Blind Date
di Jichan

01/08/19, ore 23:47

Il finale mi ha stesa HAHAHAHAH comunque è stata veramente bella adoro

20/07/16, ore 13:13

Ciao! Mi scuso in anticipo per la mia incapacità a recensire, ma dovevo assolutamente farlo. Ho adorato questa storia, così fresca e vivace!
E' sempre bello leggere one shot che siano vive nelle azioni ma comunque caratterizzino bene i personaggi. E il modo in cui si muovono quelli secondari è assolutamente esilarante (la namjin è stupenda e la fine... complimenti!)
Spero di aver detto tutto e di recensire meglio nel futuro ahahah
_ez_

29/06/16, ore 23:05

ADORO È FANTASTICA.
Tra l'altro è una delle mie otp preferite!
Ora...stasera sono un po' di fretta, ma sappi che sto leggendo tutta le tue storie.
Appena avrò tempo recensirò!

09/05/16, ore 03:28

Ehm.....ok sono andata sul tuo profilo hahahahhaha fuori una ora continuo le altre..... che dire maledetta mi hai riempito di feels ho paura di leggere le altre... un bacione VALEJINVBTS 😍

27/04/16, ore 16:56

Caro Jichan,
ti scrivo questa recensione in ritardo (te l'avevo detto che sono pigra!) ma l'importante è che l'ho scritta no?
Incominciamo col dire che... non lo so...BANANA...così ci stava.
Ok, torniamo seri.
dovrei studiare inglese adesso ma NO! Io devo recensire! Allora praticamente la prima volta che ho letto questa storiella sono rimasta con un WTF in faccia, ma tranquillo è un WTF positivo. ;)
Quando hanno fatto il gioco del "Io non ho mai" e Jungkook si mette a chiedere "Io non ho mai...fatto sesso" ed il povero Yoongi era lì tutto imbarazzato a torturarsi...giuro sono riuscita a sentire il suo imbarazzo, proprio come il nostro protagonista anche io stavo incominciando ad odiare i suoi amici.
Poi gli hanno organizzato quell'appuntamento a buoi...aaarghhh! Queste cose mi fanno mettere un imbarazzo!a quel punto mi sarei già sparata volentieri...bèh... se avessi saputo che poi avrei incontrato Hoseok a quell'appuntamento, a quel punto ci avrei fatto un pensierino... o anche due... MA CHE DICO? se qualcuno mi organizza un appuntamento al buio, però io già so che il ragazzo che incontrerò è Hoseok neanche un pensiero avrei fatto, mi sarei già buttata fuori dal balcone stile James Bond e pronta per l'appuntamento.
Comunque... qui non dobbiamo parlare di me, ma di Yoongi.
Non so perché, ma giuro, GIURO, quando Yoongi stava aspettando questa "sconosciuta" persona con cui avrebbe avuto l'appuntamento *coff coff Hoseok coff coff* e quando, poi, qualcuno gli ha appoggiato una mano sulla spalla, già mi immaginavo che i suoi cari amici visto che erano cattivi, gli avevano organizzato un appuntamento con un tizio pelato, baffuto, sudato, grande e abbastanza in carne da poter far pensare alle persone che si è mangiato tutto il McDonald.
Per carità, non ho nulla in contrario contro le persone un po' in carne (anche perché mi ricordano Snorlax, e ...ammettiamolo Snorlax è così carino!) ma già mi immaginavo la reazione orribilita di Yoongi.
Poi quando si è scoperto che era Hoseok mi sono data della stupida. Cioè era ovvio che era lui! Quindi che razza di problemi ho ad avermi immaginato tutto sto casino?
Tralasciamo anche che alla fine mi aspettavo quel finale romantico in cui Hoseok baciava Yoongi e tutti e due si auguravano buona serata, promettendosi un prossimo appuntamento...invece no, Boom! sono bastati solo 5 secondi ed ecco Yoongi che stava facendo zigo zago con Hoseok XD Ahhh.... il mio lato romantico si era andato ad impiccare un po'... ma sì, mi è piaciuta, e anche tanto!
Love, caro, Love! <3

22/03/16, ore 15:58

E rieccomi a rompere le scatole! Man mano che leggo le tue storie io ti stimo sempre di più, non hai idea! Anche perché:
1) Sei un fanboy e siete rarissimi quindi okay sono contenta
2) Scrivi da dio davvero
3) Shippi la yoonseok e questa è una cosa fantastica
Poi una cosa che ho notato è che tu riesci perfettamente a rendere i personaggi, senza mai stravolgerli. Il modo in cui si comportano nelle tue storie è uguale a come me li sono sempre immaginata ti giuro. Detto questo, aspetto con ansia la tua prossima storia :) Bye ♥
-Ele

14/03/16, ore 21:15

Allora, ti spiego.
Io sabato sera ero nel letto, stanca morta per aver studiato la maggior parte della giornata, e apro EFP, più per abitudine, avendo ormai rinunciato a trovarvi Yoonseok, date le millemila Yoonmin e quant'altro.

