Hands
di Arrow of the Mockingjay

05/12/16, ore 21:30

Buonasera!
Devo dire che leggere certe flashfic può solo farmi bene, specialmente se si dimostrano ispirate a situazioni realizzatesi nella vita di tutti i giorni e che non si rivolgono sempre a un tipo d'amore canonico e classico ma anche più minuzioso e personale ma dalla potenza sempre palpabile e genuina nella loro semplicità.
Personalmente trovo il gesto di prendersi le mani come il risultato di un'unione, un suggellamento dell'incontro tra due anime che riescono a vedersi oltre la corazza e stare bene anche nei momenti più bui, non importano i confini legati ai rapporti che le persone continuano a darsi giorno per giorno.
Non c'è cosa più bella nel stare con una persona fidata a fine giornata e sentire tutti quei piccoli grandi aspetti per sentirsi più completi e rilassati, esplorando quello che il calore riesce a donare a livello personale e non solo, anche al cuore personale, dell'altra persona e della relazione in questione.
Abbandonare i riti di quel gesto sarebbe come dare l'impressione di poterne fare a meno, allontanandosi da quel benessere per egoismo o semplicemente menefreghismo ed è stato molto carino vedere come, per superare il problema, le due ragazze parlino e poi si stringono la mano più forte di prima.
Questo aspetto, sia visto nella maniera più semplice che più simbolica, risulta comunque essere significativo, rafforzando al meglio quello che ho detto poc'anzi sul gesto del prendere la mano di un'altra persona: con essa si può scoprire un mondo e trovare la sicurezza che, spesso, pensiamo di ottenere con gesti più plateali e comunemente visti di buon'occhio per chi adora apparire con questo sentimento così universale, enorme.
Lo stile è minimale ma coeso, racconta coerentemente l'emozione e la grande fortuna che queste due ragazze vivono stando l'una insieme all'altra, con una spontaneità molto vicina a come si è svolto tutto quanto, dalla spiegazione ai dialoghi equilibrati e resi bene nell'idea della flash.
Uno slice of life che ho gradito molto leggere, in quanto testimonia quanto le piccole cose, quelle meno ovvie e personali danno ancora spessore alla vita delle persone sentimentali e alle giornate difficili, alle sfide che si devono affrontare e abbattere con sicurezza.

Un abbraccio e ancora complimenti,

Watashiwa