Old Bones - raccolta di horror
di Sweetcurry

Amore *_*
Troppo troppo tempo senza sentirci. Ieri mi sembrava di non sentire per davvero il mio Zacky. ç_ç
Tesoro, te l'ho già detto sabato su msn quanto mi sia piaciuta questa shot. Perchè, anche se non c'è slash effettivo, anche se non c'è lo splatter (e poi, ricordiamoci che gli horror non sono solo sangue e budella, ma anche situazioni pesanti e insostenibili come questa), a me è piaciuta troppo.
Cioè, all' inizio sembrava una normale situazione quotidiana. Frank che legge tranquillo il suo libro sulla veranda, guardando di tanto in tanto Gee sdraiato sull' amaca che si perde con lo sguardo sul lago, mangiucchiando uno stelo d'erba.
Poi, poco a poco, si incomincia a capire cos'è successo a Gee. Perchè sia così perso nei suoi pensieri, perchè sia così sordo ai richiami del più piccolo.
Si scopre il loro rapporto, si scopre perchè Gerard viva da Frank, che l'ha accolto dopo un tentato suicidio.
Che lui ha visto. Ha visto il sangue abbandonare quel corpo (bianco, nero, bianco, nero e verde) e Gerard agonizzante sul pavimento.
Ha accettato di condividere con lui la sofferenza, ben conscio che non avrebbe cambiato il rapporto fra loro. Gerard è troppo instabile e pazzo. E suicida.
Frank si immagina come sarebbe toglierselo dai piedi, lasciarlo solo per un momento (quel momento) e vederlo capitolare giù dalla finestra. Lasciare che si sporga più del dovuto e non trattenerlo. Così sarebbe finalmente libero di riavere la vita come prima, senza quel mucchio di problemi che ha un così bel viso e quegli occhi verdi opachi.
Ma poi lo sa, sa che non riuscirebbe a mollarlo, che non riuscirebbe a lasciare che si faccia del male e lasci per sempre la casa.
Lasciandolo solo.
Solo in quella casa tra i grilli, il legno e l' erba, ma sempre così solo.
Senza la presenza (muta e quasi impercettibile) di Gerard, sarebbe come morire un pò anche lui.
E quando lo spinge a camminare, ad oltrepassare quella sottile linea di ddemarcazione che è la veranda, o la staccionata che scopre quanto Gerard sia instabile.
Io credo che alla fine non riesca a non farsi male. Nonostante Frank provi in tutti i modi a cambiarlo.
Non so se questa sia la visione che tu avevi, forse io l'ho interpretata diversamente da come tu avresti voluto. Però io sento questo senso di... Rassegnazione. Sì, in Frank vedo e sento, anche se lui continua a dire il contrario, che non ci crede nemmeno lui.
Che lo sa che Gerard ormai è perso. Perso dietro quegli occhi verdi e quei capelli color pece.
Che la prossima volta non lo salverà. Che forse il tragitto fino alla veranda è troppo lungo. Che la forbice, che sbadato!, era lì appoggiata sul ripiano ed è stato un attimo metterla in bocca.
Alla fine Gee ce l'ha fatta.

Amore, scusa se ci ho messo tanto a recensire (rispetto ai miei tempi, eh UU non ai tuoi) ma ieri non fungeva nulla. E poi sabato ero in coma.
Spero che questa recensione basti per farmi perdonare la mancanza di questo week end.
Ti amo, Zacky. Sei mio mio e solamente mio.
Nessun Jacoby ti porterà via da me.
Gates <3

non sarà horror ma è angoscioso e opprimente come aria che hai descritto. spero di leggerti al più presto. ciao