Comunque, comunque.

Apro il sito dal cellulare, direttamente sulla categoria dei BTS, scrollo un po' la prima pagina e tipo mi paralizzo non appena leggo "Yoonseok". Sgrano gli occhi e ci resta di sasso, tipo sconvolta, perché oltre alle Yoonseok di YoongiYah e mie non ne ve vedo mai nessuna, cazzo.
E niente, sei stato un miracolo.
Ho rimandato la lettura solo ad ora perché oggi ho dovuto studiare ancora e sabato sera stavo crollando dal sonno e non mi sarei goduta la storia a pieno uwu.

Prima di andare avanti, devi sapere che perdo la testa quando si parla di questa ship, quando si parla di Yoongi e Hoseok, e tendo facilmente a dire parolacce senza fine, quindi perdonami, ti prego.

Ok, detto questo, avendoti avvisato e salvato su miei eventuali scleri, procedo con la recensione.

La storia inizia con Yoongi, che sta a casa dei suoi amici, e pare evidentemente scazzato.
"Il punto è che quello stronzo di Namjoon decide che sarebbe divertente giocare a “Io non ho mai”. Certo, divertente. Dipende dal tuo concetto di divertimento. Anche tagliarsi le vene potrebbe essere divertente."  Ed io qui ho tipo sputato. Non me l'aspettavo e sono scoppiata a ridere contro il computer. *cade*

Si scopre che Yoongi è vergine e non ti nascondo che mi sono sciolta come un ghiacciolino al sole T////T
E quindi il povero Yoongi è costretto ad andare a questo appuntamento al buio, organizzato da suoi amici, che hanno deciso per lui che è ora di darsi da fare.

"E se Namjoon si fosse sentito in vena di scherzi e gli avesse mandato un vecchio pervertito ciccione?
Si fissò i piedi riconoscendo delle scarpe di tela.
Beh, con queste non sarà un problema correre." Ed io qui rido ancora, ti prego! AHAHAHAHAHAH *cade e rotola via*

E quindi Yoongi si presenta all'appuntamento, al quale si presenta, inaspettatamente per lui, Hoseok, col suo tocco gentile sulla spalla. All'inizio, Yoongi crede che sia tutto uno scherzo, e lo crede anche quando Hoseok fa il gentiluomo ed entrano nel locale, lo crede anche a tavola, fino a quando non è lo stesso Hoseok a smentire la sua idea, con una confessione che lascia Yoongi sconvolto, che non riesce a comprendere il perché gli piaccia dal momento in cui se lo scagava sempre. MA È COSÌ OVVIO, YOONGI. RDFGLKHBNBGKLNBLFGJBN *cade* Anche se appare un controsenso, è ovvio che ti scaga perché gli piaci! Madonna, mi è partito lo sclero.
E poi, partono con una serie di battutine che mi hanno ucciso, e la serata continua in questo modo spensierato, con Hoseok che fa ridere Yoongi fino alle lacrime e i miei feels esplodono.

"Yoongi viene a conoscenza del fatto che Hoseok è un ballerino (cosa fottutamente eccitante) e a sua volta gli racconta di come gli piaccia scrivere canzoni, promettendo di fargliene leggere qualcuna “A patto che mi fai vedere come agiti quel culetto, Hoseok-ah”." Mi sparo. Yoongi mi fa morire, ti prego.

E poi la scena delle mani, mi uccido. Sono stati dolcissimi e divertenti al contempo ed io voglio morire sempre più nei feels.

