Di musi lunghi e di sorrisi
di _only_ hope_

12/03/16, ore 16:20

Personalmente non amo le drabble, finiscono troppo in fretta e ti lasciano l'amaro in bocca!
Sarà che sono una chiacchierona e anche quando scrivo non riesco ad essere così stretta e concisa.
Devo ammettere però che la tua storia mi è piaciuta, esprime perfettamente il senso del tempo, o meglio, della paura del tempo.
Non è facile scrivere qualcosa di così significativo e di effetto avendo a disposizione così pochi caratteri.
Sei riuscita in questo difficile compito e te la sei cavata benissimo!
Addison me l'hai fatta immaginare un po' come la sua "clessidra del tempo", in grado di mettere in pausa la scorrere dei granelli di sabbia e farlo sorridere.

In bocca al lupo per il contest, ho le dita incrociate per te! :)

12/03/16, ore 13:50

E' vero, Mark è il personaggio che anche io per primo associo alla paura del passare del tempo.
Ma non per vanità, credo, o per il fatto banale che lui fermi il tempo sui corpi delle altre persone con il suo lavoro.
Forse perché lo vedo spesso come un eterno ragazzino e ogni ragazzino che si rispetti ha paura di crescere, come ci insegna Peter Pan. O forse non è nemmeno questo, in realtà non mi viene in mente un motivo preciso per cui è Mark il personaggio della paura dei compleanni. Tu perché hai scelto lui?

Comunque questa shot è molto bella.
Bello soprattutto il finale, come suo malgrado Mark non possa evitare di sorridere di fronte alla frase di Addison (così vera se letta pensando alla sua morte! Crudele, quasi) perché lei è lei, non ci sarà giorno in cui non riuscirà a tirarlo su di morale almeno un poco.

Le drabble non sono semplici da scrivere, tante volte si rischia di troncare una storia per il limite di parole quando avrebbe bisogno di continuare perché non ancora completa, ma la tua mi sembra ben fatta, chiusa nel modo giusto.
Forse avrei preferito vedere Derek accanto a Mark per rassicurarlo, ma anche Addison ci sta molto bene :)

Quindi brava!
Spero di leggere presto qualcosa di tuo e di sapere come si piazzerà questa storia nel contest, l'attinenza al tema c'è eccome ed è ben gestita!
Alla prossima.

Fra