Beautiful Night
di hoseki_san

09/03/16, ore 22:18

Ciao! Posso dirti? Mi ha piacevolmente stupito, immaginavo già coccole a non finire tra Shinya e Guren (Guren impassibile come al solito).
" “Perché non puoi tornare a casa?”
“Problemi familiari”.
“Questa è la giustificazione che fai a scuola quando bigi”."
Ma povero pezzo di Ichinose!
Davvero davvero carina e simpatica, complimenti!
Continua a scrivere mi raccomando, a presto!

08/03/16, ore 17:53

Salute anche a te, madame!
Quanta dolcezza! E così, questa è la tua prima che pubblichi? Bene, sarò la prima a recensire! -3-
Mi è piaciuta la scelta della citazione finale: tra le fanfiction mi capita più spesso di trovare trafiletti di testi musicali che di opere classiche (non che non ci siano testi musicali scritti particolarmente bene, ma se vogliamo metterli contro l'Odissea... andiamo!).
Quando ho letto nel box della descrizione che la storia era ambientata durante l'adolescenza, non ho potuto fare a meno di pensare alla novel ufficiale "Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen". Non so se la conosci, ma se la risposta è "no", sappi che hai dato vita a un'ambientazione quasi perfettamente Canon -Sayuri e Shigure che dormono nella stessa casa di Guren, Shinya che lo va a trovare fa parte della routine e vanno a scuola insieme... l'unico pelo nell'uovo sarebbe la lanterna ad olio, visto che l'energia elettrica funzionava senza problemi. Ma davvero, la cosa va oltre il superficiale.
Ma parliamo dei personaggi: Guren Ichinose, con una punta di atteggiamento austero ma sfacciato a targhe alterne, mi sembra sia abbastanza In Character.
Shinya che scherza è IC, forse la battuta finale mi convince meno. Voglio dire, hai messo nelle note che la storia è di carattere Romantico-Sentimentale e il discorso sul sorriso ci sta. Ma da come parlano sembra che quello tra di loro stia nascendo hic et nunc, e quindi un “Con te riesco solo a sorridere” e “Perché io amo quel sorriso, vero?” sembrano dette troppo presto da due personaggi che non sono romanticoni di per sè.
Continua assolutamente a scrivere, ci sentiamo alla prossima puntata!