"Yoongi si rende conto che Hoseok ha finito da un pezzo il suo gelato e di star mangiando il suo lentamente solo per poter stare più tempo con l’altro ragazzo, si sente un po’ un coglione. Così lo finisce il più velocemente possibile per non sembrare più cretino di quello che non è." Ti prego, che stretta al cuore! Povero Yoongi, si è sentito un deficiente, quando in realtà è stato solo dolcissimo *si accascia morente fra i feels*

E poi niente, si baciano ed un bacio bellissimo, mi ha davvero catturata. Ed anche questa scena è stata divertente nella sua passione travolgente, con Yoongi che pensa tutte quelle cose che mi hanno fatto morire e alla fine ha perso la pazienza, tirandoselo contro e baciandolo, finalmente.

"Si separano lentamente, le braccia di Hoseok abbandonano i suoi fianchi e Yoongi vorrebbe prenderle e rimetterle dove stavano.
Hoseok gli sorride e Yoongi non riesce ad evitare di contraccambiare.
«Allora… alla prossima volta?» azzarda Hoseok.
«Col cazzo, principessina, ora vieni a casa mia e mi scopi»" Ho sputato! Non me lo aspettavo! È stato davvero un qualcosa di seriamente inaspettato, atipico e per questo originale. Ti giuro che tutto mi aspettavo, fuorché che Yoongi dicesse quelle parole, così schietto e deciso in ciò che vuole, portandoselo subito a casa.
Per non parlare della scena finale, dell'epilogo, in cui i loro amici praticamente li scoprono, facendo ridere Hoseok e imprecare, come al solito, Yoongi, la tua caratterizzazione, ti confesso, mi è piaciuta molto.

È stata davvero una Yoonseok divertente e non per questo frivola, anzi, è una storia fresca, leggera, scritta benissimo ed è davvero molto coinvolgente. Ti prende già dalle prime parole, dalle prime righe, spingendo il lettore a leggerla tutta d'un fiato.
Sono seriamente contenta di averla trovata l'altro giorno in categoria e ti ringrazio per averla scritta. Mi hai fatta rilassare dopo giorni e giorni di studio intenso ed era proprio ciò che mi ci voleva.

Spero sinceramente di leggerti ancora.

A presto,
Shui ~

13/03/16, ore 20:31

TI PREGO E' UNA DELLE ONE-SHOT PIU' BELLE E DIVERTENTI CHE IO ABBIA MAI LETTO.
E si vede che conosci bene i Bangtan, è palese-
Non c'è niente di meglio delle ff che ti rendono felice quando vorresti solo morire di domenica sera sapendo che ti aspetta un lunedì orribile TT___TT
Adoro il fatto che sia raccontata dal punto di vista di Suga, quindi ciò che dice Suga mi fa morire dal ridere. E rappresenta praticamente un ritratto di com'è la YoonSeok, o come sarebbe se fosse reale (*si asciuga n'attimo la lacrimuccia*).
L'idea della blind date poi... e Hoseok che si presenta alla blind date perchè gli piace Yoongi è la cosa più. fottutamente. tenera. di. questo. universo. *forse esagera -vocina che dice: ma esagerare cosa- ma sta un attimo sclerando*
E Hoseok capisce tutti noi quando dice che Yoongi è simpatico e adorabile anche quando sembra uno stronzo antipatico. (Mi fa male solo associarlo ad uno stronzo antipatico- Yoongi ti amo lo sai.)
Questa os è fatta così bene che mi sembra reale (..), cioè- sono cose che potrebbero accadere realisticamente fra i Bangtan se non fossero famosi e andassero al college-
E la lettura è scorrevole, mi piace tanto quando non ci si accorge neanche di star leggendo, ci si immerge e basta.
Te prego ho immaginato benissimo la scena in cui Yoongi tira Hoseok dalla sciarpa. E anche la scena in cui Hoseok ride forte e Yoongi pensa sia stuprabile -riesco a vederla così bene che condivido Yoongi, condivido, mannaggia.
E anche tutte le altre scene (....)
Ok, sei bravissima, l'abbiamo capito.
Ah, e i gusti di gelati che prendono....... sbocco, ci stanno troppo, gusto pistacchio da nonno, sono morta.
*le fa patpat sulla testolina per le idee brillanti che ha avuto*
Uh, sempre se sei una ragazza. Dalla nota non si capisce quindi meglio specificare (?)
Solo una cosa. Io sono una patita delle parti rating rosso. Quindi la bramavo, lo ammetto. Ma ammetto anche che non sarebbe andata d'accordo con l'atmosfera della fanfiction, quindi questa cosa è semplicemente perfetta.
K bye. ~~

12/03/16, ore 15:53

Ciao!!

