Zootropolis... Questa è un'altra storia...
di AxelFoley

07/02/17, ore 16:47

Azz, la vedo male per Nick, proprio ora che era riuscito a dichiarare il suo amore per Judy è a salvarla da morte certa, non può morire, non così, non dopo aver detto quelle parole, appena ho un attimo mi leggo subito il prossimo capitolo, intanto mi limito a congratularmi, bella storia
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 04:48 pm)

30/10/16, ore 21:53

Oh mio dio ma.. E' qualcosa di molto puccioso.. Nick che ama segretamente Judy, e lei che è troppo accecata dal suo lavoro di poliziotta... E' triste ma allo stesso tempo è.. Romantico! <3 Però ti consiglio di non usare il caps (scrivere tutto maiuscolo come 'T-TI... A-AMOOOOO.. C-CA..RO..TINAAA') nei dialoghi, perchè è brutto... Detto questo corro a leggere il capitolo 2 ^^

06/10/16, ore 17:15

Bell'inizio, sempre bello vedere Nick cotto di Judy e non riuscire a dirglielo, se non in punto di morte, ma dubito che muore, ci sono altri 2 capitoli non può morire ora

Ciaooooo

06/09/16, ore 22:52

Non c'è male come inizio racconto.
Awww,
quei due li adoro da morire e anche io mi sono accorto dell'intesa,
sebbene mascherata bene.
Hai descritto molto bene l'azione che c'è durante il caso.
Mi spiace molto che Nick se la vede male adesso,
spero però che si riprenda dopo questa confessione.
Bel lavoro,
a parte gli errorini.
Vado a leggere il secondo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

25/04/16, ore 16:25

Wow che dire complimenti davvero strutturata bene pensa quelle pallottole me le sono sentite addosso incredibile complimenti

25/03/16, ore 21:29

ciao!
Allora, cosa dire di questa storia? La trama è interessante e i sentimenti di Nick verso Judy sono meravigliosi. Mi trovo d'accordo con il fatto che lui non le abbia detto dei suoi sentimenti, prima di tutto perchè è da Nick fare ciò e poi perchè ritengo vero che una volta confessato qualcosa di una tale portata la relazione cambia e non esattamente in positivo... di sicuro l'imbarazzo e l'insicurezza c'è, almeno finchè non si riesce a risolvere.
Quello che mi ha lasciato e mi lascia in dubbio è il fatto che Nick ha confessato i suoi sentimenti... il fatto che lui si sia preso le pallottole che dovevano colpire Judy è stato naturale, e anche la reazione di lei, ma mi chiedo se Nick non sia stato affrettato nel dire ciò che prova. Certo lui è sicuro di morire, però questo cambierà tutto al momento del suo risveglio. D'altra parte, apprezzo che lui si sia subito confessato, perchè così ora nasceranno i problemi veri... chissà quanto dureranno! Spero della durata giusta per dei problemi, ma nemmeno troppo! :P
Di certo Judy saprà gestire la situazione, soprattutto sapendo come è Nick... spero solo che anche lei ricambi!
Per ultimo, un piccolo consiglio: come ho detto, la trama è interessante e anche lo stile (di scrittura) mi piace, ma penso che il testo sarebbe più bello esteticamente se ci fossero degli spazi. Per farti un esempio, quando ci sono le conversazioni, queste starebbero meglio se separate dal testo e con una battuta lontana dall'altra. Oppure i pensieri potrebbero essere evidenziati con il corsivo, come tu giustamente hai messo in maiuscolo le urla oppure le parole più importanti, o i punti di sospensione all'inizio potrebbero essere ridotti. Preciso che le parole, i pensieri, le descrizioni, insomma ciò che hai scritto, va benissimo e mi piace davvero tanto, e se fosse per me sarei più che ben disposta ad ignorare la forma, perchè a me importa più il contenuto, però c'è chi invece ci presta attenzione e visto che tu hai ideato una bella trama e usato un bello stile sarebbe un peccato se la tua storia non venisse letta solo per un pregiudizio conseguente ad un primo sguardo, senza lettura del testo, sulla forma. Per esempio le frasi finali da "Nick voleva tenere gli occhi aperti" a "E nulla più" sono perfette e lo sarebbero ancora di più se al posto di qualche punto di sospensione ci fosse un punto o una virgola. Naturalmente non dico di cancellarli tutti, alcuni stanno anche bene (ad esempio, io uso sempre un sacco di punti esclamativi che dovrei togliere, ma in certi casi non riesco proprio)! Inoltre ti consiglio una rilettura generale, perchè in certi punti hai aggiunto maiuscole impropriamente oppure dimenticato parole nelle frasi, come in "Carotina io Ti Amo" (ma forse qui volevi solo sottolineare il sentimento) oppure come in "un nuovo caso arrivò Zootropolis". Naturalmente queste saranno sviste, volevo solo avvisarti. Inoltre, per la battute potresti usare virgolette come << >> invece di "", così quando dovrai usare un soprannome o esprimere un pensiero di un personaggio o altro, potrai usare liberamente le seconde senza ripeterti o confondere il lettore... però se usi le prime, ti consiglio di separare ciò che scrivi al loro interno dalle virgolette d'inizio e di fine, altrimenti una volta pubblicato il capitolo non si vedrà cosa c'è scritto! (Lo dico per esperienza personale, io ci ho messo un sacco prima di capire perchè le battute non si leggevano :P :P)
Spero che tu non prenda tutto questo come una critica esagerata o come una critica e basta, in fondo a tutti capita di sbagliare, non sai quante volte io rileggo una recensione e la correggo prima di inviarla!! Inoltre penso che tu sia davvero bravo a scrivere e che dovresti continuare con questa storia, che ne vale la pena, e non lo dico nemmeno tanto per dire, perchè anche io diverse volte, in passato, ho provato a scrivere e le mie storie avevano una trama interessante e un bello stile (almeno questo diceva una recensione che una volta ho ricevuto) però io mi sono comunque accorta che la scrittura non faceva per me, mentre questo non è il tuo caso, quindi miraccomando, continua che stai andando bene!
Ecco, ora la smetto di rompere, giuro! Se dovessi averti offeso o infastidito, mi dispiace, ti chiedo scusa, e sappi che sei libero di rispondermi male e anche di farmi notare gli errori nella mia recensione o le parti meno chiare! xD
Alla prossima e buona Pasqua!!!
ES

20/03/16, ore 15:51

Awwww ma quanto sono carini insieme, anche quando uno di loro sta morendo XD.
Non riesco a stancarmi mai di leggere su di loro e su come Nick la ami segretamente senza mai esprimerglielo apertamente.
Un piccolo consiglio: dovresti cambiare (anche per il futuro) l'impostazione del testo andando a capo qualche volta, perchè cosi è poco scorrevole alla lettura.

Chio