I've got you
di vali_

27/06/16, ore 19:21

Quarta classificata al contest "Drabbleggiamo?"

[Totale: 144,2]

1)FANDOM
Grammatica: 9.8/10
Stile: 8/10
Trama: 8/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 33.8/40

Grammatica: 9.8/10
Hai fatto uno scivolone con una frase, ma per il resto va bene.
"L’aveva lasciato sopra il materasso, esanime e freddo come una statua di cera e vacilla un istante prima di aprire la porta": la congiunzione 'e' è usata impropriamente, ne serve una conclusiva per unire le due frasi: 'come una statua di cera, perciò vacilla' (- 0.20).
Stile: 8/10
Lo stile è curato e le pause sono studiate per conferire suspense alla narrazione. Le descrizioni sono dettagliate, quella delle foglie che scricchiolano sotto gli scarponi, ad esempio, permette di visualizzare nitidamente l'immagine di un agitato Dean che corre in un luogo sinistro. Il lessico è ancora una volta semplice, ma risulta comunque efficace. L'uso del corsivo per distinguere i pensieri, nonché il modo in cui sei andata a capo per porre in rilievo alcune frasi, sono ottimi.
Trama: 8/10
Hai scelto un momento carico di tensione e aspettativa. Penso che tu sia riuscita a trasmettere quelle di Dean molto bene, con descrizioni precise e una giusta dose di suspense. Peccato, però, che l'andamento del testo diventi un po' troppo veloce nel finale. Quando Dean ritrova il fratello risorto c'è solo quel "Sammy", poi basta: nessun dettaglio su di lui, nemmeno un piccolissimo scorcio sul suo stato fisico, la sua posa o anche solo la sua espressione, ed ecco che i due si stanno già abbracciando. Tolta questa considerazione, te la sei cavata bene.
Gradimento personale: 8/10
Carino il momento descritto, coinvolgenti la tensione iniziale e il sollievo finale di Dean. Mi sarebbe piaciuto avere anche uno scorcio di Sam, visto che il momento descritto riguarda entrambi, ma sei comunque riuscita a farmi apprezzare la lettura attaverso tutta quella serie di piccoli dettagli che hai inserito nelle descrizioni. Non male!

20/03/16, ore 09:49

I virus influenzali in questo periodo sono ancora più tremendi (io sono stata fino alla settimana scorsa bloccata a letto per colpa loro -.-), quindi pensa a riprenderti, le risposte possono aspettare :). A me anche questa è piaciuta moltissimo, perché mostra un momento di tranquillità tra i due bros, con Sam addormentato nel sedile del passeggero e Dean al volante, perso nei suoi pensieri. Pensieri che potrebbero benissimo essere stati i suoi in quel periodo, in particolare dopo Sin City e la chiacchierata con Bobby: lì sembra proprio che Dean "esprima" con lo sguardo e con le (poche) parole quello che hai descritto benissimo in questa drabble. Sam è tornato, è vivo, e non fa niente se sembra un po' diverso. Mi è piaciuta anche la conclusione, con quel tono di malinconia per la morte prossima di Dean e il fatto che viene sottolineato non il fatto che finirà all'Inferno, ma che non sarà più con Sam. Non riesco ad esprimerlo bene a parole, ma questo è stato un tocco da maestro, secondo me. :)
Grazie a te per essere tornata da queste parti e per averci regalato questa bellissima raccolta! Io incrocio le dita per gli altri missing moments (e per altre storie XD), intanto, e ti rifaccio i complimenti per queste drabbles! Alla prossima, un abbraccione! :)

20/03/16, ore 01:40

Ma grazie a te per averci deliziato con una raccolta di drabble così belle! Mi sono davvero piaciute tantissimo! XD anche questa mi è piaciuta molto! Trovo che sia davvero azzeccatissima e interpreti benissimo i pensieri di Dean! Fanculo quello che ha detto Occhi gialli! Al diavolo se Sam è un po' diverso! Credo che tutti lo sarebbero dopo aver fatto andata e ritorno dal regno dei morti e dopo essere venuti a sapere che il proprio fratellone si è sacrificato per te, per riportarti in vita, condannando la sua! E Dean ha tutte le ragioni del mondo a fregarsene delle parole di un demone! XD il suo fratellino è con lui. Punto e basta! XD bravissima! Complimenti per questa raccolta! Sarò felicissima di leggere altre tue drabble di questa raccolta se la aggiornerai! XD alla prossima! Ciao ciao XD

16/03/16, ore 21:10

Il "ritorno" di Sam è uno dei miei momenti preferiti di sempre e credo che in questa drabble tu sia riuscita a esprimere benissimo cosa debba aver provato Dean, mentre varcava quella porta con il timore di ritrovare suo fratello di nuovo steso nel letto, senza vita. E invece Sam è in piedi e a Dean non interessa se finirà all'Inferno, se il mondo finirà quella sera, perché Sam è di nuovo con lui e tanto gli basta. Sei riuscita a condensare perfettamente quel turbine di pensieri che deve essere passato per la testa di Dean in quei momenti, complimenti! Non vedo l'ora di leggere l'altra drabble. Alla prossima! :)

15/03/16, ore 00:37

Awwwww! Ma io mi sciolgo all'inverosimile di fronte a questa drabble stupenda! <3 l'ansia di Dean, la paura di aver fallito, di aver giocato male anche la sua ultima carta per salvare il suo Sammy! Quel terrore che prende la gola e che rischia di soffocarti! E poi, la gioia, il sollievo di rivedere e di risentire quel pezzo del suo cuore (ormai ti citerò tipo poeta nei saggi) di nuovo al suo posto, vivo e caldo! <3 ti giuro, magari avrò corso un po' con la fantasia, ma questa drabble mi ha proprio coinvolto e mi ha trasportato in un vortice di emozioni! <3 bravissima! Mi è davvero piaciuta! XD alla prossima! Ciao ciao XD

12/03/16, ore 19:04

Oh, che bella sorpresa rileggerti qui! Mi ricordavo che mi avessi parlato dei tuoi "problemi" con le drabbles, ma posso dirti (prove alla mano XD) che i tuoi timori sono infondati! È vero che nelle drabble c'è poco spazio di manovra, per così dire, ma sei riuscita a sintetizzare in cento parole quello che guida Dean verso il patto con il demone degli incroci: il fatto che senza Sam lui non vuole (e non può) andare avanti.
E anche se la prima morte di Sam ancora oggi mi fa piangere, aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti. Un abbraccio fortissimo e in bocca al lupo per il contest! :)

12/03/16, ore 01:52

Ahhhh! Me felice! Era questa serie che eri indecisa sè pubblicare? Meno male che l'hai fatto! La prima drabble mi piace moltissimo! La sfida delle drabble è riuscire a trasmettere delle emozioni senza dilungarsi troppo! E ci sei riuscita benissimo con questo primo capitolo! Si percepisce la disperazione di Dean, in seguito alla perdita più dolorosa che potesse subire, ma anche tanta, tantissima determinazione nel voler recuperare il suo cuore! Questa è una delle frasi più belle, commuoventi e significative che ho mai visto usare per descrivere il rapporto tra Sam e Dean:
"Suo fratello ha il pezzo più grosso del suo cuore e non può permettere che gli venga strappato via"
Puro genio! <3 ottimo inizio! Non vedo l'ora di leggere la prossima! Ciao ciao XD