La Voce del Vento
di Amantea

15/03/16, ore 15:11

Un missing moment perfetto, quello del duello con il Duca di Germain!
Perché
- è la prima volta che Oscar fronteggia davvero un cattivo, che si è dimostrato orrendo e spregevole;
- perché rischia sul serio la morte;
- perché André resta troppo nell'ombra per come ce lo mostrano, e invece è bellissimo e molto in sintonia col nostro quello che gli hai fatto immaginare;
- perché Oscar mostra tutta la sua grandezza eroica nel considerare la vita con il massimo rispetto, anche se è la vita di un malvagio.

E poi perché sono giovani, puri e bellissimi, adolescenti già rivolti alla maturità, pieni dei loro ideali (la giustizia lei, l'amore lui).

Si prospetta una storia delicata, dalla prosa aggraziata e intensa. Come sempre! :***

13/03/16, ore 19:44

È un bel momento da cui partire. Sono giovani e integri, nel fisico come negli ideali, nelle convinzioni. Ed è sicuro stimolante raccontarli in questa veste così "pura". Aspetto di vedere dove li porterai. A presto.

13/03/16, ore 12:11

Che bella sorpresa: un'altra tua storia sui miei due idoli.
Come sempre caratterizzati da te egregiamente, nel rispetto dell'originale seppur con approfondimenti introspettivi che solo la narrazione scritta (e scritta da autori in gamba come te) può concedere.
Mi è sempre piaciuta molto questa parte dell'anime: la prima vera avventura da adulta della nostra Oscar e sono contenta che tu abbia voluto cominciare da qui. Grazie

12/03/16, ore 20:31

Mi è sempre piaciuto molto questo momento dell’anime da cui emerge tutta la sensibilità di Oscar e la sua maturità, così come la dolcezza e la sensibilità di André.
Tu ripercorri il momento, con la tua solita dolcezza e capacità espressiva

12/03/16, ore 13:42

A me piace molto che si tratti delle scelte sociali e politiche di Oscar, sono tuttora molto attuali ed indicative.
Sono quindi curiosa di vedere come si svilupperà la storia, che mi pare già scritta in un bel linguaggio, e con temi interessanti (come l'orgoglio che supera le preoccupazione nel cuore del generale).
A presto

12/03/16, ore 13:15

In un mondo e in un'epoca dove l'onore è tutto ed è più importante anche dell'amore filiale....ecco André che invece "trasgredisce" e a lui interessa solo che Oscar si salvi....semplicemente. Ma in fondo anche Oscar è trasgressiva perché ha sfidato a duello il duca non per l'onore del suo nome ma per difendere il valore universale della vita!
Brava Amantea!Mi piace questo spunto per la tua nuova long!
Ti seguo!
Un bacio....
Sandra

11/03/16, ore 13:07

Oscar è ancora intatta nel suo onore e orgoglio, ma la vicinanza di André è il suo vero sostegno invisibile!

10/03/16, ore 21:17

sorella come iniziò non c'è male ... inutile dirti che sei bravissima e che attendo con ansia il prox capitolo ....

10/03/16, ore 20:53

Grazie per questo inatteso regalo, Amantea! Io adoro la Oscar giovane e combattiva, la Oscar che si ribella alle ingiustizie e che le affronta sempre a testa alta... la Oscar non ancora innamorata di Fersen e ancora vicina (certo, a modo suo) ad André. E adoro l'André scanzonato, non ancora sofferente, l'André con i lunghi capelli e gli occhi pieni di luce...
Bellissimo questo primo capitolo, e poi permettimi di dirti che noto un'evoluzione stilistica e una maggiore profondità nella scrittura rispetto ai primi tempi e alle prime storie. Pur essendo sempre riconoscibile, hai "mosso" la tua penna verso altre direzioni, diventando molto eclettica e originale nei temi trattati.
Un abbraccio
Rose

10/03/16, ore 17:32

Cara Amantea, non lo nego che questa oneshot mi hai fatto venire piu'di volta i brividi nella lettura.. ..tu scrivi divinamente, sei una ricamatrice di parole, un' esteta del linguaggio, trasmetti emozioni visive e ricordi che prorompenti varcano la barriera del tempo e ti si parano davanti con tutto quel corredo di sensazioni, di meraviglia, di amore, si, amore per lei.
Se dovessi dire quali episodi mi sono piaciuti di piu'nell'anime, senza dubbio il12 e il 13rientrano nella mia pole position personale, ancora piu'del mitico 37perche'li si sente gia'un clima di morte e di dolore molto forte.
Veramente non so cosa altro dirti e mi scuso per la recensione banale, solitamente, se mi segui, sono piu'concreta e cerco di fare delle osservazioni pertinenti.
Oggi no, sono troppo coinvolta dalle parole di Oscar, dalla scena degli allenamenti, dalla tua descrizione appagante di ogni momento a due, infatti si sente gia'molto forte il legame con Andre'. Una bella amicizia e, come dici giustamente tu, non ancora inquinata dalla presenza ingombrante del conte Fersen, una Oscar consapevole della sua femminilita', del ruolo maschile che riveste ma non ancora in conflitto con un sentimento di donna che la divora e che non riesce a soffocare.
Mi e'piaciuta moltissimo!!!!!!!!! Grazie
(Recensione modificata il 10/03/2016 - 11:35 pm)