In astinenza da morte-Solangelo
di regina_fantasma

13/03/16, ore 11:26

Ciao,
La tua storia mi sembra interessante, ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare: la prima è se intendi scrivere una storia fatta di messaggi, perché i capitoli sono veramente cortissimi-di solito anche da un prologo ci si aspetterebbe qualcosa di leggermente più lungo, ed il tuo primo capitolo, che potrebbe essere inteso come tale, accenna ad un litigio (che, scusa per la pignoleria, la prima volta è scritto "ligio"), ma non ne spiega le ragioni, né chiarisce al lettore in quale rapporto siano Will e Nico al momento del litigio ed al momento in cui la tua storia inizia, né in quale momento siamo: dopo i famosi tre giorni in infermeria? Prima che i sette partano? Poco dopo l'arrivo di Nico e Bianca al Campo Mezzosangue?. Inoltre, non si capisce se la seconda parte sia il pensiero di Nico, un foglietto che lascia a Will o qualcosa d'altro.
Il secondo capitolo mi lascia perplessa: è costituito da un'unica frase, un pensiero del quale non si capisce il proprietario-suppongo sia Nico, ma a quanto ne so potrebbe anche essere una qualsiasi altra persona.
Anche se la tua fosse una storia composta esclusivamente dai pensieri dei protagonisti, comunque, trovo che l'introspezione dovrebbe essere maggiore: non credo che quando si è arrabbiati con qualcuno per qualcosa ci si limiti a pensare cosa si vorrebbe che l'altro facesse - o, meglio, all'inizio forse il comportamento adottato potrebbe essere questo, dato che (forse) stiamo parlando di Nico e Will adolescenti (e neanche di questo posso essere totalmente sicura), ma poi, sicuramente (dalla descrizione che Tipo Rick ne fa nella serie, entrambi i personaggi mi sembrano molto maturi), si passerebbe ad analizzare la situazione a mente fredda per capire anche le ragioni che hanno spinto la persona con la quale siamo arrabbiati a compiere l'azione per la quale ci siamo arrabbiati con loro.
Poi, come avrai notato, non c'è alcuna certezza sulla ambientazione della storia: credo che sviluppare maggiormente questo punto andrebbe a tuo favore.

Ora, io non sono certo una scrittrice affermata, né pretendo di esserlo: spero che i miei suggerimenti possano esserti di qualche utilità, e se ho scritto qualcosa che ti ha offeso, non esitare a scrivermi.

Voldemort's Lost Nose*