The Fate Of Yoko
di JustForFun96

13/03/16, ore 10:10

Ciao, mi presento, sono Taiyou :)
Devo essere sincera: la tua storia rientra proprio nel tipo di lavori che vorrei vedere in questo fandom.
Sono una patita delle storie di Pokémon con ambientazioni credibili, un po' più adulte di quelle a cui l'anime ci ha abituati da bambini, Nuovi Personaggi originali, ben caratterizzati e con squadre Pokémon non banali (e qui ci riallacciamo alla tua domanda di fine capitolo: adoro letteralmente i Pokémon che hai scelto per i tuoi protagonisti, Misdreavus poi è uno dei miei preferiti).
La storia per il momento promette bene e la cosa che mi colpisce di più sono le caratterizzazioni delle due protagoniste (il loro modo diverso di reagire al dolore, Yoko chiudendosi in se stessa e costruendosi un'armatura fredda e Rei con la positività e l'impegno ad avere sempre il sorriso in faccia; Rei logorroica ed estroversa e Yoko seria e solitaria...).
Non vedo l'ora di vedere come si sviluppa l'amicizia tra loro due e il loro gioco di squadra ;)
Se posso farti un piccolo appunto, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' stranita è la proprietà di linguaggio e padronanza della grammatica di Yoko nella pima parte della storia, quando dovrebbe avere quattro anni... Insomma, da quello che ricordo i bambini di quattro anni non parlano proprio così, ma alla fine è un dettaglio!
Sembra anche che ci siano un po' di problemi con gli apostrofi: «Tanto tempo fa'» non va con l'apostrofo, così come «Fu' in quel momento...». Attenzione anche agli errori di battitura e, soprattutto, alla punteggiatura! A volte sbagli le virgole; ti faccio un esempio: «No Yoko, non parlare!» dovrebbe essere «No, Yoko, non parlare!». Anche un paio di righe sotto c'è una frase che, senza la giusta punteggiatura, non ha senso: «Finalmente era la quarta casa che visitavo» dovrebbe essere «Finalmente! Era la quarta casa che visitavo!».
La punteggiatura sbagliata può anche portare a enormi malintesi.
Da quando la sua casa era stata bruciata assieme a sua nonna, Misdreavus e Arcanine si erano trasferiti in un monastero di famiglia, che si trovava a Tokyo.
Così sembra che la casa sia bruciata assieme a sua nonna, quindi che la nonna sia morta! Ma da quello che ho letto prima, mi pareva non fosse così. Ti assicuro che ho dovuto rifletterci un po' prima di capire cosa intendevi. Se scrivi «Da quando la sua casa era stata bruciata, Yoko e sua nonna, in compagnia di Misdreavus e Arcanine, si erano trasferite in un monastero di famiglia, che si trovava a Tokyo».
Credo che il tuo problema sia che scrivi nella stessa forma in cui pensi le cose, il che ti porta a scrivere delle cose con trame ottime e brillanti, come ti ho già detto prima, ma con una forma che lascia un po' a desiderare in alcuni passi :/
In definitiva, ti invito a migliorare un po' questo ultimo aspetto ma ti faccio tantissimi complimenti per tutto il resto! Mi è piaciuta davvero, infatti la mia bandierina non potrebbe essere più verde ;)
Alla prossima (spero presto),

Taiyou