Millennium
di Ale78

14/04/20, ore 15:35

Ciao :)

Questa storia è davvero straordinaria, perché collega tra di loro eventi in apparenza slegati.
Lando Calrissian è un personaggio che ha saputo farsi perdonare le sue innumerevoli colpe diventando un eroe della Ribellione Galattica, eppure è davvero significativo vedere come, ogni sua decisione, ogni sua mossa, sia stata influenzata da ciò che gli disse un giorno lontano il vecchio Ben Kenobi. Ancora una volta, insomma, è la Forza a guidare gli eventi nella Galassia.

Mi ha fatto piacere leggere dell'entusiasmo di Han dinnanzi al Millennium Falcon, e poi i dubbi e le incertezze di Lando, anche lui un personaggio molto umano, sebbene spesso si finisca per dimenticarsene. Anche lui, come molti altri, è stato attratto dai bellissimi occhi color nocciola di Leia, però ha capito che il cuore della principessa batte solo per Han e quello è stato l'ultimo tassello sulla strada per diventare un uomo migliore.

Anche se, proprio come Han, Lando non smetterà mai di essere un vero pirata, ha ormai scelto di ripercorrere le orme del suo vecchio amico e, proprio come lui, ha compiuto quella scelta di cui avevano parlato una sera di tanti anni prima nella cantina di Mos Eisley.

Un racconto veramente bellissimo, complimenti!

13/04/09, ore 01:22

Bella la tua visione dell’amicizia tra Lando e Han, nonostante siano entrambi dei contrabbandieri senza scrupoli tra di loro penso che ci sia sempre stato un profondo rispetto. Brava! Ciao Erica.