Lo specchio rotto
di Lady Five

24/03/16, ore 01:07

Molto promettente, direi! La descrizione dei paesaggi e degli ambienti ti catapulta immediatamente in mezzo alla narrazione, ti fa sentire quasi come se fossi lì il freddo umido sulla barca e l'aria vagamente inquietante della casa. La vicenda sicuramente attira la mia attenzione... So che l'ho già detto, ma come al solito il tutto è scritto talmente bene che anche se fossero le istruzioni del microonde, probabilmente le leggerei lo stesso. Sono molto curiosa di leggere il resto 😀

20/03/16, ore 13:57

Ma come posti una nuova storia e non dici nulla?
Allora non conosco i romanzi a cui ti ispiri, ma devo dire che questo primo capitolo mi ha intrigata assai!
Come sempre quando leggo qualcosa di tuo mi rendo conto di quanto scriva male io... sigh.. adoro il tuo modo, per me perfetto, di narrare! Direi che le descrizioni ed il ritmo che hai impresso a questa prima parte, anche se non sono incalzanti e va bene così, sono decisamente ottimi. Era come se anche io fossi su quella imbarcazione e quando sono giunti quella specie di castello, grazie alle tue parole, ho subito avvertito un'aria "strana", misteriosa e celante.
Insomma davvero un bell'inizio, con un bel mistero intrigato da risolvere. Una moglie bella, giovane e paralizzata che sparisce, come inghiottita nel nulla e il marito che pare fin troppo calmo e freddo, ovviamente gatta ci cova e non credo che le cose siano così semplici e scontate come hanno ipotizzato i due protagonisti durante la loro cena.
Sarei curiosa di conoscere la storia del Duca il "non poliziotto" chissà se la spiegherai nello svolgersi della trama, altrimenti ti chiederò lumi privati. Per il resto trovo questo inizio davvero bello, piacevole, stuzzicante e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Graditissima sorpresa che accetto a braccia aperte!
Spero a molto presto allora!