Tomorrow eyes
di Nihal_Katniss Jackson

19/04/16, ore 18:36

Hei hei hei
Come stai? Tutto bene?
Come avrai capito son qua per recensire la tua storia. Dunque, ho molto da dirti, quindi direi di iniziare subito da ciò che più mi ha sorpreso, ossia la trama.
Allora, ti dirò, io non ho mai scritto una crossover, quindi non ho esperienza a riguardo, però le ho sempre reputate molto interessanti e coinvolgenti se scritte bene, ma anche molto complicate da scrivere. Ed il fatto che tu stia facendo un crossover non fra due, ma addirittura fra quattro fandom, mi ha lasciato di stucco. Però ammetto che almeno per questi primi due capitoli te la stai cavando assai bene; vedo anche che hai una profonda conoscenza dei libri in questione e non tralasci nessun dettaglio. Poi, ed apro una piccola parentesi, sappi che mi ha conquistato il fatto che tu abbia ripreso anche Eragon ed Il Ciclo dell'Eredità, che io ritengo un capolavoro ma che, a quanto ho visto in giro, non è particolarmente conosciuto. Per il resto il mio consiglio è di fare molta attenzione ad intrecciare gli elementi dei vari libri, perchè non è sempre detto che due fandom possano essere uniti con facilità. Attendo un ulteriore sviluppo della trama per fare altre considerazioni.
Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, invece, lo trovo molto pulito, lineare e conciso. Ho un'unica cosa da dirti: suppongo che tu provi un grande "affetto" nei confronti dei personaggi di questi libri, in particolare dei protagonisti, e devo dire che si vede nella tua storia, solo che non è una cosa del tutto positiva. Quindi il mio consiglio è di cercare di gestire i personaggi come se fossero tutti sullo stesso piano, altrimenti più che un racconto diventerà un inno alle gesta di Eragon, Percy, ecc. (spero che tu mi abbia capito).
Ho finito ahahah
Ti chiedo la cortesia di mandarmi un messaggio quando aggiornerai
Baci, Pirros