borbottò, cominciò, ecc, che comunque continuano l'azione del personaggio non ci va la maiuscola e nemmeno il punto.
ES: “Oggi hai deciso di non alzarti?” Sussurrò Kurt
Forma corretta -> “Oggi hai deciso di non alzarti?” sussurrò Kurt
“Questa volta l’ho preparata io la colazione.” Aggiunse
Forma corretta -> “Questa volta l’ho preparata io la colazione” aggiunse
“Ma in realtà non ho tanta fame.” Ammise
Forma corretta -> "Ma in realtà non ho tanta fame" ammise
Poi ho notato la presenza di trattini nel testo, e non ne ho capito l'uso.
con le cuffiette ancora collegate dalla sera prima – -> qui ci andrebbe un punto e virgola
In un primo momento lo accarezzò per tutte le spalle e poi, senza pensarci un secondo in più, lo afferrò per i fianchi e lo girò – ma ciao occhi color miele e riccioli come il cioccolato! -> questo è un pensiero invece, vorrebbe in corsivo
“Non lo so, è che pensavo... sai, tante cose.” Mormorò confidenzialmente e una parte di sé voleva come scomparire – succede spesso quando qualcosa ti angoscia, tanto da diventare più grande di te, che sei così piccolo e indifeso anche -> qui al posto del trattino ci andrebbe un punto e virgola.
in grado di consolarlo e di esserci sempre e comunque – anche se lui -> qui ci andrebbe un virgola
Ti consiglio in generale di rileggere e aggiungere qualche punto e virgola o due punti.

Altri stonature che ho notato:
così da starsene al calore -> per me sarebbe meglio scrivere al caldo
poi entrambi risero e Kurt catturò il labbro inferiore di Blaine tra le sue -> prima c'è labbro, quindi non puoi mettere sue

L'ultima cosetta è che ho avuto un po' di difficoltà a localizzare Kurt, nel senso, se fosse in piedi col vassoio della colazione o di fianco a Blaine.

Provvederò a lasciare le due recensioni bonus per il prompt Coccole.
A presto

09/03/16, ore 20:24

Sono davvero felice che ti sia messa a riscrivere, e con che storia poi!
Nonostante non sia lunghissima, è davvero bella per tutta la dolcezza che esprime. Ci vuole un po' di fluff ogni tanto!
Mi sono davvero piaciuti questi due Klaine!
Brava, e ci sentiamo su fb ;)
Gaia