Sand in a bottle
di Happy_Pumpkin

26/01/10, ore 15:58

Era da tanto che non mettevo piede in questo fandom e questa, è stata la prima Fan Fiction di FFVIII che leggo dopo tanto tempo.
Premetto che Seifer è il mio personaggio preferito, per cui, non ho potuto resistere dal leggere la storia. Poi ho notato che l'autrice eri tu -di cui ho già letto altre storie- e sapendo quanto fossi valida come fanwriter, mi sono fiondata a leggere.
Dire che Seifer è caratterizzato alla perfezione è troppo poco. Lo hai descritto esattamente per come è. Per quel poco spazio che la Square gli ha dato -secondo me, meritava troppo più spazio- l'hai ritratto egregiamente.
È lui, indiscutibilmente. Orgoglioso, arrogante, sprezzante del pericolo, sarcastico, con quella punta di tristezza celata dal suo folle modo di fare. Ed io lo amo per questo, mi ha sempre attratto terribilmente come personaggio. Mai banale, mai scontato.
Un eroe che non ha mai potuto essere tale e tu, sei riuscita a farcelo diventare. Anche se per me a dire il vero, Seifer è un eroe.
Anche gli altri personaggi sono tutti IC e mi complimenti davvero con te, perchè Seifer e Squall a mio parere sono complessi da gestire. E molto. L'ho provato io stessa, scrivendo, quanto siano difficili.
Ho apprezzato da morire i battibecchi tra Zell e Seifer, che mi divertivano anhe nel gioco.
E sul finale, Zell che con rabbia sbatte un pugno a terra, colmo di tristezza mi ha quasi ammazzata.
Io, ho sempre pensato che in fondo, ma proprio in fondo, non ci sia del disprezzo tra loro, per quanto spesso litighino.
Seifer si diverte soltanto, gli piace fare il superiore soprattutto con lui, come ha sempre fatto dopo tutto.
Anche all'Orfanotrofio non perdeva l'occasione di punzecchiarlo.
E da parte di Zell invece penso che ci sia una profonda ammirazione. Poi sono solo ipotesi, ma l'ho sempre pensata così.
Approfondendo il finale... che dire. Seifer ha dimostrato di essere un eroe e forse, morendo era l'unico modo per esserlo davvero. E per trovare la pace vera e propria.
Nessuno avrà più argomenti dispregiativi per parlare di lui, ma solo ammirazione. E tutti dovranno per forza vederlo come un eroe.
Le reazioni di tutti, mi hanno spiazzata. Anche io penso che ognuno di loro, a suo modo avrebbe reagito così.
Davvero una storia sublime e non sto esagerando. Del fandom è la migliore che io abbia mai letto, assolutamente.
Per questo ti faccio i miei più grandi complimenti -di nuovo, sì!- e inserisco subito la storia nei preferiti.
Mamma mia... sono ancora scossa. La morte di Seifer mi ha praticamente devastata.
Sai quando le storie ti lasciano dentro un vuoto e non riesci a capacitartene? Ecco, è così. Non so neppure come abbia fatto a trovare le giuste parole per scrivere questo commento.
Sono commossa, emozionata... tutto questo dopo aver letto la tua storia. E dire che mi mancava una fanfiction che mi riducesse così, era troppo tempo che non accadeva.
Il tutto accompagnayo dal tuo ottimo stile di scrittura: curato, scorrevole, piacevole.
La tua storia in una parola? Perfetta.
Ed ora ti saluto, che qui mi sa che ho scritto un poema. Mi scuso per essermi dilungata così tanto, a volte divento logorroica! XD

17/04/09, ore 23:16

Mi sa che ho fatto una cosa stupida non leggere prima la tua storia... Oggi presa da curiosità ho inziato a leggerla e mi ha preso parola dopo parola,insomma l'ho letta tutta d'un fiato!!!! Mi ha letteralmente sbalordito:lo stile che hai usato è impeccabile,sei riuscita a bilanciare i vari eventi rendendo la storia gradevole e fluida nella sua parte d'azione...Hai combimnato le parti d'azione ed introspezione in maniera veramente gradevole:Insomma questo racconto è un prodotto originale e toccante... Come hai detto tu questo a mio parere è il continuo ideale per Final Fantasy 8...La caratterizzazione di Seifer è sublime,arrogante ma alo stesso tempo generoso (a modo suo ovviamemte) insomma gli hai dato quel carisma che tanto si addice a questo personaggio... A me sono piaciuti i temi che hai inserito intorno al personaggio...L'amore non corrisposto per Rinoa e l'amicizia-rivalità con Squall... Insomma la tua storia è perfettamente a tema con Final Fantasy 8 e da come hai sviluppato questa fanfic direi che hai mantenutole caratteristiche del videogioco ed è stato come rituffarmi nei ricordi del videogames^^Hai svolto un ottimo lavoro e non mi stupisco che queto racconto abbia partecipato ad un concorso perchè è veramente bello,più che una fanfic mi ricorda un romanzo...NOn vedo l'ora di poter leggere altre tue storie perchè hai un metodo di narrazione davvero coinvolgente!!!!

28/03/09, ore 17:27

Letta in due puntate tra ieri sera e stamattina!
Penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi, e in modo particolare ciò vale per Seifer (be', da una fan avrei potuto aspettarmelo, no?). Credo che con una piccola revisione - ho notato alcune imprecisioni e ripetizioni, e la punteggiatura era raramente dove l'avrei messa io, credo XD - possa diventare davvero un piccolo capolavoro, perché una trama molto ricca e articolata (nonché interessante) merita di essere valorizzata appieno. Sì, mi fa davvero piacere che le altre due storie del contest siano state di un livello così buono =)