Set me free
di Doomsday_

30/03/16, ore 21:02

Sono qui per lo scambio recensioni!
Che bello qualcuno che scrive sugli Stalia! Sono decisamente felice che ci sia qualcuno che scriva su di loro.
In più, hai parlato di una cosa a me molto importante: Stiles e Malia si sono lasciati, ma almeno una parola per vedere come sono rimasti?

Stiles diceva sempre che non riusciva a dormire senza. Ebbene, neanche lei riusciva più a dormire senza il cuscino di Stiles. Senza il suo odore che la avvolgeva o il suo corpo che le scaldava il petto.

Questa è stata una delle mie scene preferite delle fan fiction.
L'idea di una Malia "debole", quando sul grande schermo ce la mostrano sempre un po'... insensibile, legata al fatto che abbia vissuto gran parte della sua vita in forma animale piuttosto che umana, mi ha fatto stringere il cuore e mi è venuta voglia di abbracciarla.
Invece, nella fan fiction, tu hai scritto di un Malia che ha paura di non stare più con Stiles, che trova sollievo quando comprende che lui non vuole cacciarla, che è felice quando il ragazzo cerca la sua mano per stringerla e che addirittura piange per scaricare la tensione e le agitazioni che l'avevano attanagliata tutto il tempo.
Questa storia è una piccola perla per una coppia che, seppur canon, non piace quasi a nessuno.
Grazie per averla scritta e speriamo in una fine "giusta" anche nella serie.
Alla prossima
Balder Moon

30/03/16, ore 18:31

Eccomi qui per lo scambio!
Allora, parto subito dicendo che gli Stalia non sono affatto nelle mie corde - gli Sterek erano gli unici per me - ma ormai Derek è andato, devo farmene una ragione e andare avanti, quindi perché non cominciare da storie ben scritte come la tua?
La Malia che descrivi tu è così diversa da quella che si vede nella serie tv. Più insicura, premurosa, anche meno impulsiva in un certo senso; mi è piaciuta molto, soprattutto perché, nonostante l'evidente differenza, sei riuscita a mantenerla perfettamente IC - cosa che io apprezzo infinitamente. L'OOC lo odio con tutta me stessa.
Il momento che hai descritto, poi, è qualcosa che stavo aspettando con ansia. Jeff Davis deve farcelo vedere. Fan della coppia o no, è terribile che abbia chiuso la stagione senza mostrarci un chiarimento tra i due. Si comportano come se non fosse successo nulla, ma con l'imbarazzo del non riuscire a fingere e questo mi infastidisce davvero. Devono parlarsi, per l'amor del cielo! Quindi grazie per aver fornito la tua personalissima versione - una versione molto riuscita, devo dire.
La scena è realistica nella sua semplicità: una stanza, un letto e una marea di sentimenti che non riescono a stare zitti. Una Malia combattuta e uno Stiles così maturo da essere bellissimo. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui l'hai reso (la terza e la quarta stagione ci hanno mostrato che c'è ben altro sotto la sua facciata comica e sbadata, quindi, davvero, grazie per non esserti fermata semplicemente all'apparenza e per essere arrivata più in profondità!)
Inutile dire che il loro riavvicinamento è così... da loro. Perfetto. Senza troppi giri di parole. Entrambi sono stanchi ed entrambi hanno bisogno dell'altro - questa è l'unica cosa che conta. Sono entrambi provati da tutto il casino che è successo durante la stagione e vogliono soltanto fermarsi. Riprendere fiato.
È un'immagine dolce e amara al tempo stesso, romantica ma non sdolcinata (un altro punto a tuo favore, decisamente).
Ho apprezzato anche la riflessione che fa Malia su Stiles durante il combattimento contro la Lupa del Deserto. Diciamoci la verità: tutti si sono preoccupati di Stiles quando aveva un dannatissimo pezzo di vetro conficcato nel torace!
Ultimo ma non ultimo: mi piace il tuo stile. Scorrevole, non troppo esagerato ma nemmeno troppo banale.

