DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei
di Xephil

20/09/16, ore 00:52

...Ti stanno fischiando le orecchie? No, chiedo così, tanto per.

Oooookay, okay, hai ragione, hai PERFETTAMENTE ragione, sono una creatura imperdonabile. Otto mesi - otto!- senza farmi risentire tramite recensioni e non solo dalle tue parti, ma un po' ovunque! Ho tanto di quel materiale da recuperare che solo a pensarci mi tremano i polsi xD Ah ma dovevo farlo prima o poi, dovevo rifarmi viva! E quindi eccomi qui su questa tua nuova storia, e non preoccuparti che farò in modo di recuperare mooolto velocemente e non solo questa, ma anche il crossover ClaymorexDevil May Cry! Credi in me perché io credo in te, collega!

Partiamo subito dal presupposto che di Highschool DxD non so NIENTE. Ma NIENTE nel senso di NIENTE. Ancora meno di Bleach! Lì avevo deciso di documentarmi personalmente perché la tua storia seguiva in parallelo quella originale, e se volevo capirci qualcosa per bene dovevo avere una minima idea di cosa si stava parlando...ma questa volta sono entrata a faccia tosta in questa nuova fiction senza documentarmi, e devo dirti la verità: leggendo le tue note a fine capitolo sono contenta della mia scelta! Farò in modo che sia tu, con il tuo nuovo protagonista e il tuo modo di raccontare gli eventi, a narrarmi di questa storia che si preannuncia già bella scoppiettante come ormai ci piace!

Anzitutto ti faccio una premessa: non sono esattamente una fan della narrazione in prima persona. Questo perché a me piace fare da narratore esterno delle vicende, mi piace raccontare i fatti così come sono senza che questi vengano condizionati da una visione soggettiva di un personaggio (incolpa Stephen King per questo), quindi tu hai un'ardua sfida: farmi piacere la narrazione in prima persona! Ne sarai all'altezza? xD
A parte questi deliri, ti faccio un plauso perché ho ritrovato la tua scrittura ampliata, migliorata e maturata dai primissimi capitoli di Bleach. Stai crescendo e stai capendo come si gioca a fare l'autore, e ciò ti fa molto onore! Anche l'impaginazione mi piace di più, pulita e ben definita.
Ma quello penso dipenda dal fatto che sono una mezza ciecata a cui si incrociano gli occhi quando legge testi con frasi troppo vicine tra loro xD

Abbiamo comunque fatto conoscenza con un bel tipetto, mh? Certo, non esattamente il momento più tranquillo della sua vita anzi...ecco, questo Zayden credo possa diventare un ottimo compagno di bevute di Dante: in quanto a disgrazie familiari direi che hanno molto in comune! xD
Tutta questa cattiveria da parte mia? Non è da me, proprio no.
Comunque sia, un bel tipetto dicevo, ardente ed impulsivo proprio come piace a me, perché io scappo a gambe levate dai personaggi normali! Un desiderio di vendetta, il suo, più che giustificato, ma ho idea che lo caccerà in situazioni molto più complicate del previsto. E poi un drago come compagno? Io AMO i draghi! Così non vale, Sputafuoco, questo è giocare sporco e vincere facile, eccheccacchio! xD

Orbene, mi son gustata questo prologo come favola della buonanotte, perché anche io ho qualcosa nel cervello che non funziona come dovrebbe, ma preparati, che sai che a me sti prologhi non mi bastano mica! Ho tanto materiale da recuperare e ho appena cominciato a rosicchiare l'osso, sta' sicuro che non lo mollo! xD

Un bacione!
Rosaspina

15/06/16, ore 00:15

Che dire come primo capitolo è proprio bello tosto...
Un orfano che risveglia Ddraig molto presto a causa dei demoni... demoni che, non avendo letto gli altri capitoli, dubito siano agli ordini di Sirzechs.
Ora la domanda è se il ragazzo finirà in mano a una delle tre chiese cattoliche diventando un esorcista o se entrerà nella brigata del caos per ottenere la sua vendetta.
Certo... potrebbe anche capire che ci sono demoni buoni e demoni cattivi ma questo è solo il primo capitolo.
Per il resto devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto specialmente il protagonista che rispecchia veramente un bambino di quell'età.
BEh per oggi ho detto tutto... ci vediamo al prossimo cap :)
Un abbraccio Shenron87