Aaaaaw questa shottina è davvero adorabile!
Il mix di Yoongi acido, Hoseok principessa cotta a puntino, più l'allegra combriccola che trova il modo di combinarli insieme mi è piaciuto tantissimo!
Va beh che sono di parte, amo la Yoonseok più di quanto possa amare me stessa, ma comunque la storia è davvero carina! In più l'hai scritta veramente bene, cosa che non guasta mai! Hai reso la mia pausa studio molto più interessante! Guardami, ho gli occhi a cuoricino!

Mi piacerebbe poter leggere altro di tuo! Magari un'altra Yoonseok? (l'ho detto che sono di parte, no? ;D)

11/03/16, ore 21:31

Ok. Me ne sto tranquilla e beata sul divano a non fare niente. Ovviamente mi annoio, prendo il tablet e apro internet. Entro su EFP ed vado direttamente nella categoria dei BTS perché boh, non si sa mai.
La prima è una nuova storia e io riesco solo a vedere la parola "YoonSeok" e con questa ho già capito tutto. Grido, il gatto mi guarda male e io lo ignoro per verificare se quello che penso è vero. L'autore è Jichan. Ho ragione. Grido ancora una volta e il gatto se ne va.

Lo sai vero che tutto quello che mi hai detto prima su questa storia non è assolutamente vero, sì? A me è piaciuta tantissimo e sono sincera, lasciarla nei meandri del tuo computer sarebbe stato un vero e proprio crimine. Ah, sono così contenta di aver avuto l'opportunità di leggerla! E poi, come hai detto tu, aspettavo da tanto di poter leggere qualcosa di tuo!

AAAAAAAH come sto gioendo in questo momento!

"Però Yoongi è davanti a quella pizzeria del cazzo, ha freddo, gli si è addormentato un piede e sta morendo di fame. E oggi i suoi capelli non vogliono stare a posto.
E il mondo lo odia, ma mai quanto i suoi amici"
Ah, lo Yoongi sociopatico è il mio Yoongi preferito. Già lo amo!

"E il venerdì, come di consueto, ci si ritrova a casa di Namjoon e Jin"
"Jimin e Jungkook litigano per qualche stronzata"
Ah, ci sono anche la NamJin e la JiKook! Sono in pace con il mondo adesso!

"Taehyung sta guardando con sommo interesse qualcosa sul pavimento (Yoongi preferisce non chiedersi nulla a riguardo)"
No, nemmeno io Yoongi. Lasciamolo fare che è meglio.

"Hoseok complotta qualcosa con Jin (probabilmente parlano di prodotti per bellezza"
Oh, le mie donnette!
"Yoongi non capisce perché passa il suo tempo con loro, davvero"
Lo amo! L'ho già detto? Va beh, non mi stancherò mai di dirlo quindi lo ripeto. Lo amo!

"Il punto è che quello stronzo di Namjoon decide che sarebbe divertente giocare a “Io non ho mai”. Certo, divertente. Dipende dal tuo concetto di divertimento. Anche tagliarsi le vene potrebbe essere divertente"
Senti come feelso per lui! Ah, quanto è bello essere acidi e cattivi!
Comunque, chissà perché a questo punto io stavo già sghignazzando xD
E infatti "«Io non ho mai… fatto sesso!» [...] Yoongi vorrebbe sprofondare nel pavimento sotto di lui e rimanerci a vita"
Non disperare mio caro, sono sicura che rimedierai presto.
AAAAAAAAH quanto sto maleeeeeeeeee!

"“L’appuntamento al buio del secolo”, come lo aveva definito Namjoon. Sì, del secolo, ovvio"
Questo tuo Yoongi è bellissimo, giuro.
Oh, sto facendo una fatica per selezionare le frasi! Dovrei copiare ed incollare più o meno l'intera storia!

"È lui. Oddio. Fachesiafigofachesiafigo"
Lo è. Fidati che lo è! Ji non ti avrebbe mai mandato con uno qualunque. Namjoon forse sì ma il nostro Ji no! UU

"«Hoseok!?»
«In carne ed ossa» risponde sorridendo"
Te l'ho detto io che è figo!

"si era integrato tra gli altri stringendo amicizia con tutti.
Tranne che con lui.
[...] ogni volta che si avvicinava per farlo l’altro fuggiva"
Per forza. E' un fifone e tu sei talmente tanto amabile che intimorisci. E' tutto regolare mio caro, tranquillo.