Always_Always

28/03/16, ore 23:02

Eccomi qui finalmente per la mia recensione u.u
Lo so, ci metto sempre un'eternità e sono imperdonabile, ma so anche di essere una vero impedita con le recensioni e di non poter MAI eguagliare la meraviglia delle tue.
Detto questo... si comincia *^*
"Erano rimasti in sospeso, in un limbo di sguardi dal significato fraintendibile e di silenzi pesanti come macigni."
BOOM, quando si dice un inizio con il botto! Una frase che odora di poesia e di feels distrutti. I miei feels, donnah, fatti a pezzi tutti insieme.
Ogni volta che la rileggo ho gli occhi a cuoricino e il cuore a truciolato.
"Malia si guardò intorno, sentendosi una parte estranea di quella stanza che, in un tempo quasi dimenticato, aveva accolto come sua nuova tana."
Quanto è vera e triste questa frase? Quanto?! Quei pezzi di sterco degli autori non ci hanno degnato di una scena di chiarimento, ma siamo tutti certi che i sentimenti di Malia siano proprio questi... ecco perché fa così male! Questa non è una fanfiction, è la parte dello script che hanno buttato nel cesso.
"si sfilò la maglietta e la gettò sul mucchio di vestiti che ingombravano la sedia della scrivania.
«Ti va se ci mettiamo subito a dormire?» un leggero tremolio tradì quel tono forzatamente leggero."
Ogni volta che leggo questa parte mi dico "COOOOSA?! No, aspetta... COSAAAAA?!", poi mi ricordo che Stiles lo farebbe e allora parte l'applauso per la caratterizzazione IC del personaggio *^* senza contare che la scena mi fa tenerezza e poi mi fa pensare a Dylan senza maglietta, quindi...
"Allungò la mano a cercare quella di Malia e, quando la trovò, la strinse forte e ne carezzò il dorso con il pollice."
Questa frase si commenta da sola, ma mi sembrava un crimine estrometterla, anche perché penso di tatuarmela sulla fronte u.u
"finché le mani di Stiles non si fecero strada sui fianchi di lei e la bocca sul suo collo."
LI POSSO VEDERE! Vale più di una OS rossa... anzi no, scherzo, questo è solo l'antipasto, vogliamo quella os donnah u.u Avete capito ragazzi? Sta scrivendo una os e non vuole pubblicarlaaaa qualcuno la convincaaaaaaa
"«Mi dispiace, Mal. Mi dispiace», continuava a ripeterle Stiles in piccoli sussurri, la bocca contro la sua tempia, «Mi dispiace e ti amo»."
Quando la chiama Mal il truciolato del mio cuore si scioglie u.u con poche parole e qualche gesto hai colto perfettamente la dolcezza di fondo nel rapporto tra Stiles e Malia.
Come ti dico sempre adoro il modo in cui li caratterizzi, riesci a cogliere molti più aspetti di quanti riesca io (che vabbè scrivo solo robe tragiche e pesanti come piombo). I tuoi Stalia hanno la freschezza dei loro diciassette anni e, cosa molto importante, sono dannatamente IC (prima che rovinassero tutto con la quinta stagione, che non esiste.. a parte per Malia, la sua crescita è stata fantastica).
E quindi fammi il piacere di pubblicare la long perché il fandom Stalia ha bisogno dei tuoi Stalia! Ha bisogno di piangere, ridere e appassionarsi di nuovo e tu puoi riuscirci ;)

Baci beddazza, dalla Stronza con affetto u.u

17/03/16, ore 00:09

"Si erano da sempre beati di un amore semplice. Erano più da gesti concreti, loro due, che di parole vuote."

Allora, parliamone.
Perchè si sono lasciati?! Percheeeeé?!
Io non ce la faccio.
Non ci arrivo viva alla sesta stagione.
La tua fan fiction mi è piaciuta davvero tanto! La frase che ho riportato sopra è la mia preferita in assoluto, perché sei riuscita a cogliere perfettamente il senso del loro rapporto.
Sei riuscita a farmi soffrire con Malia.
Al momento provo un concentrato di disperazione e di nervoso perchè non sai quanto vorrei una scena del genere, ma purtroppo so già che non succederà mai.
Li hanno spaccati a metà senza un minimo di chiarimento, il nulla più totale.
Eppure quanto sono dannatamente belli insieme.
Stiles che per Malia sa di casa, Stiles che le ha insegnato a vivere di nuovo in un certo senso. Stiles che per lei è sempre stato una delle persone più importanti, il suo migliore amico, la sua ancora.
E Malia che per Stiles c'è sempre stata, che gli ha insegnato a credere in se stesso, che lo ha apprezzato per quel che è fin da subito.
La tua fan fiction mi ha fatto ripercorrere tutti i loro momenti per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
In questo momento potrei parlare degli Stalia per ore, dal gran che mi stanno facendo penare, questa storia capita proprio al momento giusto.
Non riesco a togliermi dalla testa che tutto dovrebbe finire proprio come lo descrivi tu, che sarebbe la conclusione giusta dopo questa separazione fatta di sguardi e di silenzi.
Stiles, io e te dobbiamo fare un bel discorsetto, ATTENTO.
Scusa ma sto passando da un argomento all'altro.
Concludo dicendo che sei stata bravissima, mi ha spezzato il cuore pensare a una Malia che scoppia a piangere, lei che è sempre così forte e che non mostra mai nulla.
Che non si azzardino a farla soffrire.
AHAHAHA l'ho detto, io alla sesta stagione non ci arrivo:)
Ancora complimenti!
Giuly
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 12:09 am)

16/03/16, ore 21:35

bellissima!Felice che si sono riappacificati e che lui l'ha consolata...almeno qui!!! <3