13/03/16, ore 09:33

Buon salve! Dopo Bleach e Claymore/Devil May Cry sei approdato anche in DxD. Forse adesso siamo rivali? XD. L'inizio della storia è stato molto chiaro. Un ragazzo che cammina tra i resti della propria città distrutta dai Demoni. Potrei definirlo un inizio da Deil May Cry, ma a mio avviso questo è quello che succede a DxD. Perché molti Demoni ed Angeli Caduti fanno le medesime cose per uccidere eventuali possessori di Sacred Gears. Il ragazzo Zayden ha dei cambiamenti di personalità del tutto giustificati, infatti passa dalla disperazione/incredulità per ciò che gli era appena successo all'ammirazione per Ddraig visto che lui era sempre rimasto affascinato da quella razza. Quello che succede dopo è un scelta basata sulla "reazione". Ovvero Zayden giustamente vuole addestrarsi per uccidere demoni visto quello che gli hanno fatto e concordo con lui. Ormai ha ucciso e perciò non può più tornare indietro. Rispetto a Bleach e Devil May Cry ci sono delle differenze sul modo in cui hai scritto. Qui ti sei concentrato letteralmente su Zayden descrivendo i suoi pensieri e la sua paura mentre guarda la desolazione. Questo capitolo anche se breve è stato perfetto per descrivere l'animo di questo nuovo Sekiryutei, distaccandoti nel col tempo dalle altre storie. Quello a cui dobbiamo assistere è una crescita progressiva che lo porterà a diventare un Vero Sekiryutei rispetto ad Issei. Non vedo l'ora di vedere come s'incontrerà con Rias ed i membri del club di Ricerca dell'Occulto. Credo che ci divertiremo un bel po'. Ci si vede alla prossima. Bye!

11/03/16, ore 19:21

Sono la prima, evviva! :)
Me ne hai a lungo parlato, anticipato scene e descritto personaggi e situazioni, tant'è vero che mi sembra quasi di conoscerli da una vita...e adesso eccola qui, finalmente, la tua storia pubblicata! :) Lo sai che iniziavo davvero a sentire la mancanza delle tue fic? E, anche se per un po' Keishin e il resto della brigata avranno finalmente il loro meritato riposo, iniziare una nuova avventura mi fa un immenso piacere! * chissà che cosa stai preparando, questa volta XD *
Partiamo subito da Zayden, il protagonista. Okay, ammetto di non conoscere l'opera originale, ma già dal confronto che ci hai fatto nelle note presumo che egli sarà un personaggio decisamente migliore, con tutte le sue debolezze verso il gentil sesso, certo, ma sicuramente riuscirai a dare una carica molto più decisa alla parte più dedicata alla romance.
Povero piccolo, abbandonato alle fiamme della città distrutta, costretto ad assistere alla morte dei genitori per mano di questo gruppo di demoni le cui fattezze sono degne dell'Inferno dantesco...Mi ricorda in parte l'antefatto di Devil May Cry, solo che in questo caso Zayden è ancora più solo, in preda a una furia distruttiva...almeno fino all'incontro con Draig, personaggio che ho trovato irresistibile sin dalla sua primissima comparsa, nonostante il suo aspetto incuta quella sottile reverenza che si prova di fronte a una creatura feroce quanto maestosa. Mi fa tenerezza, davvero, vedere il suo legame nascente con il ragazzo e la meraviglia di quest'ultimo di fronte alla sua grandezza.
Sono curiosa di scoprire come evolverà e, soprattutto, di vivere insieme a loro le non facili avventure che li aspettano.
Mi piace questo nuovo mondo, queste nuove prove, questa nuova indimenticabile brigata di personaggi che torneranno finalmente a popolare queste pagine.
Inoltre, trovo il tuo stile molto cambiato rispetto a "Bleach" * anche se in entrambi mi sembra molto maturo, soprattutto negli ultimi capitoli della prima, dove hai dato il meglio di te in assoluto...per ora! (ctz. Helen) *
Davvero, sono sempre più fiera di te e di questo raro dono, che, fidati, sono sicura che ti porterà sempre più lontano e ti regalerà ogni giorno nuove emozioni e soddisfazioni <3
Continua a testa alta, Xephil Kun! <3 <3 <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua tempestosa, combattiva e folle moglie,
Fedra