Dopo il tramonto, sorge sempre la luna
di ValeriaLupin

05/04/16, ore 11:49

Questa fiction è bellissima è straziante, mi ha fatto piangere come una fontana. L'angoscia di Arthur per la morte di Merlin è talmente realistica che mi è sembrato quasi di sentirla io stessa, quel dolore cosi soffocante che sembra stringerti il cuore in una morsa d'acciaio, e le parole dei cavalieri mi sono sembrate cosi false da fare ancora più male, erano cosi stonate con l'immagine pura e retta che danno nel telefilm e Uther giuro non l'ho mai odiato cosi tanto, avrei voluto strappargli la corona di testa e urlargli va via inetto non sei degno di stare li, sparisci sai solo far soffrire gli altri, decisamente una figura più negativa di quella che ha fatto alla fine della serie.

30/03/16, ore 18:05

Bellissima!!
È davvero fantastica!!
Scrivi benissimo, in più la scelta di invertire la situazione è originale e tu l'hai resa perfettamente.
E poi il sole e la luna, la luna che riflette la luce del sole, davvero bellissima!
Spero di leggere presto un'altra tua storia!
Ciao,
vale

14/03/16, ore 20:35

Meravigliosa.
È sicuramente la prima cosa che mi viene in mente dopo aver letto questa one shot e, davvero, non saprei cos'altro dirti se non che da questo momento in poi, probabilmente, seguirò ogni tuo aggiornamento!

Ehmmm, ciao!
Caspita! Nemmeno ricordo quand'è stato che ho lasciato la mia ultima recensione in questo fandom, ma sono contenta di aver spezzato questa "astinenza" grazie a te.
So. Partiamo dalla cosa che più mi ha sorpreso:

- Il tuo stile.
FINALMENTE ho trovato qualcuno che scrive come ho sempre desiderato leggere!
Amo le metafore, le personificazioni, le introspezioni ben curate e tu... hai appagato questa mia "sete di lettura" (?) sotto ogni punto di vista.
Ho amato moltissimo il modo in cui hai descritto gli occhi dei due personaggi: due soli e due lune.
Devo essere sincera, io credo che "normalmente" , quindi parlando del canon, la situazione sia inversa: paragonerei gli occhi di Arthur come due lune dipendenti dai soli dell'amico. Perché, diciamocelo, Arthur pende dalle labbra di Merlin. È la sua famiglia, la sua spalla, il suo maestro, il suo piccolo tutto.
Merlin può vivere senza Arthur, ma non credo che il contrario sia possibile. Ma siccome, giustamente, tu hai ribaltato la situazione cambiando le carte in tavola, ho apprezzato ulteriormente la sua scelta.

- Merlin e Arthur.
Non so se tu sia per il Merthur (io non tanto), ma questa è la prima Merthur-centric che leggo in chiave bromance da tempo. Ed era proprio quello che cercavo e che aspettavo.
Non so più come lodarti, davvero, e mi spiace per gli eventuali errori commessi ma sono dal cellulare.

Ti saluto, dunque, citandoti la frase che più ho gradito:

" [...] sperando che sarebbe stato diverso vedere quell’assassinio lontano dall’assassino "

Mi dispiace lasciarti così, perché avrei molte altre cose da dirti, ma mi limito a inserire questa tua shot nelle preferite, sperando in un tuo ritorno :)