Di giganti mangiatori di detersivi, vigili urbani e altri strani individui...
di FoolThatIam

18/03/16, ore 13:25

Questa non  me l'aspettavo proprio! :D
Dunque andiamo con ordine. Come già deeto anche in aaltre sedi, non sono una grande fan degli AU, anzi diciamo che spesso non ne leggo, però devo diree che questa tua prima mi ha davvero convinta!
E' divertente, ironica e assolutamene IC!
E' stato esilarante vedere (sì peerché m lo sono proprio vito nella mente)  Levi al supermercato, pareva davvero che fosse lì e hai saputo trasmettere bene il suo modo di comportarsi che ho trovato assolutamente IC, così come la situazione  che rispecchia in modo intelligente la trama reale, almeno i principi fondamentali.
Le batture ironiche qua  e là poi mi hanno fatta morire, tipo questa "Vabbè, amava Hanji un pochino di più della candeggina, lo poteva ammettere.
Con lei gli piaceva anche sporcarsi, ogni tanto… ma le zozzerie di quel tipo erano le uniche che concepisse, nessun’altra eccezione". :D
Insomma una lettura gradevole e  ben fatta perché sfrutta l'AU in modo a me congeniale.
Brava!

13/03/16, ore 16:33

Ahaha, io invece la candeggina la temo! Ho combinato tanti di quei disastri che ormai ne sono terrorizzata! (Urgono lezioni da un esperto... uno a caso, naturalmente!)

Battute sceme a parte, e premesso che in linea di principio non amo molto le storie Au, a meno che, appunto, non siano in chiave un po' parodistica, con questa mi sono divertita un mondo! Perché in realtà, pur in tutt'altro contesto, le caratteristiche principali dei personaggi sono state rispettate, per quanto era possibile. Levi è di fatto un maniaco della pulizia, è un tipo dall'arrabbiatura facile, è un ardimentoso (non esita ad affrontare il gigante mangia-detersivi quasi a mani nude...)... Buffissima la scena in cui Hanji lo chiama e lui in pratica le dice "Non adesso, cara, che ho da fare!"... E anche quando lui si riaddormenta felice solo dopo aver appurato che la scorta dell'amata candeggina è salva! E poi mi è piaciuta lei che, per delicatezza, non gli fa capire che in realtà ha parlato nel sonno, eccome!
Apprezzo sempre il tuo senso dell'umorismo e la tua ironia, quindi... attendo un altro spassoso episodio della nostra coppietta!

11/03/16, ore 17:14

davvero troppo divertente. mentre la leggevo immaginavo la scenda di Levi brava massaia al supermercato a caccia di candeggina. mi è piaciuto anche come hai fatto venire fuori il suo spirito combattente quando strappa la segnaletica stradale per sconfiggere il mostro. bella davvero