DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei
di Xephil

21/11/16, ore 23:44

Ti stanno fischiando le orecchie. Di nuovo. Lo so.
E va bene, lo ammetto: sono a dir poco PESSIMA. Ma come ho già spiegato in separata sede ho avuto le mie ragioni per interrompere la mia neonata catena di recensioni. E vabbé, facciamo ancora in tempo a recuperare, no? Non smettere di credere in me collega, ho tante di quelle risorse che ancora non sai! Spero nel frattempo che tu non abbia frantumato le tue speranze di rileggermi su queste pagine web alla maniera in cui Zayden fracassa la sua sveglia, comunque sia. Me ne dispiacerebbe.

Che poi il trillo della sveglia sia la cosa più odiosa da udire su questo non abbiamo dubbi, soprattutto di lunedì mattina quando devi attaccare a lavoro alle nove e hai impostato sette - non sto scherzando collega, SETTE!- sveglie sull'iPhone e le ignori tutte quante. Quindi Zayden caro mio ti capisco. E fracassa qualche altra sveglia anche per me, che non mi conviene mica lanciare un telefono di seicento dindini contro il muro.

Tra l'altro, sbaglio o hai un'insana perversione verso i protagonisti sfasciatutto e casinisti? Daaaai, adesso voglio sapere di più dell'incidente al precedente istituto! Scommetto che è stato richiesto un intervento di manutenzione straordinaria per tutto l'edificio...me lo aspetterei, trattandosi di un tuo degno collega. Oltre che di un ragazzaccio che spacca le sveglie. Ad ogni modo, mi sembra di aver capito si tratti di uno studente diligente ma solo per puro senso del dovere. Comprendo anche questo suo lato, mi ci ritrovo appieno.
Passando ad altro, ho qui Dante che gli fa un plauso per il modo in cui ha smascherato l'angelo caduto: davvero degno del suo stile! E dire che io ci ero cascata con tutti gli stivali, nell'inganno ordito da Yuuma Amano alias Raynare, tutto mi era passato per la testa tranne che la minaccia potesse proprio venire da una dolce studentessa. Forse perché non sono ancora pratica di questo mondo? Probabile, come è anche vero che avrei dovuto aspettarmelo: non è forse dietro i santini che si nascondono le perversioni e gli incubi peggiori?
Angeli caduti, questi qui, molto diversi da quelli che frequento io, lasciatelo dire. Più feroci, più battaglieri, più subdoli e vendicativi. Eppure Zayden li affronta e li vince con l'invidiabile scioltezza di uno scannadiavoli (angeli, pardon) del nostro calibro. Dante applaude due volte e lo nomina discepolo onorario...e credo non abbiamo ancora visto niente!
Raynare si farà sotto di nuovo immagino, dovrà rendere pan per focaccia ad un avversario che si è rivelato molto più tosto del previsto. Mi piace questo suo essere subdolo e provocatore che tanto mi ricorda qualcuno, e non solo a me.

Il rapporto con Ddraig si è consolidato parecchio in questi anni. Chissà quante cose avrà visto quel lucertolone insieme al suo compagno...ma c'è una bella confidenza tra di loro, già visibile dal primo scambio di battute in seguito al brusco e rumoroso risveglio mattutino. Spero faccia sentire la sua presenza più spesso, ormai mi è già simpatico. Ma quello credo dipenda alla mia attrazione per i draghi. Miseria, come sono prevedibile.
Qui hai accennato alla presenza di Rias Gremory e Akeno Himejima, rispettivamente una rossa e una mora di cui ne risentiremo parlare presto, immagino. Appena posso andrò a informarmi meglio su questa serie, almeno mi presenterò ben preparata e non dovrò tampinarti di domande che poi la casella dei messaggi privati ti fa SBROTFL ogni volta che la vai ad aprire.
Un bel capitolo di apertura movimentato e pieno di spunti di partenza! Quello che ci vuole dopo quel doloroso salto nel passato che è stato il prologo. Ma che bravo che sei diventato nelle descrizioni? Ben fatte e articolate, per niente noiose o troppo prolisse. I like it!
Orbene, se la connessione internet me lo permette ti lascio questa e poi vado a pensare ai miei, di angeli caduti. Che qui si sono tutti gettati in un bel casino e adesso ai voglia a sistemare qui, prevedo botte da orbi.
Un bacione collega, ci rileggiamo presto!
92Rosaspina

