Outsider
di reggina

14/04/16, ore 20:17

che tenerezza questi due ragazzi alle prese con qualcosa di incredibilmente più grande di loro: da una parte Bright, elefante in un negozio di cristalleria, col cuore che trabocca di speranza esuberante e la paura che gli morde la gola, dall'altro Colin, sconfitto e impaurito. E' difficile tenersi i piedi, reggersi nella tempesta, ma forse avere il coraggio delle proprie fragilità è un inizio...

03/04/16, ore 13:37

la fine fa male ma la sospensione, paradossalmente, fa peggio. Colin e Jim (e tutto il mondo che attorno a Colin ruota) non riescono a rifiatare, aspettano solo il peggio e restano immobili e attoniti a lasciarsi sferzare dai cazzotti della vita. è un atteggiamento comune in chi soffre e ha sofferto: la paura di agire, la paura di stare peggio, blocca per sempre ogni tentativo di stare meglio, in un circolo vizioso senza via d'uscita.
cupo e straziante, ma credibile: brava, i miglioramenti sono davvero tanti!

28/03/16, ore 21:32

La sofferenza di Colin è centrale ma poi ci sono tutti questi dolori complanari, le speranze tradite e i rimpianti di chi gli vuole bene e di chi aveva investito su di lui un futuro pieno di aspettative rosee.
Jim è costretto a confrontarsi con quello che poteva essere e con la nuova realtà e deve essere tremendo per lui non trovare il modo giusto per stare accanto a questo figlio "nuovo" e smarrito.
(L'ultima scena di loro due seduti al tavolo mi ha fatto venire il magone!)

28/03/16, ore 21:26

Trovo molto IC questo tentativo di Colin, maldestro e sofferto, di allontanare Amy. In fondo ci ha già provato prima di accettare di sottoporsi all'operazione ed è credibile che insista soprattutto ora che, paradossalmente anche se l'esito è stato positivo, il dopo è di una precarietà spaventosa.
Sono altresì convinta che, per quanto coraggiosi e testardi, entrambi i ragazzi possono resistere soltanto remando nella stessa direzione.

27/03/16, ore 17:43

Colin, naufrago smarrito, non sa decidersi: se da un lato ha un desiderio quasi spasmodico della zattera sicura che Amy gli avvicina, dall'altro la paura che qualcun altro si faccia male è forte e crudele e non è solo spia di uno stoico eroismo, ma anche di una fragilità profonda. Ferito com'è non potrebbe resistere anche al senso di colpa per aver portato nel grigio del dolore anche quella ragazzina cocciuta.
Mi piace questa versione più asciutta: brava!
E buona Pasqua <3

18/03/16, ore 23:28

un passato quasi mitologico, un presente doloroso, un futuro quanto mai incerto.
c'è già tutto liofilizzato nel primo capitolo, pronto a esplodere di tutte le sfumature di emozione che ne possono derivare!
sono proprio curiosa di scoprire come il tuo essere diventata "grande" farà bene a questa tua storia che ricordo intensa e strappa cuore :*

18/03/16, ore 21:00

Sarà bello rinfrescarsi la memoria con questa storia rieditata!
Maceria tra le macerie: è molto forte e molto reale questa definizione di un sopravvissuto che torna a casa.
Colin ha paura di tutto, questo è comprensibile, e non bastano i suoi genitori che cercano di stargli accanto come meglio possono.
Il confronto finale con ciò che era non fa che aumentare il suo senso di inadeguatezza...(Io lo adoro di mio. Ma come riesci a rendere tutti i personaggi di Everwood è sensazionale!)