Waterproof
di Black_Eyeliner

07/06/16, ore 17:27

​Ciao. Volevo intanto farti i miei complimenti...è un po' strano scriverti una recensione perché, come la ragazza nel tuo racconto che rilegge Siddharta, anch'io volevo tornare un po' indietro. La prima volta che lessi una tua storia era di Kuroshitsuji, quindi parecchi anni fa...ma ho sempre amato il tuo stile: esageratamente attento ai particolari, a un frangente di emozioni, con parole e ritmi che a volte ritenevo perfino stucchevoli. Io non ho mai amato i dolci, eppure so che è vero che lo zucchero è un po' come una droga in questo caso, perché non sono riuscita a smettere di leggerti.
In quanto a questa storia, devo dire che è molto introspettiva (sì, va bene, c'é scritto nel genere), ma mi pareva parlasse un po' di te, no? Forse tutte parlano un po' di te. Eppure in questa ci ho letto molto rammarico, rimorso, una sorta di abbandono.
C'era voglia di ricominciare come suggerisce la partenza in treno, tuttavia non è un ricominciare totalemente convinto: la protagonista sa che non andrà mai come vorebbe, che non potrà mai cancellare il passato.
L'eyeliner che cola per me è un richiamo a tante cose...non so spiegarti, è come una fila di formiche che riesce a raggiungere la frutta sbucando da sotto le porte. Stranamente anch'io vengo attratta spontaneamente da storie di questo genere.
Non voglio dirti che è bella perché è scontato...forse questa non è nemmeno una recensione.
                                                                                                                                                                                                                         Con Amore.