"Anche tu non sei da buttare"
Come rido. Hoseok "non è da buttare". Solo Yoongi potrebbe dire una cosa del genere!
*si sta sentendo male per quanto feelsa*

"«Io non intimidisco» dice assottigliando gli occhi"
E io sono la regina di tutti i mondi. Come no.

"«Io non sono adorabile. Sono un macho virile»"
E io sono la regina fatata di tutti i mondi. Ovvio.

"«Sembriamo Jimin e Jungkook»"
No. I bimbi sono troppo adorabili, nessuno li batte. Ma voi siete comunque bellissimi *sospira innamorata*

"A otto anni a carnevale mi sono vestito da principessa. Stavo bene in rosa, sai?"
Dimmi che aveva anche una tiara! Oh! E i guanti di seta che arrivano al gomito! Dio quanto ce lo vedo bene!

"Hoseok è un ballerino (cosa fottutamente eccitante)"
Quanto è vero. Mamma mia quanto è vero.
EHM.

"Hoseok comunque mette fine ai suoi pensieri afferrandogliela saldamente, per poi mettere le loro mani intrecciate nella tasca del giubbotto.
«Hai le mani congelate» dice come scusante"
Mi sto sciogliendo *-* Cariniiiii *-*
Aaaaah ecco che ritorno in modalità "fangirla come una matta"

"Hoseok lascia la sua mano augurandogli un assideramento"
Ahahahahahaah Bravo biscottino alla panna, mi è piaciuta questa!

"Il pistacchio non è un gusto da nonni. È un gusto troppo raffinato per te"
No no. E' un gusto da nonno. Scusa amore mio ma devo dare ragione a biscottino.

"Dovresti baciarmi adesso, brutto pezzo di idiota"
Ah, l'amore è nell'aria! Ah come sono felice!
*inizia un coro da stadio e batte le mani*
 *bacio, bacio, bacio*

"Yoongi gli vorrebbe tirare uno scappellotto e dirgli di muoversi a baciarlo perché, cazzo, non aspetta altro. Purtroppo questo rovinerebbe l’atmosfera, molto probabilmente"
Ma no, secondo me ci sta bene. Giusto per tenerlo sveglio e per ricordargli con chi ha a che fare
*bacio, bacio, bacio*

"Quello è probabilmente il fottuto bacio più bello della sua vita, cazzo"
LA MIA FOTTUTISSIMA VITA E' FINALMENTE COMPLETA!

"«Col cazzo, principessina, ora vieni a casa mia e mi scopi» dice risoluto prendendogli la mano e trascinandoselo dietro"
Oh bravo Yoongi. Prendi il comando che biscottinA ha le idee un po' confuse. Alla prossima volta, sul seio Hoseok? Sul serio? Quanto capisci poco.

"Cerca di liberarsi dalla morsa della famigerata stoffa per agguantare il ragazzo affianco a sé come un koala"
Questa. QUESTA.
Questa è la scena più bella di tutte. La amo. Li amo!

"Jin, corri a prendere lo spumante!» si riconosce dalla marmaglia la voce di Namjoon"
Non so perché ma ho preso a ridere come una scema immaginandomi questo momento xD xD ah Nam, che gran personaggio che sei!

"Yoongi li manda gentilmente a quel paese attaccando.
Maledetti"
Ah, quale modo migliore per concludere questa storia!
*annuisce soddisfatta*

Ok, sono onorata per i tuoi ringraziamenti, ma davvero non devi! Sono io a ringraziare te, infinitamente, perché non hai solo scritto una Yoonseok, hai scritto benissimo una bellissima e adorabilmente sarcastica Yoonseok che io ho amato, dall'inizio alla fine!
Davvero, è fantastica! Grazie per averla pubblicata!
Spero tanto di poter leggere ancora qualcosa di tuo, sei stato bravissimo!

Sara (la tua nuova fan)

11/03/16, ore 20:50

TU. PROMETTIMI CHE NON CANCELLERAI MAI. MAI. QUESTA FF! Io davvero non... oddio. Il sarcasmo che hai usato è perfetto, lo giuro, e così anche la tua scrittura, l'ho amata troppo. Io giuro di non aver mai letto qualcosa di più.. non so neanche come descriverlo. Tu e YoongiYah meritate cento medaglie per incrementare la Yoonseok, vi sono debitrice a vita. E gli amici maledetti, poi! Ho sinceramente stramato il tutto. :)