Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di fennec

25/07/20, ore 21:09

Ciao ^^
Premetto di non essere molto brava a recensire le poesie, ma questa mi ha colpito così tanto che ci tenevo a fartelo sapere...
Questa parte in particolare, un tuffo al cuore:
"come gli occhi di lui,
che hai protetto con dolore,
perché dietro il suo sguardo
si celava il riflesso di una luce mai dimenticata"
La vita è stata ingiusta con Severus. Ha fatto tanti sbagli, si è schierato dalla parte sbagliata, aveva indubbiamente le sue colpe. Ma la vita con lui è stata ingiusta.
Che uomo sarebbe diventato, se solo Lily avesse corrisposto il suo amore? Se i Malandrini non l'avessero eletto a bersaglio?
Non lo sapremo mai. Sappiamo però che uomo è diventato, nonostante tutto.
E sappiamo quanto gli sia costato proteggere Harry, per amore di Lily. E il suo "Always" è indubbiamente il picco più alto di una saga che affonda le radici nel concetto stesso di Amore.
È l'amore che muove la storia, che getta le fondamenta per la trama. L'amore di Lily salva Harry, e tutto parte da lì.
La rivelazione dell'amore di Piton chiude il cerchio.
Ho percepito tutto il dolore e l'amore di Severus per Lily, in questa tua poesia. E mi è piaciuta davvero tanto!

Elly

(Recensione modificata il 25/07/2020 - 09:11 pm)

13/03/16, ore 15:26

Ciao! Devo dire che la tua poesia è a dir poco meravigliosa! Perfetta in ogni singolo dettaglio tanto che mi ha spinto a metterla tra le preferite. Hai saputo esprimere molto bene la storia tra Piton e Lily scrivendola in maniera originale, ovvero in forma di poesia (genere che non è molto usato). Premio l'originalità perchè di Severus/Lily c'è ne sono davvero tante, alcune bellissime altre volte devo dire banali. Sono contenta di aver trovato una fan come me di questa poesia che si sposa bene con la figura di Severus. Questa stessa poesia mi ha avvicinata al genere tanto che anch'io parecchio tempo fa ne scrissi una. Ti rinnovo i miei complimenti. Davvero brava. Una domanda: ma la raccolta continuerà con la stessa coppia? E ci saranno altre poesie o usarai una narrazione diversa?