All'alba delle macerie
di Isidar Mithrim

08/04/16, ore 18:07

Ho letto la tua ff tutta d'un fiato e devo dire che l'ho trovata davvero molto interessante: ben scritta ed articolata. Credo che dovresti davvero continuarla, hai lasciato un bel pò di cose in sospeso: oltre al Memoriale che dev'essere celebrato credo che anche la storia tra Harry e Ginny non abbia preso una piega ben definita e andrebbe trattata in modo più approfondito. Baci e tanti complimenti Ylenia

31/03/16, ore 14:17

"Harry, devi essere proprio un disastro con le donne, per fartene soffiare una dal piccolo Ronnie"
Qui sono morta dalle risate! E' esattamente il tipo di commento che la Rowling stessa avrebbe fatto uscire dalla bocca di un Weasley una volta ricevuta la notizia del "fidanzamento" di Ron e Hermione.
Che miscuglio di emozioni, questo capitolo!! Davvero, non sapevo se ridere o scoppiare in lacrime in un sacco di punti, sei stata bravissima a trattare argomenti leggeri e complicati tutti in un solo capitolo!
Sono affascinata dalla tua storia, spero ne scriverai altre su questo capitolo mancante!
Alla prossima,
Lène
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 02:19 pm)

16/03/16, ore 00:12

Ed eccoci al secondo capitolo! :) devo dire che ho trovato Harry particolarmente, stranamente eloquiente. E' vero, tutti questi 'eroi' non sono morti per Harry ma, come diceva Lupin, per dare un posto migliore ai loro figli e alle future generazioni, perché credevano in un mondo diverso da quello che voleva Voldemort. Tutta la sequenza dei brindisi mi spezza il cuore ogni volta! E ho letto anche "Biancospino", ma mi è rimasto il dubbio... l'amore di Draco nei confronti di Harry? comunque molto credibile che gli restituisca la bacchetta.
Ti seguo sempre con piacere <3 e Lyall è una bellissima new entry

12/03/16, ore 19:16

Mi hai distrutta, troppi feels per un solo capitolo! ^^'
Il dialogo con Kreacher è molto bello, ammetto di non aver mai pensato a un possibile rapporto tra lui e Dobby. Il fatto che Harry non gli riveli che è stata Bella a ucciderlo è perfettamente IC, e mi è piaciuto molto.
L'altro aspetto del capitolo che mi ha colpita è la caratterizzazione di Andromeda: in tutte le ff che ho letto, lei è una donna anziana, dolce e buona, che cresce con amore il piccolo Teddy, ma, almeno a mio parere, non è per nulla verosimile. Molto meglio vederla spezzata, colma di odio per le sorelle e diffidente, con un affetto quasi morboso per Teddy (almeno per i primi tempi, ecco).
Spero che nei prossimi capitoli potremo leggere anche un confronto tra Harry e Minerva, ne avrei davvero bisogno *-*

12/03/16, ore 17:13

Bellissima, lo dico assolutamente convinta. Non mi è mai piaciuto come la Rowling ha troncato il libro per poi darci l'epilogo, la tua visione di come sono andate le cose immediatamente dopo la battaglia è straordinariamente credibile! La Harry/Ginny e la Ron/Hermione sono le mie anti-coppie canon in assoluto, ma tu le hai rese benissimo, con malinconia ma anche con una punta di speranza. Quello che davvero mi ha dato i brividi è il dialogo con Andromeda, l'ho sempre vista molto orgogliosa e il tutto è molto triste e realistico. Mi piacerebbe davvero tanto leggere una long, ahimè il tempo è quello che ci frega tutte :( Complimenti e a presto!