SPLENDIDO MORIRE
di DeSade

06/05/17, ore 07:40

Buongiorno e buon sabato!
Penso che trattare di violenza unita all'erotismo nel campo poetico sia molto, davvero difficile perché si potrebbe scadere in intenti ed ambiti piuttosto esagerati o soprattutto inopportuni.
Se devo essere sincero ho avvertito una sorta di lato oscuro fin dal primo verso: quelle tre parole iniziali, così crude e dirette nella loro accezione, permettono di creare un qualcosa di criptico e straordinario, portando a chiedersi perché quella donna sta in quella situazione, con tutto quel carrello di motivi che potrebbero spiegare il tutto.
Quello che ho avvertito è un erotismo molto istintuale e lontano dall'essere considerato tipico, unendo quel lato masochista, disequilibrato e castigato che è molto normale in relazioni e pratiche del genere.
Lei soffre ma proprio perché avverte questa sensazione si sente quasi sollevata in quanto fa bene per questi contatti che riceve e dà al suo compagno, che ho trovato un tipo molto untuoso e alla ricerca del fisico, senza esitazioni nell’andare oltre i confini e assaporando a pieno il suo amore, fatto di dolore, padronanza e sangue, come se i due avessero un patto che li porta a finire sempre in questo modo o forse sempre di più, in un vortice animalesco e primitivo che è impossibile placare quando investe entrambi.
Un componimento molto crudo e profondo (senza intendere ambiguità in ciò che dico) ma che cerca di esprimersi in vesti sfacciata, composta da versi che non lasciano un limite all’immaginazione ma la ampliano nel suo contesto; con ritmo, perseveranza e senza nessun tipo di censure nelle pratiche e negli stessi movimenti.
Non c’è vergogna o considerazioni per ritenersi qualcosa, solo due corpi che si eccitano, soddisfano e rendono partecipi di un qualcosa che è inossidabile e sempre più peccaminoso e capace di esplorare, soffermarsi e godere di ogni cosa che rende il tutto un’esperienza personale e carnale, unica.
Sinceri complimenti per la versatilità e soprattutto la credibilità immersa nel genere.

Un abbraccio grande,

Watashiwa

03/05/17, ore 20:39

La poesia oscura è un'arte per pochi, credo sia un disegno della personalità che ci opprime e che viene fuori in tutta la sua prepotenza solo se la mettiamo per iscritto. Di solito la si legge oscena, vampiresca, brutale in ogni sua forma, ma altro non è che la vita stessa, espressa con arroganza e decisione.
L'erotismo, quello puro, l'ho scorto nella poesia "Mezzanotte", colma di fantasie erotiche, e una sana passione animalesca. Direi che hai osato di più, molto più delle altre opere.
In una buona poesia erotico/dannata non ci devono essere freni inibitori, bisogna lasciarsi andare completamente alla perversione più cruda. Non basta amare la morte ed essere espliciti nel manifestare le proprie sensazioni, bisogna emozionare, eccitare anche il lettore, e tu, in alcune poesie ci sei riuscito, e questo non è da tutti. Ti dico questo perché da buona appassionata di Death Metal e Black Metal, sono abituata a leggere cose molto più strazianti, dove ne fa da padrone uno splatter osceno e crudele che solo gli amanti del genere possono sopportare e valutarlo attentamente come una sana cultura maledetta.

Particolarmente apprezzata la poesia "Splendido morire": un connubio perfetto di amore, masochismo e dannazione. Elogio a "Orrore onirico", dove dal sangue dell'amata, l'autore ne ricava linfa di vita.

Le poesie dannate non sono altro che la manifestazione scandalosa di chi ha il coraggio di mettere per iscritto l'intimo più profondo della sua anima, e tu ci sei riuscito benissimo.

Complimenti.

Angela. (Artemisia)
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 08:40 pm)

14/03/16, ore 00:40

Buonasera.
Scrivere poesie erotiche non è per niente facile, in quanto spesso si rischia di cadere nel volgare. La delicatezza brutale del tuo modo di rapportarti alla descrizione poetica di una pratica sessuale estrema, è degna d'encomio. Complimenti sinceri.