Ricordati di me
di CaroltheRider

14/03/16, ore 14:02

Ciao!è davvero interessante. Non vedo l'ora di leggere la continuazione :) chissà cosa succederà :)

13/03/16, ore 12:31

Ciao Carol :) Allora, l'idea di base è carina, ma credo che ci sia stata un pò di confusione nel metterla giù. Ti spiego le mie perplessità, ovviamente sono solo mie opinioni quindi non prenderla a male, ogni scrittore deve fare ciò che più gli piace :)
- La premessa di questa storia è che i ricordi dei personaggi vengano cancellati. Quindi trovo un pò strano che Kagome -che è il pericolo peggiore forse nel gruppo- invece li abbia intatti. Trovo altresì strano che Miroku ricordi di tutti tranne che di Sango. In poche parole un pò ciò che esprime Kagura^^' Mentre Shippo è immune a tutto? E Sango buco nero? Sono perplessa^^'
- Non mi piace particolarmente la scelta stilistica di divedere così nettamente il capitolo in così tanti pezzetti. Forse è più "delicato" renderlo discorsivo, dando più spazio ad ogni personaggio, lasciando la narrazione all'autore. Non credo sia molto facile renderla in prima persona per ogni personaggio visto anche il numero di protagonisti che ci sono nella storia.
- Mi aggancio a quanto sopra nel consigliarti -se questa è la narrazione che scegli di dare- di allungare un poco e di approfondire meglio. Dove sono? Cosa vedono, sentono? Dai più spazio al loro Io interiore ed approndisci i loro sentimenti, altrimenti il tutto lascia un pò l'amaro in bocca. La difficoltà maggiore del raccontare in prima persona è questa, puoi basarti su un unico punto di vista e se non stai attenta rischi di lasciare un impressione di "lasciato andare al caso" alla trama. Non so se mi sono spiegata.
Aspetto il secondo capitolo per farmi un'idea migliore. Alla prossima :) Manu

12/03/16, ore 17:41

Ciao! la storia sembra interessante, Inuyasha che non ricorda nulla e sicuramente darà il peggio di sè, anche Sango ma sicuramente lei il cervello saprà farlo funzionare meglio ;)) Sono curiosa di sapere che piega prenderà la storia, alla prossima un bacio..