15/06/16, ore 00:48

Salve Xephil...
che dire, l'originalità non mi è mai sembrata una prerogativa di Raynare. Nemmeno l'intelligenza visto che poteva portare Issei dalla sua parte ma in quel caso non avremmo avuto Issei con le sue turbe psichiche :)
Issei che tra l'altro credo a nessuno piaccia dati i commenti e come viene smerdato nelle varie fiction :)
Per il capitolo devo dire che mi è piaciuto anche questo e mi scuso per il ritardo ma essendoci pochi scrittori in questo fandom, di rado controllo la sezione.
Per il resto vedo che hai fatto, come è ovvio, un flash-forward arrivando finalmente al primo volume con tanto di appuntamento con strage sebbene non mi stupisca più di tanto.
Ddraig è stato il compagno di molti guerrieri e maghi diversi chissà quante cose ha potuto imparare :)
Beh adesso vado a leggere il prossimo capitolo :)

23/03/16, ore 23:17

Ehila Xephil,
non credevo che avresti iniziato così presto la storia su High School DxD, essendoci poche storie novelle sulla pagina, raramente faccio visita su di essa... ah, nel caso non ti ricordassi chi sia, sono quello che ti ha paragonato a Terry Brooks, sebbene in questa fanfiction mi sembra tu abbia cambiato modo di scrivere, adattandolo al contesto.
Già solo per ciò che hai detto su di Issei nello scorso capitolo meriteresti il like alla storia, quel ragazzo è veramente un idiota senza speranza, ci ha messo 9 volumi per dichiararsi ed altri otto per proporre a Rias di parlare normalmente con lui... per non parlare del rapporto che ha quel ragazzo con le sue compagne... il nuovo protagonista ha una personalità alquanto interessante, completamente diversa dall'altro Sekyriutei e neanche uguale ai protagonisti di Shinigami Gaiden, quindi sono alquanto curioso di scoprire qualcosa in più su di lui e sui suoi effettivi poteri, oltre che a come si è sviluppato il suo rapporto con il drago gallese. Essendo così forte (sei già in grado di classificarlo in base alla potenza?) come incontrerà Rias, oltre che a scuola, s'intende, e come diventerà un suo come diventerà un suo servo, sempre se accadrà? Un'altra cosa, come ha fatto ad apprendere la magia runica? Se non ricordo male quel tipo di magia è una prerogativa della mitologia nordica ed in particolare di Odino, quindi sono abbastanza curioso di saperlo...
beh, ci si vede al prossimo capitolo,
un saluto,
Zeph

23/03/16, ore 00:06

We, we buona sera Dottore! XD. Neanche io mi ero dimenticato di te! Ho finalmente trovato il tempo per leggere e recensire questa storia. Cominciamo subito con un bel balzo spaziale di 11 anni. Zayden ormai è un ragazzo di 19 anni che sta per affrontare il suo primo giorno di scuola. Dimmi la verità. Quando hai descritto la scena di come si sveglia...era per caso un riferimento per come ti svegliavi tu? XD. No, perché a mio avviso le imprecazioni erano perfette. XD. Comunque lasciamo stare questa parte...per il momento. Hai descritto molto bene il personaggio e della sua giornata scolastica. Ho apprezzato il fatto che il suo corpo avesse subito dei cambiamenti dovuti alla Sacred Gears. I capelli che finivano con delle ciocche cremisi ed occhi verdi come gli smeraldi. Davvero niente male, dico davvero! Nota che lo diversifica tantissimo dalla trama originale e che gli da un tocco di classe in più! Ecco, parlando dell'originale...come mai non sono sorpreso di Yuuma? Anche qui ha messo in scena la parte della fidanzata per fregare qualcuno. Davvero Zayden si è ritrovato un dèjà vu? Dai oh! Ragazze cercate di avere più fantasia e che diamine! Purtroppo per lei questa volta ha beccato il tipo sbagliato. Zayden si è dimostrato un combattente davvero niente male. Mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo degli anelli, mi ha fatto ricordare molto i giochi MMO dove si usano questi accessori per aumentare le caratteristiche del proprio personaggio. Il fuoco sul braccio destro ed il fulmine sul braccio sinistro mi ha fatto tornare subito in mente un demone di nostra conoscenza...chissà chi è? La stessa cosa quando dice "Stava iniziando a scaldarmi."...MISTERO! XD. Ovviamente Rayner ed Dohnaseek non hanno potuto niente contro Zayden. Per quello che ho visto ha passato ben 11 anni a convivere con il timore di un attacco da parte di un membro delle 3 fazioni. Ci credo che ha maturato una certa esperienza nel combattimento. A mio avviso il modo in cui Zayden si è preso gioco di Raynar è stato favoloso! Però ora mi sorge un dubbio. Che cosa a spifferato Zayden nell'orecchio di Dohnaseek prima di mandarlo al creatore? Una cosa che mi è subito balzato all'occhio e che mi è piaciuto fin da subito e senz'altro il feeling che Zayden ha con Ddraig. Si vede che hanno passato un bel po' di tempo insieme. Una domanda. Alla fine del capitolo, Zayden usa l'appellativo "lui". Per caso è un riferimento al demone che ha distrutto la sua infanzia oppure si sta riferendo ad Albion? Ora non vedo l'ora di vedere come sarà il suo incontro con Rias e gli altri membri del club. Scommetto che ci si divertirà un casino! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri. Alla prossima bro...cioè Dottore! BYE!
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 12:11 am)
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 12:12 am)

