La costruzione della notte
di corvonero83

17/03/16, ore 10:55

Innanzitutto, grazie per avermi citato a chiare lettere, e nell’abstract addirittura!
Mi sento un po’ in imbarazzo, ché io mi sono limitata a segnalarti due o tre cosette, il resto lo hai fatto tutto tu; ma grazie di cuore per il pensiero.
Mi ha fatto piacere darti una zampa, dico sul serio. La prima versione era troppo condensata e troppo piena di cose messe tutte assieme. Mi chiedo perché tu abbia postato tutti e quattro i capitoli allo stesso tempo (centellinare le letture, no?), ma ok, ognuno fa ciò che vuole!

Veniamo alla storia.
Un What If? Con la nota spuntata dell’OOC perché alcuni personaggi non sono proprio come ci si aspetterebbe di vederli, ma, piuttosto, sono la tua personalissima versione degli stessi. E perché sono più funzionali al racconto, diciamocelo!

Mi piace il fatto che tu faccia entrare in scena Nashira senza troppi preamboli, come se lei facesse parte del cast. Sì, il lettore si chiede “E questa, adesso, chi è?”, ma io, almeno, mi sono chiesta perché Mask si fosse scomodato per andarla a cercare fino in Scozia. Apperò. Vicino vicino.
Scherzi a parte, mi è piaciuta la chiacchierata tra questi due. Sa di complicità. Di amicizia. Lui la trova perché si ricorda di un timido, piccolo particolare. Il mostro che sonnecchia sul fondo del lago. Ma sono solo preamboli, perché lui è lì per darle una sonora mazzata. Aiolos ha tradito. Caspita che notizia. Una di quelle che ti fanno restare a bocca spalancata. E che ti rendono più malleabile ad eventuali richieste. Perché, diciamocelo, Mask non s’è fatto tutta quella strada per fare da portalettere.
Il problema, però, è che Nashira NON ha alcuna intenzione di tornare – e lo credo bene. Il perché e il per come ce lo spiegherai nei capitoli successivi. Intanto, ti dico che hai scelto un buon gancio per giocherellare con le regole del Santuario e l’assurda testardaggine dei Capricorni. Perché va bene tutto, il dovere, il sevrizio, le regole, eccetera eccetera. Ma a tutto c’è un limite, ecchediamine!!

P.S. voglio anche io il tè corretto al rum!!