Stockholm Syndrome
di Anya_tara

08/06/16, ore 09:37

Ok, finalmente giungo al commento finale di questa fic che per certi versi è diventata il mio incubo.
Tuttavia mi ritengo più che soddisfatta per questo epilogo: credo che sia giusto pagare per i propri peccati, ma poi ci deve anche essere il riposo eterno dell'anima...anche se questi due credo che aspetteranno ancora un po' prima di recarsi nel Paradiso. XD
Vi faccio i miei più sinceri complimenti per questa magnifica storia che avete pubblicato, per avermi fatto avvicinare un poco di più ad Albafica, personaggio che non ho mai considerato molto (per carità, è molto ben caratterizzato rispetto al successore) e per aver realizzato un lavoro ben curato nel lessico e nella struttura. Se non fosse stato per l'università ed il mio lato bradipo che ha preso il sopravvento, avrei fatto tutto in meno tempo. Vi chiedo di perdonarmi per il ritardo immenso con cui ho recensito, ma sappiate che mi è piaciuta molto ^^

08/06/16, ore 09:09

Questo capitolo fa male, molto male, ma per una coppia che si basa sul rapporto ravvicinato con la morte sarebbe alquanto strano che finisse con un happy ending, tuttavia mi dispiace moltissimo per il povero Minos; conoscendo Aiacos e sapendo quanto rancoroso sia è impossibile sparare in una fine...anche solo in una fine al tormento del Grifone.
Ho trovato deliziosa la scena del passato, in cui i due si scambiano i reciproci vissuti: vedere Minos come nobile decaduto e divenuto Giudice Infernale per poter sopravvivere alla disperazione che lo assalì, beh, fa provare un po' di compassione per questo "grande" cattivo.
Lo stesso lo si può dire per l'attaccamento che Alba dimostra nei suoi confronti. Sono una coppia adorabile ^^
Il finale, come ho già detto, lascia l'amaro in bocca, ma cosa ci si poteva aspettare da questo amore proibito? Solo dolore. Tuttavia l'immagine dei cancelli dorati (molto occidentale come concezione) e la separazione tra anima e corpo ha reso la scena, già straziante, ancor più atroce, soprattutto per la reazione dello Spectre... mi ha uccisa.
Alquanto suggestiva la scelta di bruciare il cadavere del Saint, ma piuttosto ragionata dato che con Aiacos non si può mai sapere.
Il pensiero finale di Minos è stato il colpo di grazia.
Un bel capitolo, intenso e ricco di avvenimenti dolci/dolorosi. Tuttavia ho trovato qualche errore di scrittura, perciò vi consiglierei di rileggere, ma non è nulla di grave.
Complimenti!!!

08/06/16, ore 07:56

Capitolo breve ma intenso, e se penso che il Saint si è trattenuto da una sua più che meritata rivincita verso lo Spectre, beh, un po' mi fa tenerezza...
In fondo io per amore ho rapito mia nipote...vabbè, dettagli.
Minos innamorato?! La cosa mette i brividi, ma non per nulla Eros è il Dio più temuto da tutti, perfino dagli Dei.
Mi è piaciuto molto come Minos insista sul contatto fisico nonostante la veneficità del corpo di Alba, ma come si dice, "che cosa non si farebbe per amore" ^^

08/06/16, ore 07:43

Oh ma che belle cose!!!
Non mi soffermerò molto su questo capitolo, anche perché succede poco...o tanto. Dipende.
Tuttavia faccio i miei componenti per le descrizioni e per le visioni che i due hanno l'uno per l'altro: mi è piaciuto molto vedere come i due si esplorano vicendevolmente, e se Minos prova reverenza e quasi devozione per quel corpo che ha martoriato, Albafica è decisamente più insicuro ma molto più sensibile alla passione e al canto di Eros. Anche perché, come giustamente avete scritto, è la prima volta che il Saint prova sensazioni simili.
Ottime le descrizioni ed anche il lessico.
Bravissime ^^

08/06/16, ore 07:16

Ok, qui Alba è partito per la tangente; addirittura rimettersi l'abito (per giunta fradicio) che gli aveva appioppato Minos per vederlo tornare quasi il "sadico" che aveva conosciuto. Forse il più preoccupato per la situazione rimane il grifone, che si vede trasformare Alba da leone ruggente a micetto che fa le fusa.
Bello, bello, bello.

