Se non avessi paura
di joseph_croix

13/03/16, ore 13:31

Ciao Joseph!!! :)
Come stai? Finalmente una nuova poesiaaaa Devo dirti che mi è piaciuta molto e che, a mio parere, è una delle più belle che hai pubblicato!
Allora, il tema che hai affrontato è fantastico, attualissimo. Davvero noi non fermiamo la nostra corsa frenetica per la paura di perdere ciò che abbiamo conquistato. Ma così facendo perdiamo davvero qualcosa di importante: quella pace, la felicità, quelle gioie e sensazioni emozionanti che un attimo lasciato dietro di noi poteva suscitare. Siamo ossessionati da quella che Darwin definiva "lotta per la vita", quella che Nietzsche definiva "affermazione di sé", che perdiamo di vista, e dalla memoria, le cose veramente importanti.
Complimenti per questa bella poesia! Ultimamente mi toccano proprio questi pensieri! Continua così! Attendo la prossima creazione :)
A presto 😊

13/03/16, ore 01:59

Questa poesia è di una bellezza unica nel suo genere perchè invita al lettore a riflettere sul valore della vita e su tutte le cose meravigliose che il mondo ci offre.....Purtroppo però gli esseri umani sembrano essersene dimenticati a causa della fretta e del malessere che si portano dentro.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 02:02 am)
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 02:03 am)

13/03/16, ore 00:56

Perfetto quadro di una società che spesso si dimentica di fermarsi ad ammirare la bellezza del mondo. Siamo troppi presi a mantenere il passo che ci dimentichiamo di quanto a volte sia bello fermarsi senza aver paura di perdersi nell'infinità che ci si apre davanti. Complimenti hai impresso con queste parole la realtà.
Alla prossima:)