05/04/09, ore 11:53

Amore, me papira, ovviamente. Questa raccolta stupenderrima che tu stai portando avanti in maniera sublime - picci, credo sia molto difficile secondo la mia prospettiva delle cose, scrivere certe storie con appassionante costanza U_U. Invece tu mi produci splatter mediamente peso, senza cascare nello schifidio: mi hai fatto rabbrividire - certo, questa shottina era molto meno inquietante a livello di "mistero" ed "entità sovrannaturale", ma questa scarsità è stata adeguatamente sostituita dalle seghe mentali di Frank, ampiamente... schizzate.
Finendo questo mio elogio nei confronti delle tue capacità e del succo di questa shottina, passo giustamente al vero commento. U_U

I primi tre righi possono trarre in inganno - c'è qualche accenno strano, ma tutto sembra normale - levando il fatto che la coppia mi ha un bel pò sconvolto. Frank/Quinn? Ho sbarrato gli occhi, quando me l'hai spoilerato su msn. Sinceramente, ho letto molto poco su di loro e non ho mai approfondito questo pairing: forse perché non mi ha mai attizzato più di tanto, forse perché per me sono troppo pucciosi. Mi ha sorpresa la caratterizzazione che hai dato al Frankie, molto buona per rendere "accettabile" questa coppia a livello di un lettore sconosciuto: giustamente, questo Frank scazzato e volgare, bilancia i due e li fa divenire quasi complementari. Il Quinny sottomesso è più che okay, ma alla fine si stufa di Frank e del suo "non importargli di nulla" e se ne va, e questa cosa era quasi ovvia. Non so se quale sia la costante che fa scattare quella piccola molla strana nella mente di Frankie, fatto sta che c'è, e prima o poi si sarebbe dovuta comunque  rompere: i suoi pensieri, le sue costatazioni, tutto fa capire che c'è qualcosa che non va, in lui. Un Iero fuori dagli schemi, non credo che senza la tua fanfiction sarei mai riuscita ad immaginarmelo, ma ho certamente gradito. [ ho adorato la descrizione esteriore del Quinnifer, sai amore? Soprattutto la maglia con su scritto sopra che il punk era finito. xD ]
Poi c'è Gerard, figura inevitabilmente malevole, ma un piccolo accenno di Frerard sono riuscita a leggerlo anche qui, sai? Sarò malata di loro due e basta, ma dalla parte del Way c'è qualcosa - gelosia, invidia. Questo basta. Fatto, ubriaco, di fuori come una terrazza: ho rivisto i tempi addietro, i tempi bui - ma Frank, in questa storia, non c'era per lui e si sente. << Si chiese se sarebbe stato meglio vederli morti. Sicuramente. >> questa frase è stato un colpo al cuore, mi ha fatto così male. Evidenza la scarsa sensibilità dell'Iero, quasi come fosse un'entità terribilmente trasparente, che si fa scivolare addosso le cose senza porgere attenzione o provare emozioni. Freddo, sì. Lo trovo terribilmente freddo ed inumano.
Poi anche la vodka, altro terribile complice - se Gerard non fosse stato un tossico non avrebbe tirato fuori la pistola, se non avesse tirato fuori la pistola forse Frank non si sarebbe sparato. Ed anche il vetro col quale si taglia, di che fottuta bottiglia è? Vodka. Forse sono solo collegamenti miei, ma è una presenza costante in questa storia. Lo sento. U_U
E Frankie forse qualche sentimento ce l'ha, quando spesso si sente messo al di sotto delle premure che la gente ha per Gerard - eccerto, lui è il depresso, lui è il tossico ed è sempre lui quello che spesso tenta il suicidio, sì. Magari l'Iero non vorrebbe nemmeno farlo notare, ma ho avvertito disprezzo. Tanto.