22/03/16, ore 23:52

HELLOOOOOOOOOO!!!!!!
* è venuto bene l'acuto? Mi sembri più pettinato del solito XD *
Avrei voluto farti un'anteprima a voce della recensione, ma visto che ho qualche minuto libero e soprattutto un minimo di lucidità a disposizione, eccomi qua, per servirti! XD
Anzitutto, capitolo fantastico! Sono ormai passati molti anni dal terribile prologo e il bambino che era Zayden ha lasciato il posto a un giovane uomo, nonostante si trovi ancora dietro i banchi di scuola. Un ragazzo che, segnato da anni e anni di duri allenamenti, avventure e combattimenti all'ultimo sangue con creature assai temibili, mostra un atteggiamento ormai da adulto, abituato a cavarsela da solo...o quasi, considerato il piccolo e ruggente inquilino che porta dentro di sé.
Certo che si tratta bene, il signorino: una casa di tutto rispetto, pulita e ordinata, ma soprattutto degna del migliore dei nerd. Immagino che rispecchi lo stile di qualcuno che ormai conosco molto bene...XD
Ma veniamo al primo giorno di scuola...che per lui da una parte è stato decisamente noioso, ma dall'altra lo ha immerso in una serie di novità che, almeno all'inizio, sembrano non dispiacergli affatto: le opp...cioè, la presenza del gentil sesso, che in un ex istituto femminile sembra essere assai nutrita. E, come mi accennavi, subito le ragazze gli si sono fiondate addosso come le api sul miele, in particolar modo una piccola innocente carina Raynare...eh, no, lo sapevo: del resto anche i miei yometti usano lo stesso stratagemma per adescare un bocconcino particolarmente succulento come lui...peccato che il ragazzo fosse già preparato a una simile esperienza!
Davvero geniale e affascinante la presentazione dell'angelo caduto * addirittura in tenuta sadomaso? WOW! *...e dire che sembrava così kawaii e innocente!
E da qui l'atmosfera si è letteralmente scaldata, specie dopo l'arrivo del compagno di Raynare e l'inizio dello scontro vero e proprio. Geniale anche lo stratagemma di Zayden di fingersi preda per poi trascinare l'avversario nella propria trappola: un errore davvero fatale per i due angeli caduti, che ora si trovano ad affrontare la sua vera potenza, anche se usata solo in una piccola parte. E, anche se non siamo ancora giunti all'estrema ferocia di cui mi avevi parlato, anche qui il giovane protagonista mostra tutta la sua terribilità nell'uccidere il suo avversario.
Peccato che Raynare sia riuscita a fuggire...si prevedono dei capitoli intensi o sbaglio?
Ottimo lavoro, amore mio! Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura!
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sola, folle e tempestosa moglie,
Fedra