Tornerò
di MauraLCohen

03/02/18, ore 19:27

Sono sempre alla ricerca di storie che parlino di loro, ma ormai so' per certo che se voglio emozionarmi e sorprendermi sono le tue storie che devo leggere. Un racconto semplice, delicato eppure ricco di significato...la, non troppo velata, tristezza di Saori per questa vacanza meritatamente concessa ma che la lascia quasi svuotata per la solitudine che porta dietro. Quando Seiya si allontana da lei, seppur per poco tempo, è come se a Saori mancasse il suo stesso respiro...quella parte del cuore che batte solo quando è vicino a lui. E quelle parole "Tornerò sempre..." hanno un gusto dolce e amaro di mille battaglie ancora da affrontare, ma anche di un legame forte di un vincolo che nessuno potrai mai spezzare, perché il cavallo alato per quanto voli lontano torna sempre fra le braccia della sua dea.
Bravissima Khamsa, un altro piccolo gioiello.

05/04/16, ore 00:43

Sebbene non sia una fan della Saori-Seiya, ho apprezzato.
Uno scritto semplice, quotidiano - oserei dire.
C'è il tempo per combattere e c'è il tempo per riposare.
C'è Athena che ha un esercito di Saint da disporre sulla scacchiera (nel XX secolo per colpa di due a caso, il suo esercito si è fatto fuori da solo - ma non importa) e c'è Saori che è una tredicenne molto sviluppata.
E poi ci sono i suoi Saint. I cinque. Che si buttano nel fuoco e nel ghiaccio per lei.
Io preferisco eliminare la motivazione amore romantico, ma ciò non toglie che si possa accettare un sentimento simile tra Saori e Seiya (Omega docet!)

;)

27/03/16, ore 22:00

Riciao :-)
I Saints combattono per fedeltà alla loro Dea, ma certo Seiya (e Jabu :-P) lo fa anche per Saori stessa, al di là che sia o non sia Atena.
Se poi questa é devozione oppure qualcosa di più sta a noi fan interpretarlo, certo é che- come dici tu- lui tornerà sempre da lei ogni volta che ci sarà bisogno.
Chiudo osservando che come scrive Sonia é sempre uno spettacolo, ma come scrive Sonia di questi due... scrive solo Sonia :-)
Ciao, baci... e come sempre brava.

Enrico

22/03/16, ore 15:25

Che amaro in bocca eppure dolcezza lascia questa storia, Saori vede Seiya allontanarsi per un periodo in cui lei probabilmente non dormirà la notte chiedendosi il significato di quelle parole, e io con lei. Un bel paragone con la nascita della primavera in cui la Dea torna a fare la donna, in cui Persefone torna da sua madre, ma si allontana dall'uomo della sua vita, una dolcezza amara che sei riuscita a rappresentare in poche righe.

21/03/16, ore 14:30

Complimenti questa One shot è davvero stupenda.
Riesci a descrivere Seiya e Saori in modo incredibile ovvero, riesci a mantenere intatte le caratterische dei personaggi i dialoghi fra loro non sono mai banali.
Sinceramente non invidio Saori proprio per niente perchè il suo ruolo è davvero molto, molto difficile e soprattutto, quando si hanno responsabilità così grandi credo che purtroppo la solitudine sia inevitabile perchè è l'ingiusto destino di coloro che sono al comando è un caro prezzo da pagare in questo caso, per garantire la salvezza dell'intera umanità.
Saori è divisa in due perchè la giovane ragazza ama Seiya ma, la sua parte divina le iinpedisce di ricambiare questo amore.
Saori ha paura di restare sola in una casa grande, confortevole ma vuota Tatsumi, non credo sia di grande compagnia smbra uno stoccafisso messo li solo per eseguire gli ordini non riesce a vedere che oltre il rulo di Athena, c'è altro ossia il cuore di Saori, che soffre tantissimo pechè consapevole, che non potrà mai avere una vita normale e amare liberamente chi vuole e questo purtroppo, vale anche per tutti gli altri cavalieri che rispettano Saori solo perchè è la dea Athena.
Qesto lo si capisce dal loro comportamento che a differenza di quello del cavallo alato è molto più rispettoso perchè non la contraddicono mai, non protestano, la assecondano sempre ed eseguono ogni suo ordine senza discutere.
Solo Seiya riesce ad andare oltre e infatti, sa leggere il cuore di Saori come nessun'altro gli basta un semplice sguardo per capire cosa sta provando in quel momento e con poche e semplici parole riesce a rassicurarla « Tornerò presto... Tornerò sempre!».
La duchessina sussultà perchè cerca in qualche modo di negare l'evidenza di non ammettere a se stessa che Seiya, ama e rispetta prima di tutto Saori donna e poi ciò che lei rappresenta la reincarnazione della Dea Athena che porta Seiya, ad essere sempre al suo fianco perchè ormai è pinamente consapevole del suo ruolo che lui ha accettato ma, bisogna dirlo inizialmente gli è stato imposto e il fatto che si sia innamorato di Saori, lo ha aiutato parechhio ad accetare il suo destino.
Buon inizio primavera anche a te.
Alla prossima One shot.
Xena85

21/03/16, ore 12:02

Dolce e bellissima co. Seiya che le promette di tornare presto e che le dice che il suo destino l'ha scelto lui non tanto per proteggerla come Athena, ma per proteggerla come Saori , la donna che lui ama più di qualsiasi altra cosa al mondo .
Complimenti davvero splendida :)
E buon inizio primavera anche a te.
Un Bacio e alla prossima :3