Picci, la scena nel cesso è devastante: tutto quel sangue, tutta quella follia. << Chi sceglie la pistola per porre fine alla sua esistenza lo fa per non sentire dolore. >> lo sai che l'ho sempre pensato anch'io? Ho rabbrividito, mi sono quasi sentita mancare - forse esagero, ma è stata una scena talmente wow che credo di non averne mai lette di simili O_O. Poi la fine di tutto - le immagini di come poteva venir  trovato, alcuni rimorsi verso Quinnifer e nient'altro. Frankie mi è sembrato molto stronzo, molto folle, molto tutto e forse anche molto niente. Una personalità disturbata e completamente andata che, inevitabilmente, ha il suo fottuto fascino. Ed il flashback finale, beh, il Gerardo è sempre il Gerardo. xD

Amore, questa raccolta diventa sempre più stupenda, un pò come te. E per il ranch dovrai aspettare un pò piccola, ma lo sai che ce la farò a raccimolare i soldi, così che noi possiamo vivere il resto della nostra esistenza insieme, tra cavalli Quinnifer & cavalli Tacos. xD
Che fantasia fervida, amore**. Io non ci avevo ancora pensato, veniami. ç_ç
Amore, perché non possiamo vivere separati. Quindi tu adesso mi hai raggiunto almeno un pò e viviamo felici e contenti in Paradise, ovvio. U_U

PS: scrivi LEMON e zitta. U_U

Ti amo da morire tanto fottutamente. S E M P R E <3

04/04/09, ore 17:42

Alla facciaccia dell' horror. Ecco.
Io l' ho adorata, davvero. Forse anche pià dell' altra, perchè gioca tanto sui pensieri ed i sentimenti di Frank, mentre pensa a Quinn e, successivamente, al suicidio.
Mi è piaciuto il ruolo di Gerard, ubriacone ma sempre importante alla fine. Perchè è lui che ha fatto vedere a Frank la pistola. E poi tutte le seghe mentali mentre si tranciava un braccio... ** Me ha sbavato su questa shottina.
E se tu ti sei divertita a scriverla, io mi sono divertita troppo a leggerla davvero. Ti farei altri mille complimenti, perchè davvero Stephen King è un ottimo maestro, a cui tu ti ispiri benissimo. E poi noi DEVIATE MENTALI amiamo lo splatter. UU
Quindi la metto tra i preferiti, perchè sto adorando queste shottine da morire. Davvero.
E io, di nascosto, farò sempre tu sai cosa. TRUST ME.
Queste horror shots, me sbava!
Akiss akiss, mia prof. cognata. XD

04/04/09, ore 17:21

Carissima Curri! *-*
Per prima cosa mi scuso per non aver commentato la prima one, ma ovviamente mi è piaciuta. Anche questa davvero spettacolare, molto cruda sì, ma bellissima. Come sai io ti apprezzo e ti seguo sempre e tesoro, tu non mi deludi mai *__* Aspetto le altre eh! Baci.

04/04/09, ore 15:51

cavoli se l'è cruda, sono rimasta allibita su come hai descritto la scena della pallottola che entra nel cranio del piccoletto e anche del suo essere così "fuoriposto" non so bene che termine usare in questo caso, spero che tu mi abbia capita. non ho ben compreso del perchè Frank abbia lasciato quinn e del perchè si sia suicidato. attendo la prossima! ciao

03/04/09, ore 19:00

Che idea pucciosa che hai avuto xD !! Beh, che dire, continua ad aggiornare la raccolta, ho il presentimento che anche gli altri episodi mi piaceranno ^_____^ frank è davvero troppo carino e indifeso ç_____ç povero, in tutte le fic (anche nella mia) finisce per essere calpestato dagli ego altrui xD
Laudica_2204

28/03/09, ore 14:47

Bellissimo, Davvero è veramente stupenda. Trovo che slash+horror sia proprio Tob of the Top!xD Poi questa one è veramente scritta bene. I personaggi e le esensazioni sono descritti benissimo, come l'odore del sangue, cioè, sembrava di sentirlo veramente *-* E poi..ohoho la Frerard

27/03/09, ore 22:19

Adoro adoro adoro. E adoro.
Prima di tutto adoro Steven King, quindi ti ammiro perchè ti ispiri a lui. Poi mi piace troppo l' idea di scrivere racconti horror slash, soprattutto Frerard. Ti stimo perchè anche tu sfidi l' influenza e scrivi lo stesso, poi mi piace troppo il tuo modo di scrivere e di descrivere luoghi e sensazioni. Anche la paura di Frank e la protezione di Gerard. Mi è piaciuta proprio. Leggerò anche le altre, con altre coppiette, tutte quelle che vuoi.
Brava, bravissima.
P.S. Sìì, la Bert/wiL!!!