31/05/16, ore 14:27

Qui si capisce chiaramente la natura maligna di Aiacos e della maggioranza degli Spectre, ovviamente mossi dai bassi istinti della carne e non da un sentimento più profondo come quello che oramai spinge Minos a rischiare il tutto ed tutto con Albafica.
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione che avete dato a Garuda, molto fedele al manga ed anche alla sua personalità predatrice e sadica. E alquanto astuta, dato che l'assunzione dell'antidoto sa parte sua e non sul Saint dimostra una certa capacità di calcolo. L'ho molto apprezzato, così come il quasi rimorso che prova il greco quando il grifone gli promette la tanto sospirata libertà... Ma a quale prezzo.
Bel capitolo ricco di patos e angoscia, specialmente nella parte finale, dato che deve essere conclusa.

24/05/16, ore 08:22

E ma al povero Minos mai una gioia, perché alla fine quello che Alba (e penso tutti i lettori) pensava era tutta un'illusione creata dalla personalità feroce e sadica che il Grifone ha sempre mostrato. È stato uno shock scoprire che un tipo dominante come lui non avesse mai avu o amanti/rapporti e che abbia fatto il primo passo con Pesci. Beh, lascia davvero una strana sensazione. Ci sono più rimasta.
C'è da è re che nemmeno Alba non scherza; quel suo sarcasmo e il suo sminuirsi è alquanto agghiacciante. Una persona come lui che ha sempre cercato di farsi valere, tralasciando e trascurando il suo aspetto ingannatore, vederla trasformata ed ammansita come un cane...sono senza parole. Meno male che è rinsavito con le rivelazioni dello Spectre. E che rivelazioni!
Capitolo pieno di colpi scena. Descritto a meraviglia e con tante situazioni che fanno empatizzare il lettore con entrambi: un ottimo lavoro ^^

24/05/16, ore 07:32

Yo! Chiedo scusa per l'orario indecente, ma sul treno ho un po' di tempo libero.
Parto subito dicendo che il camoe di Aiacos e la rivalità che si respira tra gli stessi Spectre rende la situazione di Alba ancora più disastrosa di quanto già non fosse.
Poi passo immediatamente a Minos, il cui cambiamento mi ha lasciata alquanto stranita, ma come poi si è chiaramente capito durante il capitolo, la sua non è una semplice infatuazione, ma qualcosa che nemmeno lui stesso credeva di poter provare. Anche solo la protezione che dimostra nei confronti del Saint e il suo definirsi il meno meritevole di tutti fa capire che oramai ha superato la via del non ritorno.
Altro personaggio interessante è Alba, che da vittima diventa carnefice, mostrando tutto il veleno ed il rancore (ed anche il carattere combattivo) che ha; questo lo si vede chiaramente sia nella parte dello scontro verbale con Garuda e nella scena in cui costringe il Grifone a guardarlo.
Le descrizioni come al solito sono ottime e, per quando ritengo difficile che un tipo come Minos possa avere un cambiamento così repentino, il capitolo ed i personaggi sono più che godibili e ben delineati. Un bel capitolo ^^

09/05/16, ore 13:11

Eccomi tornata. Ammetto, e mi spiace un po' dirlo, che il caro Alba si è tirato la zappa sui piedi (per non dire che se l'è cercata; non credo proprio che lo stupro fosse nei suoi piani). Tuttavia gli riconosco il tentativo, ma quando si era accorto che Minos era partito per la tangente, forse avrebbe fatto meglio a mordersi la lingua.
Il grifone si è rivelato incredibilmente geloso e possessivo, e la sua ostentata calma mandata a quel paese (esattamente come in battaglia) per l'arrivo di Shion (ed anche per la sua presunta storia con Alba) mi ha quasi fatto dispiacere per lui. Alla fine la preda è diventata predatore... Anche se è finita come è finita.
Mi ha fatto uno strano effetto leggere che la coscienza fello Spectre si sia imposta dopo lo stupro e poi vi sia stato il vuoto.
Un bel capitolo di cui ho trovato molto curato il lessico e le immagini. Anche l'ira di Minos ed in dolore di Alba lo sono. Complimenti ^^

