Yubikiri
di Francine

05/04/16, ore 00:45

Io ho sempre l'ultima puntata di Soul of God da vedere, sappilo! XD
E continuo ad avere anche l'ultima puntata di Omega, in sospeso!
Potrete chiamarmi "la donna che manca l'ultima puntata".

Riallacciandomi alla tua premessa...

.... e soprattutto che non canta attorniato da maschere canterine.

Non Plus Ultra è il nome di un gatto? *__*
Una cosa assolutamente meravigliosa.
Cioè, voglio chiamarlo anche io il mio gatto-che-non-ho Non Plus Ultra.

Deathmask e Athena *__*
Mi stai facendo venire gli occhietti glaucopidei!!! (l'ho inventata... l'ho spudoratamente inventata!)

Oddio, l'ho adorata questa oneshot.
Deathmask ha fatto quello che ha fatto e si è un po' salvato il culo morendo, evitando il faccia faccia con la dea.
Che gli dici ad Athena?
Scusa, io non volevo ma ero sotto Imperius?! - Lei ti risponderebbe: "Hai sbagliato fandom!"
Scusa, ma è stata colpa di Aphrodite, lui e le sue piante - lo sai che ci parla con le piante?! - E tergiversi.
Scusa, ma ...

Oppure, fai come fanno certi che dicono "Sì, ebbene! L'ho fatto! E quindi?"

Ma soprattutto tu - Deathmask - come la pensi? Credi di aver sbagliato? Ti penti? O forse, pensi che alla fine tu hai perseguito la giustizia che in quel momento ritenevi la più valida?

No, vabbé... ma il ramo d'ulivo, i mignoli intrecciati... se rompi la promessa ingoi mille aghi ...
Mi hai stesa.

XD

31/03/16, ore 12:30

Chiedo venia per l'immenso ritardo ma proprio non sono riuscita a trovare un solo momento libero ed ora mi tocca fare la maratona di recensioni.
Comunque devo ammettere che questa Athena totalmente differente e che dimostra la sua superiorità anche con i semplici gesti e gli sguardi che parlano da soli la trovo magnifica, molto più apprezzabile della classica Saori Kido a cui sono - e siamo - abituati. Il suo paragone con la civetta (tra l'altro dichiarata come sua fedele Saint ed amica in Lost Canvas) è assai azzeccato come paragone ed anche come mitologia e raffigurazione (qindi bravi agli antichi e a te che hai ripescato la cosa).
Death Mask è rimasto il solito omaccione del sud, che pensa che le femmine vadano compiaciute, ma ho apprezzato che abbia dei riguardi per Saori, che la consideri più di una semplice donna, che cerchi di fare un pensiero carino per lei, anche la sua tipica personalità grezza ha comunque la meglio XD. Il richiamo del Cristo, la Domenica delle palme e - se me lo concedi - la Resurrezione, mi pare perfetto per il soggetto e per la Dea; la trovo un'idea ben studiata.
La questione delle promesse e del mignolo la conoscevo, ma non sapevo che anche al Sud Italia si facesse...dalle mie parti (da bambini) ci s prendeva la mano e si davano tre colpi secchi di polso dicendo "Pace! Carote! Patate!"... comunque ho goduto nel vedere come Death Mask crede di aver fregato la Dea per poi scoprirsi giocato a sua volta. La sua reazione fintamente menefreghista mi ha fatto morire; è talmente ipica di lui. XD
Inutile ripeterti che adoro le tue costruzioni lessicali e il tuo rifarti così tanto alla mitologia/leggende. Mi piace tantissimo ed anche se ho detto che non lo ripetevo l'ho appena fatto ^^
Vabbé, fa nulla.
Aphro con un gatto?! Con un giardino come il suo??? Ma...bho, contento lui XD.
Ottima storia, anche se un personaggio non lo apprezzo particolarmente (Athena.. coff*coff*) comunque è incredibilmente apprezzabile anche per il mio palato. Complimenti!^^

21/03/16, ore 16:03

"Facciamo pace, Athena?"
Oh, questo Cancer (pardon, Karkinos) è sicuramente migliore di quello di Soul of Gold. Cioè, è lui nella remota possibilità che avesse deciso di diventare un bravo ragazzo.
Portare un ramoscello di ulivo, il simbolo della pace ad Athena la domenica delle palme è una di quelle cose che vorrei aver pensato io, ma per fortuna è venuta in mente a te.
Mi piace particolarmente la figura di Saori.
Il suo essere donne ma sapersi lo stesso fare rispettare. Avrebbe potuto fare l'infermierina caritatevole ed andare lei a cercare Death Mask, e invece no, doveva essere lui ad andare da lei e a chiederle di fare pace.
Perché, sì, perdono e comprensione vanno bene, ma prima di tutto viene l'umiltà di chiederli. Mica sono un pacco da far trovare comodamente davanti alla porta della quarta casa!
Poi grazie per la versione giapponese del mignolin giurello.
Quanto all'ingoiare mille aghi Deathy deve stare attento, perché pare proprio di doverla prendere alla lettera. Mi ha inquietato parecchio Saori, tipo la bambola assassina.
Una one shot azzeccatissima e finalmente Death Mask che non diventa un mostro di OOC!

Ps:
Non ho capito una cosa delle note. Le gheishe davano l'estremità del dito mignolo ai clienti.
Ecco... allora... ma a tutti i clienti o solo al loro Danna? Perché se era solo una persona me lo spiego, ma a tutti gli avventori di una casa da thè... aiuto! Anche volendo spacciare per proprio quello di un defunto, poi non si vedeva che il dito era intero? Scusa, mi sono bloccata su questa cosa...

21/03/16, ore 12:49

Ooooooh, ma che bella! ♥♥♥
Non sapevo di questa usanza giapponese, ma la trovo bellissima - e inquietante. XD
Mi piacciono sempre le tue rappresentazioni di Athena/Saori, perché le rendono giustizia.
Un personaggio che, ammetto, nell'anime mi fa venir voglia di prenderla a schiaffi, qui le viene restituita la complessità del suo ruolo - e il modo in cui la tratteggi la fa sembrare innocua e minacciosa allo stesso tempo.
E poi c'è Mask, cosa lo dico a fare; c'è Mask con i suoi modi sbruffoni, con la sua parlantina e IN TUTTA LA SUA GNOCCAGGINE - *raccoglie bava*

*caffè? Oggi sono solo al secondo - lol* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