27/03/09, ore 21:53

oh m che bella!!! posta presto baci <3

27/03/09, ore 21:08

Amore mioo *_*.
Sono questi i momenti in cui sono sempre più fiera di averti come Twinna, lo sai. Perché tu mi appartieni e quindi sono partecipe ad ogni cosa che tu fai, indi per cui ogni tua azione si ripercuote su di me e viceversa. E anche questa volta - come tutte le altre volte, sì - direi, che magnifica azione!
Picci, metterei una specie di delucidazione davanti al fatto che è la tua prima FRERARD -> stappiamo la bottiglia di Champagne! Dopo parecchio tempo sei riuscita a scrivere qualcosa su di noi, questa cosa riesce a rallegrarmi**. Vuol dire che in fondo in fondo ci ami. <3

Passiamo alla storia di per sè, amore!
HORROR -> LOVE e lo sai perfettamente. Per me, una delle poche malate di questo genere, che ogni Domenica si eremitizza in casa con l'ennesimo DVD orrorifico, direi che è pane per i miei denti**. Picci, anche se non segui i miei consigli letterari, questi bei raccontini cui ti stai culturizzando stanno facendo un buon effetto, noto. Partendo dal presupposto che poi l'accennino slash ci sta bene sempre, anche senza di esso questa storia sarebbe stata perfetta.

La parte iniziale è stata terribilmente azzeccata, è normale in un horror partire dalla fase di ordinaria abitudine quotidiana. Frankie discriminato, boicottato - eppure sente di star per scoppiare, perché la situazione è veramente invivibile. Tranquillo va in bagno - routine, routine, routine.
Ma in questo bagno c'è qualcosa che non va; l'immagine di tutto quel sangue immaginario che poi diventa reale. C'è Gerard che è una presenza quasi bizzata, non ci dovrebbe essere eppure permane. Credo che il suo sia un simbolico tentativo di far colpo - non credo, correggo, semplicemente è. Una spacconata che gli costerà caro, ma in fondo si sente, si mostra coraggioso e forte in maniera ingenua, come se fosse scontato per lui dover rassicurare Frankie, essere l'uomo della situazione. Sicuramente la sua assurda testolina non poteva nemmeno immaginare a cosa andava incontro. -> la sua sofferta morte. Picci, ci sn rimasta davvero malissimo O_o. Ti giuro, mi hai fatto mancare per un attimo, realmente d e v a s t a n t e. Il corpo strisciato, il sangue, il vomito.. tutte descrizioni che hanno aumentato la mia ansia, il mio stato d'animo completamente adatto per una fanfic del genere. Il bidello gli sta bene che muore, sì. >_>
Ma lo sai forse che cos'è la cosa che più è riuscita a colpirmi? L'indifferenza finale di Frank. Così tanto sconvolgimento, male interiore, quasi pazzia, che lo porta a comportarsi come se nulla fosse accaduto. Scioccante, Dio. Amore, sei stata bravissima. Credo di amare tantissimo questa fic, credo che sei riuscita a colpirmi come poche altre volte è successo, credo che questo sia vero horror e ti invidio perché non sarò mai capace di scrivire roba del genere, anche se adesso lo desidero ardentemente. ç_ç

Voglio il continuo. E continuamo senza tentacoli, eh. >_>
Ti amo da morire, amore. <3