09/05/16, ore 09:58

E qui si vede che Alba sa essere stronzo quasi quanto lo stesso grifone che, per quanto bravo in matematica possa essere, non ha considerato ciò che il Saint aveva scoperto su di lui. Ed infatti il modo con cui lo disintegra, letteralmente, sicuro di aver ribaltato la situazione e di essere finalmente lui ad avere il coltello dalla parte del manico, mostra che alla fine questi due, anche se con caratteri del tutto differenti, siano simili.
Per quanto gli faccia onore il continuare ad infierire sullo Spectre, conscio del dolore che lo attenderebbe, gli fa onore, ma si sta anche umiliando, ma come si dice "il topolino morde il gatto se messo all'angolo".
Mi stupisce Minos, che alla rivelazione di Alba, ovvero che c'era qualcuno che poteva toccarlo senza rischiare il suicidio, no ha per nulla reagito nella maniera canonica, ovvero non gli ha inferto dolore...credo che la cosa gli roda moltissimo. Una cosa che lui non è in grado di fare deve avergli incrinato l'ego smisurato che si ritrova...un po' come tutti gli Spetre.
Un bel capitolo; ricco di dolore, sangue, rivelazioni e menzogne. Sarebbe perfetta come tragedia Shakespiriana.
Solo una cosa da chiedere: ma "Shin" lo avete chiamato così per un motivo preciso o è solo un...errore(?)...anche se in Lost Canvas viene chiamato...sarei curiosa di sapere.

09/05/16, ore 09:29

Eh Alba; ad avere un aspetto così androgino è difficile pensare di non fare del sano cosplay...anche se questo, di sano o divertente, a poco niente! Povero; posso immaginare l'umiliazione. Per un uomo è assai imbarazzante camuffarsi da donna, quindi immagino come si possa sentire.
L'ho sempre detto che Minos è bipolare; me lo immagina che passa dalla modalità sadico-bastardo-calcolatore a normale-quasi-premuroso. Amo questo genere di personaggi; sono così imprevedibili che rasentano la follia. Amo la follia. Ed amo come la frangia nasconda ciò che gli occhi rapaci mostrerebbero a caratteri cubitali, mostrandosi semplicemente nei momenti di maggior climax (scusate, è una mia fissa (>////<))
La sadicità di Minos mi piace, così come la gabbia di fili ed il suo continuo tormentare la mente già scombussolata di Alba...se non si era capito adoro come avere teso il grifone =)
Brave!!!

09/05/16, ore 09:10

Ebbene, Io mi faccio schifo da sola; la coppia non mi ispira molto, ma sapendo come scrivete avrei dovuto leggerla prima e commentarla subito, ma il mio tempo per recensire è andato eclissandosi sempre più, fino a dovermi ridurre a lasciare i miei commenti mentre aspetto l'inizio della lezione (che so già che non seguirò, sono troppo stanca).
Comunque, ammetto che come inizio è accattivante; poter leggere del povero Alba che crede di ritrovarsi in paradiso per poi scoprirsi nel giaciglio del suo peggior nemico...alquanto sadica come cosa.
Per non parlare della citazione di Minos; a me sinceramente nauseano certi libri, ma vedere come il titolo sia diventato qualcosa di perverso, unito alla presenza stessa dello Spectre, beh, lascia ampio spazio alla fantasia (perversa che mi ritrovo).
Bel capitolo! Ora corro a recensire gli altri e a rileggere: non sia mai che mi perda qualche passaggio saliente ;)

11/04/16, ore 23:10

io odio la tag conclusa!!!!

e adoro sti due....

stupendo finale....... finalmente assieme... per sempre

10/04/16, ore 21:36

tu non puoi separarli cosììì non puoiiii

riuniscili o ti strozzo

07/04/16, ore 22:43

L'ho letta tutta d'un fiato , questa ff è semplicemente FANTASTICA . Mi hai fatta impazzire , ok? Ora fisso il cellulare come una scema in attesa di un aggiornamento! (mi hai pure fatta piangere T-T) complimenti è scritta benissimo, vola via che è una meraviglia ! Ciao!