La Sfida
di Joy_jest

16/03/16, ore 12:53

Ho iniziato a leggere questa storia oggi è mi ha talmente preso che ho letto tutti i capitoli in poche ore, davvero bellissima complimenti! Scrittura scorrevole e poi adoro Clopin perciò già amo la storia solo dal tema ahahhaha aspetto un nuovo capitolo, a presto, baci RoyLove

11/03/16, ore 13:58

O mio dio! O mio dio! O mio dio hai pubblicato il nuovo capitolo!! Sono talmente euforica che quasi non riesco a battere sulla tastiera. Allora, parto subito dal paragrafo su Clopin e Cécile che probabilmente è la mia parte preferita in assoluto <3 tra i due c'è questa relazione che definirei...agrodolce, si perchè sembrano non sopportarsi ma in fondo in fondo sembra che ognuno sia attratto dal carattere dell'altro (e nel caso di Clopin aggiungerei carattere e non solo *faccina maliziosa*). Insieme formano una coppia che non può fare a meno di strappare un sorriso, anche per i continui battibecchi che però nascondono una sorta di rispetto reciproco. Insomma due personaggi decisamente complementari e caratterizzati nella migliore delle maniere.
Dall'altra parte abbiamo invece il rapporto tra Cécile e Frollo. Devo dire che anche lui lo hai caratterizzato benissimo. Ha qualcosa di diverso rispetto al Frollo che sempre abbiamo conosciuto, quasi se intrinsecamente nel suo personaggio sia sbocciato il seme di una possibilità di redenzione o salvezza, non lo so...per il momento sono solo impressioni, poi vedremo se effettivamente verranno sostenute dai fatti ;) però il modo in cui questi due personaggi stanno interagendo mi piace, soprattutto perchè hai estratto un altro aspetto dal carattere del cupo magistrato, ovvero quello della conoscenza, ma soprattutto la conoscenza di un argomento così affascinante come l'alchimia. <3
Quindi brava non posso fare altro che complimentarmi con te per questo capitolo e sperare di poter leggere presto il seguito della storia.
Un saluto e un bacione
tua
C.L.

P.S. può essere che mi sbagli, ma leggendo la tua storia mi è tornato in mente che parecchi anni fa, su rai 3, credo, trasmettessero tra i cartoni animati del mattino una versione del gobbo di Notre Dame in cui frollo cercava la pietra filosofale creata dai genitori di Quasimodo. Oddio quanto mi sento vecchia se ripenso al fatto che si parla di più di 15 anni fa ;)
ahahah ancora un bacione